Vaccata
7 Gennaio 2023 - 7.977 visualizzazioni
Il complottismo no vax non è recente. Questa è una vignetta del 1802 che rappresenta le persone trasformarsi in animali in seguito alla somministrazione del nuovo vaccino contro il vaiolo. I disagiati c'erano anche allora
E le fate pure gratis...
Vedremo le altre.
Vado a cacare e grazie per lo stimolo
Vai pure a cacare, probabilmente è la cosa che ti riesce meglio. Almeno, dalla tua tastiera fino a ora è fuoriuscita soltanto merda...
Potrei rispondere al tuo anatema in questo modo: sì anvedicommesto, mo me lo segno proprio (cit.)...
Ma lo vuoi capire che l'rna messaggero (che tu da perfetto ignorante chiami intruglio) non fa altro che replicare un naturale processo biologico?
Quanto disagio...
I "morti per malore improvviso" purtroppo ci sono sempre stati e non si rileva nessun recente incremento, se si evita di leggere la cialtroneria che gira sul web e tutte le fake-news delle stragi di cuggini morti. Le miocarditi e le pericarditi sono possibili reazioni da vaccini ma sono molto rare e, per tua informazione, da studi pubblicati su riviste del settore, sono molto superiori quelle causate dalla malattia.
Sul sito dell'aifa ad esempio riporta questa frase: "I dati disponibili suggeriscono che il decorso della miocardite e della pericardite dopo la vaccinazione non è diverso dalla miocardite o dalla pericardite nella popolazione generale"
P.S. pericardite e miocardite sono delle malattie benigne e si curano. Rientrano senza straschichi.
E dove avresti letto che io "credo a ciò che dice la tv"?
Se non hai seguito la nostra discussione ti ricordo che ho scritto di "studi pubblicati su riviste del settore": hai presente Nature, Lancet, NEJM e altre rivistucole del genere? No eh?
Mi piacerebbe molto diventare un tuo conoscente, restare in contatto con te, ogni tanto riprendere questo discorso. Io sono certo che tra qualche anno ci sarà qualcuno che dirà: caxxo, avevi ragione.
Scusa la sfrontatezza ma non credo che sarò io.
Tu non hai capito che a me non interessa affatto di convincere qualcuno come anvedicommesto a fidarsi di quella scienza a cui si dovrà comunque rivolgere quando avrà problemi di salute oppure che anvedicommesto sta sparando una marea di minchiate. Lo so con certezza, da quello che scrivi, che non hai alcuna competenza medica, non sai nulla di covid, del sistema immunitario umano come la quasi totalità di coloro che (s)parlano dell'argomento con le stesse frasi copincollate, con ricerche su google o con meme presi da gruppi formati da analfabeti e da cialtroni approfittatori.
Beata ignoranza si dice a volte, ma in molti casi direi che c’azzecca una cifra!
Io parlo x sentito dire, tipo da un mio conoscente, medico chirurgo specializzato, che in confidenza mi ha detto che lui, se messo alle strette, avrebbe riconsegnato l'abilitazione a esercitare piuttosto che farsi iniettare un composto che da più rischi della malattia.
Poi ognuno è libero di decidere cosa fare della propria vita.
Comunque resta il fatto che essere istruiti non indica intelligenza, come essere ignoranti non vuol dire essere scemi, ed io, ignorante come una scarpa, scemo non lo sono, fidati.
Anch'io conosco medici che fumano e che credono all'omeopatia: fumare fa comunque male -e tanto- e assumere prodotti omeopatici significa ingoiare zucchero (magari dubiti anche di questo).
Comunque se vuoi fornirmi i dati del medico chirurgo specializzato che dice "un composto che dà più rischi della malattia" potrebbero interessarmi: credo sia impossibile non prendere per il culo un medico novax: fa pena ma anche molto molto ridere.
Concordo sulla libertà di agire, sono meno tollerante su chi ha (avrebbe) gli strumenti per capire, perché non siamo più nel 1800 e perché in quel caso ha una laurea in medicina, ma si comporta e parla da idiota