EbbeneSi: Il bello è che sto lottando per cambiare delle cose e tutto mi rema contro... quindi gli auguri erano camuffati perché c'è qualcuno che ovviamente non ha piacere che tu voglia cambiare le cose. E quindi è un controsenso e ancor di più ci vuole forza perché tu possa trovare quello che ti serve nel nuovo anno. Work in progress..
Gas75: EbbeneSi in parte mi riconosco nella tua risposta: io ho capito che il vero senso degli auguri deve essere "che tu riesca in quello che vuoi", perché il mondo non migliora se non ci rimbocchiamo le maniche noi dove possiamo metterci passione. Io finalmente faccio un lavoro che mi piace e mi gratifica, e quindi contribuisco alla società e non ne sono un parassita, ma per aspettarlo sto pagando un prezzo alto che si chiama solitudine e diffidenza verso nuovi legami.
BarraSpaziatriceRotta: Gli auguri sono come i vaccini: si fanno con le migliori intenzioni, poi a volte funzionano, a volte no. In entrambi i casi non è mai responsabilità di chi li fa. Vero?
EbbeneSi: Gas75 E' raro trovare qualcuno che ti dica che stai facendo bene,soprattutto se stai anche bene tu stesso. C'e' anche l'invidia poi... Il fatto e' che nessuno vede la fatica che si fa per cambiare le cose. E non sempre dipende solo da noi stessi: purtroppo a volte ci sono ostacoli che da soli non si possono materialmente superare e anche li' per la maggioranza di chi sta intorno e' piu' facile dire "chi te lo fa fare" tanto quello che sta male sei tu e non loro. Comunque io sono contenta per te, continua cosi' e se non ti comprendono non sono persone a cui legarsi stabilmente e quindi da un lato questa cosa ti aiuta a capirlo e ben venga🤗
Gas75: EbbeneSi l'invidia la ignoro allo stesso modo con cui non la provo, ho pochi innocui capricci e quando posso me li tolgo senza colpo ferire. Però a volte c'è incomprensione, incapacità di comunicare, perché si alzano muri prodotti da problemi dei quali non abbiamo colpa, e che sbriciolano quello che si era costruito con pazienza per anni.
In entrambi i casi non è mai responsabilità di chi li fa.
Vero?
Il fatto e' che nessuno vede la fatica che si fa per cambiare le cose.
E non sempre dipende solo da noi stessi: purtroppo a volte ci sono ostacoli che da soli non si possono materialmente superare e anche li' per la maggioranza di chi sta intorno e' piu' facile dire "chi te lo fa fare" tanto quello che sta male sei tu e non loro.
Comunque io sono contenta per te, continua cosi' e se non ti comprendono non sono persone a cui legarsi stabilmente e quindi da un lato questa cosa ti aiuta a capirlo e ben venga🤗
Però a volte c'è incomprensione, incapacità di comunicare, perché si alzano muri prodotti da problemi dei quali non abbiamo colpa, e che sbriciolano quello che si era costruito con pazienza per anni.