Nogosukinekinoto: anvedicommesto bah, io mi sono fatto inoculare per obbligo più che per convinzione, avendo fatto la malattia naturale già nel marzo 2020 (ma l'avrei fatto comunque per prudenza), non mi sono pentito e non ho avuto reazioni avverse se non un giorno di febbre ...
Plat64: Nogosukinekinoto idem con patate...mi sono dovuto vaccinare x forza altrimenti mi sospendevano e mi bloccavano lo stipendio...te sembra giusto????
Nogosukinekinoto: Plat64 la decisione è stata politica ma indotta da quelle che erano le conoscenze scientifiche del momento per cui non me la sento di dare un giudizio "tranchant". Però bisognerebbe chiederlo a tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle se fosse giusto o no. In certi ambienti poi (vedi ospedali e case di riposo) lo ritengo moralmente obbligatorio.
Plat64: Nogosukinekinoto e comunque io e nn solo io, sento tanta gente che da quando son stati fatti sti vaccini...qualcosa di strano personalmente me lo sento addosso...
Nogosukinekinoto: Cucca13 per come la vedo io sei stato, in qualche modo, un privilegiato: in tanti sono morti nel mondo per non avere avuto accesso a quel vaccino ...
anvedicommesto: Blek Nogosukinekinoto Plat64 Cucca13 mia moglie si è dovuta pungicare per poter continuare a lavorare, ne ha fatte 3 ma se non le rompono le balle con nuove restrizioni non ne farà altre. Io invece, nella disgrazia di essere disoccupato, nessuno mi ha imposto di vaccinarmi. Mi è arrivato il diploma, quello si, di ultra cinquantenne non vaccinato, ma se aspettano i miei 100€ per mangiare, moriranno di fame.
Cucca13: Nogosukinekinoto guarda che non mi sto lamentando, volevo solo dire che quando mi hanno vaccinato non conoscevamo assolutamente niente di conseguenze ed altro. Io ho acconsentito senza remore, pensando che fosse più importante continuare a soccorrere chi aveva bisogno.
Nogosukinekinoto: anvedicommesto se è per questo nemmeno io ho fatto la 4^ dose (e nel frattempo me lo sono ribeccato ... due giorni di febbre, max 38,2, ed è finita lì ...)
anvedicommesto: Nogosukinekinoto io a dirla tutta ho preso l'influenza l'anno scorso, l'ho detto al medico e mi ha fatto chiamare DALL'ASL x farmi un tampone, negativo. Quest'anno a novembre ho avuto un paio di giorni la febbre ma stavolta al medico non gli ho detto niente. Poi, se un giorno arriva davvero sto covid e ci lascio le penne, amen. Intanto non mi sottopongo al rischio di reazioni avverse. Calcola che ho un familiare di 34 anni che ha la pericardite, era un impresario edile autonomo. Meno male che la madre ha un bar e adesso lavora li, perché a fare ristrutturazioni edili non ce la fa più. Adesso non venirmi a dire che non è accertato che i problemi cardiaci non sono reazioni avverse del vaccino.
Nogosukinekinoto: anvedicommesto sì ma in genere sono transitori e reversibili. Anche l'infezione naturale, e con maggiore frequenza e gravità, può dare miocarditi (percarditi non so).
anvedicommesto: Nogosukinekinoto mah, lui però due settimane dopo fatta la prima dose ha preso il covid, asintomatico. Dopo 2 mesi s'è fatto tre giorni in terapia intensiva x la pericardite. Pensa che è andato a farsi vedere in pronto soccorso perché a casa, da seduto, aveva il fiatone come se avesse fatto una maratona al massimo della velocità.
anvedicommesto: Nogosukinekinoto nessun dottore ammetterà mai che st'esplosione di problemi cardiaci siano una reazione al vaccino, almeno apertamente, ma le percentuali aumentate in modo vertiginoso, a quelli ignoranti come me nessuno ce lo toglie dalla testa.
Nogosukinekinoto: anvedicommesto no, in letteratura medica è ampiamente ammesso che la miocardite è tra gli effetti indesiderati del vaccino. Ma limitiamoci a ragionare sul caso specifico: il tuo familiare ha avuto il covid DOPO aver fatto il vaccino. Dopo DUE MESI si becca una pericardite: come fai a dire che la causa sia sicuramente il vaccino? E tieni presente che la causa più frequente di pericardite è di natura virale ...
Ezio1969: Nogosukinekinoto be, diciamo che è scoppiata un'epidemia di pericardite, diciamo che l'aumento di infarti anche tra giovani atleti sia causale e non ci sia un comun denominatore...
x forza altrimenti mi sospendevano e mi bloccavano lo stipendio...te sembra giusto????
Calcola che ho un familiare di 34 anni che ha la pericardite, era un impresario edile autonomo. Meno male che la madre ha un bar e adesso lavora li, perché a fare ristrutturazioni edili non ce la fa più. Adesso non venirmi a dire che non è accertato che i problemi cardiaci non sono reazioni avverse del vaccino.