Cucca13: Barbyturiko sono d'accordo, probabilmente il concetto è radicato nel cervello maschile in tantissimi stati. E nemmeno poi tanto lontano da noi. La donna non è considerata!
Themax: Barbyturiko tutto giusto quello che dici che pensi rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido ci devi vivere per capire tante cose che dall'esterno non si vedono . Comunque per farla breve le donne si rispettano !
Barbyturiko: Themax Mai detto il contrario, ma è una loro questione, e francamente, in un paese che è periodicamente in guerra dal 1800 a cominciare con gli inglesi, direi che forse se la devono risolvere loro, ormai non c'è posto nel mondo in cui, non siano arrivate foto o filmati di come si vive "all'occidentale", e deve essere una loro scelta l'obbedire ancora a concetti arcaici e religiosi, o cercare una mediazione.
Cucca13: DaBari0081 si però guarda cosa non dicono che succede in Pakistan, in India, nei paesi arabi ecc. Sono milioni e milioni di uomini che si tramandano il concetto che la donna deve essere solo uno strumento di piacere. Perché la nostra politica dei buonisti non scende in piazza per condannare questi crimini invece di schierarsi compatta contro il povero Remigi o il tifoso che ha importunato la cronista alla partita della Fiorentina?
Themax: DaBari0081 Barbyturiko ricorda che da loro la poca istruzione li aiuta poi ognuno a casa sua faccia come vuole quando ne avranno basta si ribellano .
DaBari0081: Cucca13 e perché credi che scendendo in piazza risolvi qualcosa??sono tarati..ma se quelli sono 200 anni che si fanno la guerra x la religione...e poi non hai mai visto in Italia donne musulmane con la tovaglia in testa??non è che qui glielo impone qualcuno è proprio una cosa radicale loro ...e se non erro sono state proprio loro a scendere in piazza da noi x far togliere il crocifisso dalle scuole 😉quindi se la mentalità è quella dispiace ma fino a un certo punto..
Cucca13: DaBari0081 hai ragione ma non è probabilmente scendendo in piazza che si risolvono le cose. Le manifestazioni le lascio agli illusi, io intendevo nei rapporti tra stati a livello mondiale. Se avessi la soluzione forse avrei fatto un'altro mestiere. Quello che intendo è che come a loro permettiamo di offendere il genere umano e soprattutto quello femminile permettiamo anche il contrario. E cioè che ci possa essere chi si eleva a paladino della causa e si esalti nel massacrare mediaticamente e in solido atti di semplice goliardia che capitano da noi. Tutto il clamore sollevato per il gesto di quel tifoso non l'ho rilevato per l'impiccagione del primo e degli altri ragazzi iraniani che combattono per cambiare quel regime. E noi cosa facciamo? Stiamo a guardare ? Non ce ne importa niente?
Ruby: MrBrownstone io ti voglio bene, ma quando sei così superficiale mi fai girare le ovaie. Sta succedendo una cosa abominevole e noi, che abbiamo la sola fortuna di essere nati dal lato "giusto" del mondo, dovremmo sommuoverci...io sto sobollendo di sdegno da stamattina. Per concludere non sono neanche d'accordo con il "se la sbrogliassero tra di loro". Ci sono ingiustizie che non si possono tacere, meritano urla e sono seria
Sono milioni e milioni di uomini che si tramandano il concetto che la donna deve essere solo uno strumento di piacere.
Perché la nostra politica dei buonisti non scende in piazza per condannare questi crimini invece di schierarsi compatta contro il povero Remigi o il tifoso che ha importunato la cronista alla partita della Fiorentina?
Stiamo a guardare ? Non ce ne importa niente?