Vagabondaria: LUX ma se non fa piu le stagioni giuste, o non piove o vengono alluvioni, i ghiacci si sciolgono, lo zero termico si alza sempre di più. Queste non sono puttanate!
LUX: FarangTao Lo dice la geologia, lo studio del clima e la storia. Perchè la vostra non conoscenza delle cose deve sempre essere ignoranza degli altri ? Se infilano la parola " cambiamento climatico " in ogni dove, non ti viene un dubbio ? Il cambiamento climatico cè dalla nascita del pianeta. Non vivi tanto a lungo da vedere 2 volte la stessa cosa. Per questo ci sono gli studi geologici e climatici.
LUX: FarangTao Ti aggiorno sul fatto che l'asse terrestre si sposta in un lungo periodo, il polo magnetico si sposta a casaccio, il movimento ellittico del pianeta rispetto al sole varia negli anni. E altri fattori enormi e lenti. È una mia speculazione o è manifesta ignoranza colossale di qualcuno indotto a credere che sia il suo scooter smarmittato a rivoltare il mondo intero ? Se qualcuno abituato a studiare da anni si mette oggi a cercare sul web, trova che è tutto magicamente colpa del cambiamento climatico che gira gira è colpa della tua marmitta che fuma che gira gira devi cambiare auto che gira gira è costruita da quelli che ti hanno venduto quella di prima. Bisogna imporre altre tecnologie, altri sistemi, altre fonti di guadagno. La torta è grossa quanto la balla che ci propinano.
FarangTao: LUX si si, ma io ho lavorato per 40 anni nel mondo petrolifero e, relativamente al cambiamento climatico, i miei colleghi geologi non la pensavano come te. gGuarda caso l'Eni con Plenitude ora sta investendo gli extra profitti sulle vendite di petrolio sull'idrogeno e le fonti rinnovabili. Tutti idioti quelli dell'Eni e le altre major petrolifere.
LUX: FarangTao Perchè deve essere un pensiero mio ? Riporto cosa dicono i geologi e scienziati. Cosa c'entra l'eni e il petrolio con il movimento del pianeta e i relativi cambiamenti climatici ? Non è che mischiando mele e pere passi dal torto alla ragione. Il pianeta gira, cambia in tempi lunghi. Ovvio che ora l'eni si butta sulla novità e ci mancherebbe che non lo facesse, ed era anche ora oggiungo. Ma non ha nulla a che vedere con quello che ho detto io. Il cambiamento climatico è eterno.
LUX: FarangTao Poi cosa c'entra dove investono le major petrolifere ? Datti una risposta quindi del perchè si insiste su questo tasto del cambio del clima. Si deve cambiare prodotto da vendere. Ma non è il prodotto di prima a generare il cambio di clima. Mi risulta che dalle carotate sotto i ghiacci sia emerso un terreno quasi tropicale. Gran cambiamento climatico cè stato. Chissà cosa usavano come carburante migliaia di anni fà... Poi se sei felice di assumerti la responsabilità del cambio clima, fai pure. Il mondo gira e il clima cambierà ancora ma se ne parlera fra tanti tanti anni.
Vagabondaria: LUX adesso non è una nuova era come le altre che ci son state, perché non ci sono cambiamenti drastici tipo era glaciale. I danni li abbiam fatti noi con inquinamento x anni. A me spiace molto vedere i ghiacci che si sciolgono e che fa sempre più caldo. Il livello del mare aumenta e rischiano di perdere Venezia e isole tropicali.
LUX: Vagabondaria I ghiacci che si ritirano e si riformano ci sono sempre stati. Possibile che siete sempre assuefatti dai media senza andare a fare un minimo di verifica. Venezia è desitinata a essere sommersa, servono anni o forse siamo nell'ultimo periodo dove tutto si accelera. Se dobbiamo anche mettere in discussione i cicli planetari in nome dei soldi allora è inutile discutere. Sai quanta co2 rilascia il pianeta e quanta ne rilascia l'attività umana ?
La puttanata è usare questo come business.
Perchè la vostra non conoscenza delle cose deve sempre essere ignoranza degli altri ?
Se infilano la parola " cambiamento climatico " in ogni dove, non ti viene un dubbio ?
Il cambiamento climatico cè dalla nascita del pianeta.
Non vivi tanto a lungo da vedere 2 volte la stessa cosa.
Per questo ci sono gli studi geologici e climatici.
E altri fattori enormi e lenti.
È una mia speculazione o è manifesta ignoranza colossale di qualcuno indotto a credere che sia il suo scooter smarmittato a rivoltare il mondo intero ?
Se qualcuno abituato a studiare da anni si mette oggi a cercare sul web, trova che è tutto magicamente colpa del cambiamento climatico che gira gira è colpa della tua marmitta che fuma che gira gira devi cambiare auto che gira gira è costruita da quelli che ti hanno venduto quella di prima.
Bisogna imporre altre tecnologie, altri sistemi, altre fonti di guadagno.
La torta è grossa quanto la balla che ci propinano.
Riporto cosa dicono i geologi e scienziati.
Cosa c'entra l'eni e il petrolio con il movimento del pianeta e i relativi cambiamenti climatici ?
Non è che mischiando mele e pere passi dal torto alla ragione.
Il pianeta gira, cambia in tempi lunghi.
Ovvio che ora l'eni si butta sulla novità e ci mancherebbe che non lo facesse, ed era anche ora oggiungo.
Ma non ha nulla a che vedere con quello che ho detto io.
Il cambiamento climatico è eterno.
Datti una risposta quindi del perchè si insiste su questo tasto del cambio del clima.
Si deve cambiare prodotto da vendere.
Ma non è il prodotto di prima a generare il cambio di clima.
Mi risulta che dalle carotate sotto i ghiacci sia emerso un terreno quasi tropicale.
Gran cambiamento climatico cè stato.
Chissà cosa usavano come carburante migliaia di anni fà...
Poi se sei felice di assumerti la responsabilità del cambio clima, fai pure.
Il mondo gira e il clima cambierà ancora ma se ne parlera fra tanti tanti anni.
Possibile che siete sempre assuefatti dai media senza andare a fare un minimo di verifica.
Venezia è desitinata a essere sommersa, servono anni o forse siamo nell'ultimo periodo dove tutto si accelera.
Se dobbiamo anche mettere in discussione i cicli planetari in nome dei soldi allora è inutile discutere.
Sai quanta co2 rilascia il pianeta e quanta ne rilascia l'attività umana ?