Satira
2 Agosto 2022 - 5.206 visualizzazioni
Campagna elettorale del Capitano.
Conclusioni: solidarietà sociale, ovvero che i poveri vadano a fare in culo, che i ricchi diventino + ricchi, ma e soprattutto che i 12M di evasori in Italia sono un bacino elettorale irrinunciabile. Amen 🤔🤔🤔
Conclusioni: solidarietà sociale, ovvero che i poveri vadano a fare in culo, che i ricchi diventino + ricchi, ma e soprattutto che i 12M di evasori in Italia sono un bacino elettorale irrinunciabile. Amen 🤔🤔🤔
Per questo non si farà mai, nel nostro Paese.
Perché noi siamo il Paese in cui quelli che non hanno un euro tifano per la flat tax, che diminuirebbe le tasse a chi ha molti più soldi di loro.
L’unico risultato reale della Flat Tax sarebbe unicamente quello di portare lo Stato a incassare meno, quindi potrebbe erogare meno servizi, meno sussidi per gli indigenti, stop a ogni forma di ammortizzatore sociale e, probabilmente, privatizzazione di buona parte della sanità.
Ah, e ovviamente “ciao ciao” a reddito di cittadinanza e bonus vari per tutti.
Solo che, se parli di patrimoniale, anche solo riferendoti ai patrimoni altissimi (quelli da milioni di euro, per capirci), sono proprio quelli che ne beneficerebbero a ribellarsi.
Questo perché gli italiani, ormai, sono stati convinti da una destra trasversale, che parte dalla Meloni e arriva fino a Calenda e un bel pezzo di PD, della famosa frottola per cui, se rendi più ricchi i ricchi, poi quelli pagano di più i loro dipendenti.
Cosa mai verificatasi nella Storia, ovviamente.
In compenso, la stessa destra trasversale si batte con le unghie e con i denti contro l’introduzione del minimo salariale.
Perché oh, va bene tutto, ma non potete mica toglierci la possibilità di pagare sei euro l’ora qualcuno, ne va della Libertà con la L maiuscola.
Però, nonostante tutto, se parli di “flat tax” e urli “MAI LA PATRIMONIALE!” ti ritrovi con milioni di geni che guadagnano 15.000€ annui (quando va bene) che si esaltano, convinti di fare i propri interessi.
Più passa il tempo, più mi convinco che, per uscire da questa situazione paradossale, l’unica possibilità è che governi la destra.
Se non c’è più modo di far capire dei concetti tanto semplici a milioni di italiani, è giusto che ci sbattano sopra il muso e ne provino gli effetti sulla loro pelle.
Dopo, forse, si potrà ricostruire qualcosa.
(Emiliano Rubbi)
Riguardo alla flat tax: non piace a tutti (tra i 'ricchi'😉, soprattutto non piace a chi ha numerose case che da in affitto, perchè con la 'cedolare secca' (invenzione del truffatore Berlu) pagano il 10% di tasse all'anno.
Il Salvetti, con la flat tax, glie ne farebbe pagare il 15%....
No, non piace a tutti.
O si fa una rivoluzione o si va a sbattere.
Continuare a marciare con una ruota da bicicletta, una da auto, una da treno e una da camion si rischia di non arrivare mai a destinazione. Non possiamo rimanere costantemente in un coma indotto.
"Quanto si paga.
L’imposta sostitutiva si calcola applicando un’aliquota del 21% sul canone di locazione annuo stabilito dalle parti.
E’ prevista un’aliquota ridotta al 10% per i contratti di locazione a canone concordato relativi ad abitazioni ubicate:
nei comuni con carenze di disponibilità abitative (articolo 1, comma 1, lettere a) e b) del decreto legge 551/1988). Si tratta, in pratica, dei comuni di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia e dei comuni confinanti con gli stessi nonché degli altri comuni capoluogo di provincia
nei comuni ad alta tensione abitativa individuati dal Cipe."
Io sono di Torino, e nella mia città è così.
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/fabbricatiterreni/cedolare-secca/scheda-informativa-cedolare-secca