BaytaDarell: francisfordscoppola Ho riso per rispondere in sintonia e con cortesia. Il tuo "tono" è presagio forse di una scortesia? "Vattene" non suona cordiale... e per Brandizzo, tu che sai, fammi strada. Poi decido.
francisfordscoppola: BaytaDarell il mio vattene non è presagio di alcuna scortesia , né di mancanza di cordialità .. tipo l espressione vattene a dormi,che viene detto soltanto in tono scherzoso ,con simpatia ,perché il romano se ti ci deve mandare seriamente sta sicura che non usa espressione vattene a dormi..ora capisco che il romanesco non stia simpatico a tutti ,ma francamente mi sembri un po' troppo permalosa , soprattutto per essere in un sito come questo ..ciao
BaytaDarell: francisfordscoppola Il romanesco non è "lingua nazionale" obbligatoria. L'imperativo "vattene" rimane tale. Ammetto di essere permalosa, mai nascosto. Ma qui si tratta di altra cosa: ho chiesto una precisazione non avendo chiaramente "letto" lo spirito del tuo commento. Ora potrai aggiungere che sono, oltre che parmalosa, pure pallosa. Su un social come questo ce ne stanno di tutti i generi, no? Ciao.
Il romanesco non è "lingua nazionale" obbligatoria.
L'imperativo "vattene" rimane tale.
Ammetto di essere permalosa, mai nascosto. Ma qui si tratta di altra cosa: ho chiesto una precisazione non avendo chiaramente "letto" lo spirito del tuo commento.
Ora potrai aggiungere che sono, oltre che parmalosa, pure pallosa.
Su un social come questo ce ne stanno di tutti i generi, no?
Ciao.
🍻Buona domenica a te😘