nanovolante: Bolognesedop so che per te è difficile ma se si raggiungono le firme si deve fare il referendum. altra parola a te sconosciuta democrazia.
Bolognesedop: nanovolante ...se fossimo per gente come te,avremmo ancora il divieto al divorzio e l'aborto clandestino...non mi parlare di democrazia perchè milioni di firme c'erano anche per la legalizzazione delle droghe leggere e il Fine-vita....temi più importanti del nulla cosmico di questi referendum
Bolognesedop: nanovolante ...vedo che te la Costituzione non la mastchi e sei poco informato ma per questi 5 quesiti,le firme non sono state depositate,perchè probabilmente non sono arrivate a 500 mila a quesito,ma bensì è stato depositato grazie alle delibere di 9 consigli regionali...cioè quelli presieduti dalla lega...
nanovolante: Bolognesedop come sempre spari sentenze, ma sono favorevole al divorzio e all'aborto, e pure alle droghe pensa un po'. per la valutazione dell'importanza dei referendum è una tua opinione che ovviamente diventa opinione di maggioranza, ma non è così, alcuni ritengono queste più importanti di quello sulla droga e sul fine vita, ognuno ha le sue idee, a volte sono concordanti con le tue a volte no. democrazione. ma è ovvio che la tua idea di democrazia è "vale solo ma mia idea".
nanovolante: Bolognesedop scusami dovevo scrivere se un referendum ottiene 500 mila firme o 9 delibere di 9 consigli regionali ecc, il referendum si deve fare, il risultato è lo stesso. poi se il partito di Santori non riesce a vincere alle regionali il demerito è ovviamente di Salvini (non che non ne abbia in altri casi, anzi) ovviamente nel caso di referendum fatti dalla Lega sono soldi buttati, invece quelli sostenuti da altri. ma non sto a ripetere l'ovvio. io accetto idee diverse dalle mie, tu etichetti quelle diverse dalle tue come idiozie.
Bolognesedop: nanovolante ...scusa ma santori,è il peggior incubo di salvini.alle regionali qui in Er,avrebbe vinto facile,il Capitone,ma grazie alle Sardine,ha preso un bello Stop e da lí ha perso tutte le elezioni...diventando una macchietta anche a livello internazionale...per adesso lo ritengono importante il 5% degli aventi diritto,quindi è ovvio che le firme non erano sufficenti...
nanovolante: Bolognesedop che in Emilia Romagna vinca la Lega ci poteva credere solo Salvini e i giornali che scrivevano a caso. poi che si voglia dare il merito a Santori ok, ma se la mettiamo così bisogna essere alla canna del gas, a no costa troppo, per chiedere a uno che in consiglio comunale porta la questione delle oche...
Bolognesedop: nanovolante ..ripeto meglio portare in consiglio il problema delle oche che uno votato dall'ndrangheta...ma so che a voi a destra,la legalitá è tema secondario o "terziario"
nanovolante: Bolognesedop ti ripeto non ho mai votato nessuno che abbia fatto ciò, mentre tu puoi dire lo stesso di persone che difendevano brigatisti?
Bolognesedop: nanovolante ...non ho mai votato pci...sono troppo piccolo...d'alema prodi,bersani ecc hanno mai difeso brigatisti?solito slogan trito e ritrito...
nanovolante: Bolognesedop parli tu di solito slogan trito ritrito siamo alle barzellette vero. il fatto che metti il punto interrogativo è un errore dibattitura o hai dei dubbi? pensavo votassi rifondazione o altra roba da centro sociale bolognese, ma per fortuna c'è Santori che salva tutti.
per la valutazione dell'importanza dei referendum è una tua opinione che ovviamente diventa opinione di maggioranza, ma non è così, alcuni ritengono queste più importanti di quello sulla droga e sul fine vita, ognuno ha le sue idee, a volte sono concordanti con le tue a volte no. democrazione. ma è ovvio che la tua idea di democrazia è "vale solo ma mia idea".
poi se il partito di Santori non riesce a vincere alle regionali il demerito è ovviamente di Salvini (non che non ne abbia in altri casi, anzi)
ovviamente nel caso di referendum fatti dalla Lega sono soldi buttati, invece quelli sostenuti da altri. ma non sto a ripetere l'ovvio.
io accetto idee diverse dalle mie, tu etichetti quelle diverse dalle tue come idiozie.
il fatto che metti il punto interrogativo è un errore dibattitura o hai dei dubbi?
pensavo votassi rifondazione o altra roba da centro sociale bolognese, ma per fortuna c'è Santori che salva tutti.