Carson: Bongo divido la mia risposta in tre. Non ho guardato i primi due per due motivi. Il primo è il principio della birra e della spazzatura. Se in un bidone di spazzatura versi un litro di birra ottieni un bidone di spazzatura. Se in un bidone di birra versi un chilo di spazzatura ottieni sempre un bidone di spazzatura. E visto che di chili di spazzatura ne avevo già trovati tre, non valeva la pena di scavare ancora. Il secondo motivo è che erano indicati come i numeri 1 e questa è una valutazione personale per cui non sindacabile (il numero 1 nel calcio chi è? Messi, Ronaldo o Lewandowski? Ognuno ha la sua opinione).
Carson: Bongo parte2. Riguardo Raoult l' accusa a quanto mi risulta non è stata ancora provata e comunque pure se l' avesse fatto, non sono convinto l' abbia fatto intenzionalmente: purtroppo è una cosa abbastanza comune nella scienza "falsificare" in maniera inconscia una prova se si è convinti di essere nel giusto. Proprio per questo si deve passare una peer review.
Carson: Bongo Da ultimo ti ringrazio moltissimo per avermi fatto "conoscere" Ioannidis. Mi riconosco quasi in toto nelle sue posizioni. I vaccini servono, se si può è bene vaccinarsi, ma andiamoci cauti col l'obbligo, specialmente coi bambini (dove il rapporto rischio/benefici è superiore) perchè vanno valutati anche altri fattori non medici. Sinceramente anche se non condivido, capisco benissimo un genitore novax che si inc**zi come una iena se obbligano il figlio a vaccinarsi con un vaccino che ritiene pericoloso. Poi uno che scrive "come scienziati, l’unica cosa che sappiamo è che non sappiamo quasi nulla” e "penso che bisognerebbe semplicemente dire alle persone quali sono le evidenze scientifiche che abbiamo, cosa sappiamo, e poi arrivare a quello che io chiamo “processo decisionale condiviso”: questo è alla base della medicina basata sulle prove scientifiche." non può che avere il mio plauso. Purtroppo troppi sono convinti che la scienza debba dare risposte anche quando non le ha e ancora di più invece che partire dai fatti per costruire un' ipotesi, partono da un' ipotesi e fanno cherry picking.
Bongo: Eh, chi mi chiama? Ah ecco, attenzione Markoo perche' il caro gianniesse ha "due emorragie celebrali in 6 anni di distanza". Mi sembra che sia una nuova unita' di misura, tipo gli anni luce, che viene usata per la candidatura al Nobel in medicina. O forse ai Darwin Awards, non ricordo...
Markoo: FamigliolaProduction "E dico solo che non è giusto obbligare e negare di poter entrare a farti i capelli, ad esempio, se non hai il vaccino" E dici sciocchezze, bastando il green pass base per accedere ai servizi alla persona come parrucchieri e barbieri. Dunque nessun obbligo vaccinale. Parole, e lagne, in libertà. Tanto x cambiare...
fabbrissimo: diegodungeon Ciaone e' meglio rendersi conto che qst social (come tanti altri ovviamente) pullula di personaggi venuti qui dentro da poco tempo solo per propagandare le stronzate e le vigliaccherie del regime.... e' meglio che li bloccate tutti ...tanto nn c'è (e nn avranno) nessuna speranza di dialogo, perche' loro nn sono qui x il confronto ma per lavare il cervello alla gente ... 🙈☠
Non ho guardato i primi due per due motivi.
Il primo è il principio della birra e della spazzatura.
Se in un bidone di spazzatura versi un litro di birra ottieni un bidone di spazzatura. Se in un bidone di birra versi un chilo di spazzatura ottieni sempre un bidone di spazzatura.
E visto che di chili di spazzatura ne avevo già trovati tre, non valeva la pena di scavare ancora.
Il secondo motivo è che erano indicati come i numeri 1 e questa è una valutazione personale per cui non sindacabile (il numero 1 nel calcio chi è? Messi, Ronaldo o Lewandowski? Ognuno ha la sua opinione).
Riguardo Raoult l' accusa a quanto mi risulta non è stata ancora provata e comunque pure se l' avesse fatto, non sono convinto l' abbia fatto intenzionalmente: purtroppo è una cosa abbastanza comune nella scienza "falsificare" in maniera inconscia una prova se si è convinti di essere nel giusto. Proprio per questo si deve passare una peer review.
Da ultimo ti ringrazio moltissimo per avermi fatto "conoscere" Ioannidis.
Mi riconosco quasi in toto nelle sue posizioni.
I vaccini servono, se si può è bene vaccinarsi, ma andiamoci cauti col l'obbligo, specialmente coi bambini (dove il rapporto rischio/benefici è superiore) perchè vanno valutati anche altri fattori non medici.
Sinceramente anche se non condivido, capisco benissimo un genitore novax che si inc**zi come una iena se obbligano il figlio a vaccinarsi con un vaccino che ritiene pericoloso.
Poi uno che scrive "come scienziati, l’unica cosa che sappiamo è che non sappiamo quasi nulla” e "penso che bisognerebbe semplicemente dire alle persone quali sono le evidenze scientifiche che abbiamo, cosa sappiamo, e poi arrivare a quello che io chiamo “processo decisionale condiviso”: questo è alla base della medicina basata sulle prove scientifiche." non può che avere il mio plauso.
Purtroppo troppi sono convinti che la scienza debba dare risposte anche quando non le ha e ancora di più invece che partire dai fatti per costruire un' ipotesi, partono da un' ipotesi e fanno cherry picking.
E tu l'hai detto tre volte saltellando?
"Spero sempre di sbagliarmi e aver detto delle stupidaggini...."
Speranza che è già certezza. Senza dover aspettare 3 lustri...
Ci mancava giusto il gran paragnosta!🤭🤗😇
Nn solo le predizioni farlocche, pure la percezione del presente ti sfugge: Bongo nn è cuggino, ma fratello mio...
Mi sembra che sia una nuova unita' di misura, tipo gli anni luce, che viene usata per la candidatura al Nobel in medicina. O forse ai Darwin Awards, non ricordo...
"E dico solo che non è giusto obbligare e negare di poter entrare a farti i capelli, ad esempio, se non hai il vaccino"
E dici sciocchezze, bastando il green pass base per accedere ai servizi alla persona come parrucchieri e barbieri.
Dunque nessun obbligo vaccinale.
Parole, e lagne, in libertà.
Tanto x cambiare...
Diciamo che il sacro fuoco del martirio ti ha un po' preso la mano...
Capirai, 18 euro! Nn far lo spilorcio! X guadagnarti l'aura del martire! Un affarone!
Te invece te la cavi con 18 eurini
Toccherà farti posto nel calendario
Se proprio hai il braccino corto, provvedo io! Aggratis!