nanovolante: STARZ quindi perchè non c'è obbligo vaccinale se è così essenziale il vaccino, c'è obbligo no, chi non si vaccina rispetta la legge si, fine discorso, prendi i tuoi dati vai in parlamento e convinci i parlamentari a fare la legge per obbligo, come mai non la fanno, avranno i loro motivi, ok, come chi non vuole vaccinarsi avrai i suoi motivi, giusti o sbagliati che siano in entrambi i casi.
Acash: STARZ sui numeri forse ,non sulla liberta di scelta..in scienza e in coscienza ognuno valuta i rischi-benefici e decide di conseguenza, a maggior ragione che il vaccino non è neanche obbligatorio
STARZ: nanovolante Alla peggio nn è detto che nn ci si arrivi... Speriamo che la situazione pandemica non precipiti e che prevalga il senso di responsabilità. In fondo siam tutti sulla stessa barca, e remare contro nn mi sembra l'ideona più geniale! Trattandosi di una malattia contagiosa è materia di igiene pubblica. i comportamenti individuali impattano inevitabilmente sulla comunità. Tutti si dovrebbe essere consapevoli rispettosi e responsabili. In effetti, se così fosse non ci sarebbe necessità di obbligo alcuno.
nanovolante: STARZ ti ripeto visto che tiri fuori cose a caso, se la politica non decide per l'obbligo ognuno fa quello che vuole, se sei vaccinato che paura hai sei vaccinato se un altro non lo è cazzi suoi, esiste il parlamento per fare le leggi che legiferi non mi sembra tutto sto grosso problema irrisolvibile, poi quando ci sarà il 110% di vaccinati tutti felici e contenti.
Acash: STARZ il messagio allora va girato ai no mask,in quanto ogni volta che esco, vado a fare la spesa,mi ritrovo in luoghi affollati ecc.indosso sempre la mascherina,nonché mantengo e rispetto le distanze di sicurezza,non faccio assembramenti e non limito,sempre nel rispetto e nell'educazione, la libertà di alcuno, in special modo la libertà di espessione e di pensiero!in quanto all'ipocondriaco Vasco te lo raccomando proprio..adesso che non può dare il cattivo esempio si mette a dare consigli e a fare il moralista..!!
STARZ: Acash E benissimo fai ad essere giudizioso e prudente! Quanto ai no mask, spessimo son gli stessi no vax, no chiusure, no restrizioni, no questo no quello, tutti libertà senza responsabilità, tutti diritti senza doveri...
nanovolante: STARZ si ognuno fa quel che vuole nel rispetto della legge, la legge impone obbligo no, il resto sono solo chiacchiere con valore pari a 0, se si vuole ottenere che chiuque possa essere vaccinato venga vaccinato si mette obbligo. il green pass e il super ultra mega green pass è una cosa politica. Poi se pensi che il green pass ti renda immune al virus fai pure quello che vuoi, ma mi pare ci siano contagiati e morti pure tra quelli col green pass.
STARZ: nanovolante "ognuno fa quel che vuole nel rispetto della legge" Legge che prescrive il (super) greenpass. Punto! "mi pare ci siano contagiati e morti" (ed in terapia intensiva) soprattutto tra i nn vaccinati, dati incontrovertibili. Ragione in più x vaccinarsi.
nanovolante: STARZ nella legge c'è scritto obbligo di vaccino per il covid no. il resto sono chiacchiere la politica può risolvere il problema con obbligo ma per motivi non bene specificati non lo fa.
Esatto! La statistica ovvero la realtà fattuale.
Alla fine siam tutti d'accordo! Wow!
Alla peggio nn è detto che nn ci si arrivi...
Speriamo che la situazione pandemica non precipiti e che prevalga il senso di responsabilità.
In fondo siam tutti sulla stessa barca, e remare contro nn mi sembra l'ideona più geniale!
Trattandosi di una malattia contagiosa è materia di igiene pubblica.
i comportamenti individuali impattano inevitabilmente sulla comunità.
Tutti si dovrebbe essere consapevoli rispettosi e responsabili.
In effetti, se così fosse non ci sarebbe necessità di obbligo alcuno.
A meno che non si viva in un'isola deserta, e forse neppure lì si sarebbe liberi del tutto, certo nn dal bisogno...
Nn esiste vera libertà senza responsabilità, e soprattutto, senza rispetto della libertà e della stessa vita altrui.
Libertà di scelta se e solo se le tue scelte nn ledano o pregiudichino la vita altrui.
"ognuno fa quello che vuole" anche no, assolutamente no! Vedi sopra.
In attesa del
"110% di vaccinati tutti felici e contenti", greenpass e super greenpass.
E benissimo fai ad essere giudizioso e prudente!
Quanto ai no mask, spessimo son gli stessi no vax, no chiusure, no restrizioni, no questo no quello, tutti libertà senza responsabilità, tutti diritti senza doveri...
il 100% dei non vaccinati è positivo
mentre risulta positivo solo l'1% dei vaccinati
Toppato di brutto! Adotto tutte le precauzioni raccomandate, consapevole che il rischio zero nn esiste, neppur x i vaccinati.
"ognuno fa quel che vuole nel rispetto della legge"
Legge che prescrive il (super) greenpass. Punto!
"mi pare ci siano contagiati e morti" (ed in terapia intensiva) soprattutto tra i nn vaccinati, dati incontrovertibili. Ragione in più x vaccinarsi.