Orsoinpiedi: Dan67 è che è vietato buttare monete....
"Fontana di Trevi: Vietato il lancio delle monetine, addio al desiderio segreto. Povera Fontana di Trevi, sempre al centro della scena, sempre presa di mira da vandali, ladri, pubblicitari, anarchici e ora anche dai moralizzatori. La recente delibera dell’assessore alla Cultura e delegato centro storico Gasperini, per far scattare le manette ai polsi di chi ruba i soldi dalla vasca della fontana, ha generato un’aspra polemica fra i diversi interessati. L’ordinanza è stata subito criticata dalla polizia municipale: “Finalmente – dichiarava ironicamente il sindacato Ospol – si porrà fine all’annosa questione sulla proprietà delle monetine e si invocherà la tolleranza zero contro i ladri armati di filo e calamita. “Divieto di lancio definitivo”. Questo anche per evitare rischi di danneggiamento nella manutenzione del monumento. Ovviamente la cosa susciterà un vespaio anche peggiore di critiche, immaginiamo da tutto il mondo.”
"Fontana di Trevi: Vietato il lancio delle monetine, addio al desiderio segreto.
Povera Fontana di Trevi, sempre al centro della scena, sempre presa di mira da vandali, ladri, pubblicitari, anarchici e ora anche dai moralizzatori.
La recente delibera dell’assessore alla Cultura e delegato centro storico Gasperini, per far scattare le manette ai polsi di chi ruba i soldi dalla vasca della fontana, ha generato un’aspra polemica fra i diversi interessati.
L’ordinanza è stata subito criticata dalla polizia municipale: “Finalmente – dichiarava ironicamente il sindacato Ospol – si porrà fine all’annosa questione sulla proprietà delle monetine e si invocherà la tolleranza zero contro i ladri armati di filo e calamita.
“Divieto di lancio definitivo”. Questo anche per evitare rischi di danneggiamento nella manutenzione del monumento. Ovviamente la cosa susciterà un vespaio anche peggiore di critiche, immaginiamo da tutto il mondo.”