Restiamoumani: A parte che il comunismo in Italia non esiste più mentre il fascismo si. Sai qual è la più grande differenza che mentre per mano dei nazisti e mussolini sono morti migliaia di italiani per il comunismo di italiani non è morto nessuno, forse questo non ti è chiaro. Che poi i gulag russi i campi di prigionia cinesi sono una vergogna per l umanità questo nessuno lo mette in dubbio. Comunque studiati anche i campi di concentramento giapponesi nei confronti dei cinesi.
Latino: il comunismo inteso come dittatura ok ma che mi si dica che la sx non esiste difficile a crede ha cabiato + nomi la sx che gli animali qdo fanno la muta prima olivo poi ........per restare al governo i vecchi ideali delle sx di berlinguer .......ciao
WULFGAR: Quindi il mero fatto che non vi siano stati morti italiani, senza considerare che hanno fatto più o meno gli stessi morti della II guerra mondiale, li rende giustificabili?
Nervo: WULFGAR magari non ci fossero stati: i partigiani comunisti hanno fatto più morti tra gli altri partigiani che non tra i nazifascisti (la strage di Porzùs è ancora ricordata dalle mie parti), senza contare tutti gli italiani gettati nelle foibe solo perchè tali dai titini.
PostMortem: Nervo su quali numeri si basa la tua teoria? Lascia stare i partigiani, che se non fosse stato per loro saremmo in mano al più bieco totalitarismo, possibilmente nemmeno nazionale.
McPerro: MIO ZIO, DISPERSO IN RUSSIA, NELLA II GUERRA MONDIALE, NON RITPRNÓ MAI A CASA, IL SUO TRENO, QUANDO ARRIVÓ IN AUSTRIA, ERA DIMEZATO DI VAGONI... LUI RIMASE PERSO DA QUALCHE PARTE... PER QUALCHE TEMPO, MIA NONNA RICEVETTE PEZZI DI CARTA GIALLA, SCRITTI CON UN BASTONCINO BRUCIATO, A MODO DI CARBONCINO, CHIEDENDO CHE FACESSERO QUALCOSA PER RIPORTARLO A CASA, ERA IN SIBERIA, COSTRUENDO UNA VIA PER TRENI... ABITAVAMO A BOLOGNA... POTETE IMMAGINARE CHE AIUTO POTESSERO AVERE... POI NON SI SEPPE PIÙ NULLA DI LUI. QUANTI COME LUI, SI PERSERO IN QUEL TRAGITTO?
Nervo: PostMortem non è una teoria, è storia. I partigiani inoltre hanno avuto un ruolo minore nella sconfitta del nazifascismo, hanno contribuito certo quando non si sono scannati tra di loro, ma attribuirgli tutto il merito mi pare eccessivo, il nazifascismo è stato distrutto dagli alleati. Se poi per le vittime delle foibe ti servono numeri vatteli a cercare su un qualunque testo di storia.
Restiamoumani: WULFGAR se non sbaglio ho detto che fanno schifo uguale, cercavo di far capire che forse le televisioni ne parlano meno perché non ci è toccato in maniera diretta. Visto che parlate di campi di concentramento mette in evidenza anche quelli di mussolini in Etiopia e Libia
WULFGAR: Restiamoumani Non ho alcun interesse a continuare questa diatriba tenendo anche conto che uno dei miei zii era un partigiano ed è morto a causa di ciò. Però devo farti presente che i gulag russi sono stati il modello dei campi tedeschi ed inoltre solo i tedeschi hanno avuto campi di sterminio. Questi campi erano sei (Auschwitz-Birkenau, Majdanek, Belzeck, Sobibor, Chelmo e Treblinka) e non bisognerebbe mai dimenticare i loro nomi. Ma devo anche dire di aver fatto un errore campi di sterminio li hanno anche avuti altre due nazioni l'U.R.S.S. e la Cambogia.
Non comprendo
QUANTI COME LUI, SI PERSERO IN QUEL TRAGITTO?