Bertula: Ciaone.....hai ragione...ma è il mondo delle contraddizioni....siccome la fame è le carestie sono prevalentemente nei paesi del terzo mondo....di questo i media si interessano meno.....metre il virus sta coinvolgendo tutto il pianeta.....allora il discorso cambia 😔😔😔
Ciaone: Bertula certo. è arrivato un virus nella ricca ed elegante Europa quindi dobbiamo salvare chi muore di virus così non saremo contagiati, mentre chi muore di fame non potrà mai farci ammalare...quindi chi se ne fotte. Perdona lo sfogo, nulla di personale
Ciaone: Markoo non ho negato il virus, ho semplicemente detto (e credo sia davanti agli occhi di tutti) che ci si preoccupa solo di quello che potrebbe intaccare i ricchi
Markoo: Ciaone "non ho negato il virus" è già un'acquisizione! è già buona cosa! Già, eppure...
Dunque, ne siamo lieti, non sei un negazionista, certo però quantomeno un "minimalista" del covid: almeno a giudicare da quel che posti, a partire dal rilancio degli sproloqui deliranti della Cunial. Date le premesse, il tuo nobile terzomondismo suona francamente improbabile, strumentale, pelosetto. Al di là magari delle tue stesse intenzioni. Come insinuante è già l'incipit del tuo messaggio: "Purtroppo.ci si preoccupa di un virus nato da un anno e..." Non era dunque il caso di (pre)occuparsene?!?! Meglio magari restare a braccia conserte lasciando dilagare indisturbato il virus? In attesa dell'immunità di gregge "nature" (tipo Boris Johnson prima maniera, prima cioè che si ammalasse, prima che si ravvedesse). Piuttosto che l'attesa inerte, preferivi semmai ci si mettesse finalmente di buzzo buono ad aggredire la piaga della fame e della sete nel mondo, da sempre obliate? Certo , il momento buono per iniziare finalmente a fare tutto quello che non si è fatto finora! né, temo, si farà domani. Sì badi bene, nel bel mezzo di una pandemia planetaria, che falcidia vite a milioni. Con un senso della tempistica davvero ammirevole! Parimenti sorprendente, si fa per dire, che il tuo fervore terzomondista denunci SOLO il ciclopico sforzo di contrasto al covid, evidentemente giudicato eccedentario od immotivato, senza che si levi neppur un balbettio di indignazione, che ne so, per gli ingaggi stellari dei calciatori, per l aberrante distribuzione delle ricchezze,o per la scandalosa residuale quota di vaccini resi disponibili per i paesi poveri. Se quel che dici è dunque, almeno in parte, vero e condivisibile, ad inquietare è semmai quello che insinui od ometti di dire. Giornatona, take care! ciao
Markoo: Ciaone Grazie x la gentil risposta, e la bontà dei solidi argomenti, peraltro finemente argomentati. Ciao caro, abbi cura di te e dunque del prossimo.
Ci si preoccupa di un virus nato da un anno e non della mancanza cronica di cibo e acqua.
"Purtroppo.ci si preoccupa di un virus nato da un anno e" ... che ha già mietuto 4,55 milioni di vittime, a ieri.
Il negazionismo del covid non ha ancora salvato nessuno dalla fame e dalla sete...
"non ho negato il virus"
è già un'acquisizione!
è già buona cosa!
Già, eppure...
Dunque, ne siamo lieti, non sei un negazionista, certo però quantomeno un "minimalista" del covid: almeno a giudicare da quel che posti, a partire dal rilancio degli sproloqui deliranti della Cunial.
Date le premesse, il tuo nobile terzomondismo suona francamente improbabile, strumentale, pelosetto. Al di là magari delle tue stesse intenzioni. Come insinuante è già l'incipit del tuo messaggio:
"Purtroppo.ci si preoccupa di un virus nato da un anno e..."
Non era dunque il caso di (pre)occuparsene?!?! Meglio magari restare a braccia conserte lasciando dilagare indisturbato il virus? In attesa dell'immunità di gregge "nature" (tipo Boris Johnson prima maniera, prima cioè che si ammalasse, prima che si ravvedesse).
Piuttosto che l'attesa inerte, preferivi semmai ci si mettesse finalmente di buzzo buono ad aggredire la piaga della fame e della sete nel mondo, da sempre obliate?
Certo , il momento buono per iniziare finalmente a fare tutto quello che non si è fatto finora! né, temo, si farà domani. Sì badi bene, nel bel mezzo di una pandemia planetaria, che falcidia vite a milioni. Con un senso della tempistica davvero ammirevole!
Parimenti sorprendente, si fa per dire, che il tuo fervore terzomondista denunci SOLO il ciclopico sforzo di contrasto al covid, evidentemente giudicato eccedentario od immotivato, senza che si levi neppur un balbettio di indignazione, che ne so, per gli ingaggi stellari dei calciatori, per l aberrante distribuzione delle ricchezze,o per la scandalosa residuale quota di vaccini resi disponibili per i paesi poveri.
Se quel che dici è dunque, almeno in parte, vero e condivisibile, ad inquietare è semmai quello che insinui od ometti di dire.
Giornatona, take care!
ciao
https://www.askanews.it/video/2021/07/20/studio-morti-di-covid-in-india-sono-10-volte-il-dato-ufficiale-20210720_video_12565531
Grazie x la gentil risposta, e la bontà dei solidi argomenti, peraltro finemente argomentati. Ciao caro, abbi cura di te e dunque del prossimo.
Se ti riesce, missione umanitaria consentendo, mandami una cartolina da Calcutta. Anche nn affrancata