carcarlo64: Qui non mi pare non siano vaccinati, un paio sono anche in terapia intensiva. Gli infermieri, tutti vaccinati con due dosi già a febbraio, sono in quarantena con tampone molecolare ogni 3 gg. Quindi, visto che di non vaccinati non ve ne sono: questo vaccino serve a? (chiedo per un amico)
carcarlo64: Io sono di San Donà e mia moglie è una degli infermieri ed ora ci ritroviamo con un focolaio di Delta nonostante l'altissima percentuale di vaccinati.... Quindi questi NON vaccinati che sarebbero la causa? Perdonami ma mi rode perché ci avevano convinti tutti che il vaccino serviva per evitare questo. Soprattutto quando scopri che i non vaccinati hanno più difficolta a prendersela. Pensa quanto mi rode!!!
carcarlo64: A me dei non vaccinati frega poco. Anche qui ci sono funerali, matrimoni, spiaggia, serate. Quasi tutti vaccinati ed anche con la seconda dose; ma, come vedi, in terapia intensiva e morti alla fine ce ne sono comunque. Anche se sei vaccinato finisci in quarantena, io e mia moglie eravamo riuscit a combinare 5 giorni di ferie da passare insieme in moto, le passiamo insieme ma in quarantena come se non fossimo vaccinati. Come tutti quelli della zona iniziamo a chiederci a che serve il vaccino se alla fine i rischi per la salute sono gli stessi, senza considerare che in reparto da mia moglie ci sono 5 persone con reazione al Pfizer, finiendo comunque in quarantena controllato periodicamente. Perdona lo sfogo ma sono incazzatissimo e non con i non vaccinati (dei quali, ripeto, me ne frega poco).
Ateicos: carcarlo64 ti capisco perfettamente. Una mia cara amica ha avuto una fortissima reazione ad Astrazeneca ma per fortuna adesso sta bene. In terapia intensiva finiscono principalmente i non vaccinati, secondo le informazioni rilasciate dai giornali.
Da non esperti non possiamo azzardare ipotesi, possiamo solo sperare che la situazione migliorerà, che peggio di quanto già fatto non si può!!!
carcarlo64: Secondo me si può, se i vari economisti (soprattutto americani) chiamano il decennio dal 2020 al 2030 il "decennio delle pandemie" un motivo ci deve essere....
carcarlo64: Pucci E' un classico del COVID la problematica polmonare, tipicamente con versamento e liquido nei polmoni. Inizialmente, per scarsa conoscenza del virus, i medici si concentravano sugli aspetti respiratori; poi hanno scoperto che la cosa era indotta da microtrombi e, quindi, se diagnosticata velocemente, risultava agevole curarla anche a casa. Però c'è voluto del tempo, e delle vite, per scoprire che era l'approccio sbagliato. Mentre la variante delta normalmente ha un esordio con raffreddore e successivamente mal di gola, quindi si passa alla febbre (spesso anche intorno i 39°😉. Comunque non è farina del mio sacco ma della mia compagna che opera in un reparto di medicina e quindi con tutti questi casi ed altre malattie che si stanno ripresentando...
L'incremento del numero dei positivi non rallenta.
Il vaccino non ci rende immuni dal virus, diminuiscela possibilità di avere sintomi gravi.
Purtroppo i non vaccinati e chi se ne frega della misure di prevenzione e distanziamento non rallenta la diffusione del virus.
Una mia cara amica ha avuto una fortissima reazione ad Astrazeneca ma per fortuna adesso sta bene.
In terapia intensiva finiscono principalmente i non vaccinati, secondo le informazioni rilasciate dai giornali.
Da non esperti non possiamo azzardare ipotesi, possiamo solo sperare che la situazione migliorerà, che peggio di quanto già fatto non si può!!!
Consideriamo che a Treviso ultimamente vengono ricoverati quasi solo non vaccinati..
ultimamente uno di 22 anni e uno di 52 in terapia intensiva..
(senza altre patologie presenti)
Giusto per intenderci: https://english.alarabiya.net/coronavirus/2021/07/19/COVID-19-vaccine-may-be-less-effective-on-older-people-Israeli-experts
naturalmente non so il perché del versamento pleurico del paziente positivo al Covid-19..
mi puoi dire? 🤔