Ghiottolino: Il problema è creato dagli uomini... Sarebbe bello vivere in un mondo in cui le discriminazioni non esistono e quindi chiunque viene scelto solo in base alle competenze richieste, ma non è così. Perciò serve una legge che vada a normalizzare la presenza delle donne in ogni campo, uno strumento utile di cui a un certo punto potremo fare a meno, si spera. Quando c'è un'offerta imperdibile al supermercato, scrivono “massimo tre pezzi a cliente”. Perché? Perché se un affare è ottimo e ti pone in una condizione di vantaggio, tendi ad approfittarne. Ecco, le quote rosa sono quel cartello che dice: uomini, se prendete tutto voi perché la Storia vi ha abituati così, non resterà niente per altre persone meritevoli, quindi vi impongo di far spazio anche alle donne. Quando sarà chiaro che metà dello spazio spetta alle donne di diritto, forse la legge non servirà più. Tu invece che problema hai?
Ghiottolino: 1713 hai chiesto che problema hanno le donne che vogliono le quote rosa, giusto? Ti ho spiegato il senso delle quote rosa, se lo hai letto. Mi rimane da capire che problema hai tu che non ti vanno a genio le quote rosa... Sei un uomo forse?
1713: Ghiottolino: Ghiottolino, Ho letto la tua esposizione nota a tutti. Chiedo che problema hanno chi si aggrappa a qualcosa/imposizione/ o altro per ottenere una posizione, un riconoscimento, ... . qualsiasi ruolo. Se una persona rosa, azzurra, a colori, o chi vuoi, è capace, ha le competenze e tutti i vari ingredienti necessari .. automaticamente acquisisce autorevolezza, e arriva al suo obiettivo .. Hai presente "ho studiato ma l'insegnante mi aveva in antipatia e mi ha bocciato "? 😉
(delle pari opportunità!!!!), ???????!!!!!!!!
Chiedo che problema hanno chi si aggrappa a qualcosa/imposizione/ o altro per ottenere una posizione, un riconoscimento, ... . qualsiasi ruolo.
Se una persona rosa, azzurra, a colori, o chi vuoi, è capace, ha le competenze e tutti i vari ingredienti necessari .. automaticamente acquisisce autorevolezza, e arriva al suo obiettivo ..
Hai presente "ho studiato ma l'insegnante mi aveva in antipatia e mi ha bocciato "?
😉