lostplayer: in Italia il Premier è eletto dal parlamento. funziona così: il popolo vota i suoi rappresentanti in Parlamento (in teoria) e questi rappresentanti eletti, a loro volta, eleggono il Premier. ste cose ormai dovrebbe averle imparate anche Salvini.
lostplayer: Amico62a sai male. l'unica differenza è che al tempo si potevano esprimere le preferenze ed era meglio. poi proprio Berlusconi quando era al governo TOLSE le preferenze per poter mettere in parlamento amici e amiche sue che nessuno avrebbe mai votato, vedi la Minetti e compagnia elegante.
KaliMata: GINOTOMBINO eh mica tanto da donna, un mercimonio del genere mi fa piuttosto schifo, anche considerato che la premiata ditta Formigoni & C. di schifezze ne aveva già fatte vedere parecchie...
funziona così: il popolo vota i suoi rappresentanti in Parlamento (in teoria) e questi rappresentanti eletti, a loro volta, eleggono il Premier. ste cose ormai dovrebbe averle imparate anche Salvini.
Zia poppea mi ha raccontato il falso
Però molte altre, sì, è così.
da donna, un mercimonio del genere mi fa piuttosto schifo, anche considerato che la premiata ditta Formigoni & C. di schifezze ne aveva già fatte vedere parecchie...