Estiquaatsi: penso che si sia arrivati al punto che i politici volevano! Un tifo tipo calcio che impedisce di vedere la realtà ma che porta a litigi tra noi poveracci. Nel frattempo loro se la godono e guardano dall'alto inciuciandosi a più non posso!
Estiquaatsi: Slice chiaramente di chi vota! Chi vota sperando in un ritorno personale è meschino! Bisognerebbe rinnovare la classe politica al completo ma servirebbe gente intelligente per votare le persone giuste! (e non saprei dare indicazioni su chi siano queste persone!!)
Slice: Estiquaatsi non capisco il punto del ritorno personale, di solito uno vota per il partito che offre un programma in cui ci si rispecchia, esempio se sei contro l'eutanasia non voti per chi ne è favorevole
Estiquaatsi: Slice diciamo che non c'è nessuno che rispecchia il mio modo di pensare. Dovrei votare un po' per tutti. Poi come qualcuno ha detto tempo fa, ci si tappa il naso e si va verso chi ci offre la miglior convenienza!
Nacchero: Ma perché non si fa come si faceva a Firenze nel rinascimento?, ogni 6 mesi il popolo elegge a il "priore" che rappresentava la propria categoria e tutti insieme governavo Firenze, poi dopo 6 mesi altri "priori" così non c'era il tempo per poter fare i propri interessi
Nacchero: Slice tipo elezioni del governo ogni 5 anni come ora, ma divieto di ricandidatura degli eletti del precedente governo per tutti, deputati, senatori, segretari, sotto segretari, ministri, capo del governo per sempre.
Slice: Nacchero e comunque non è così semplice, sicuramente ti ricorderai di DeMichelis, il suo segretario personale era Brunetta, sai chi era il segretario personale di Brunetta quando era ministro? Non ci crederai: DeMichelis
Bisognerebbe rinnovare la classe politica al completo ma servirebbe gente intelligente per votare le persone giuste! (e non saprei dare indicazioni su chi siano queste persone!!)