Chiacchiera
15 Settembre 2020 - 6.363 visualizzazioni
Ultimo post sulle penne Fisher: qui sotto c'è uno schemino di funzionamento. Se la cosa vi "titilla" i neuroni (non avete idea di cosa sia fare i cruciverba con la Settimana sulla testa scrivendo con la Fisher Space Pen.
Dr00py: Nn ti offendere ma a me sembra la solita americanata🤣🤣🤣
15 Settembre 2020 alle ore 13:43 · Ti stimo · Rispondi
ernestus: Dr00py certamente potrebbe esserlo ma a parte l'uso che ne possiamo fare tu ed io, se tu consideri l'uso di questa penna nello spazio......mi sembra che la "fazenda" assuma una maggiore rilevanza tecnologica e di progresso tecnico. Fisher ha permesso di scrivere in un ambiente dove lo scrivere era se non impossibile, ma anche solo pericoloso....hai presente quanto possono essere costati i vari programmi Apollo?
1
15 Settembre 2020 alle ore 13:51 · Ti stimo · Rispondi
Forasacchi: I russi hanno deciso di essere più pragmatici... usano le matite
1
15 Settembre 2020 alle ore 13:53 · Ti stimo · Rispondi
ernestus: Forasacchi non mi pare che sia come tu dici. Hanno usato le matite fino a quando gli Americani hanno iniziato ad usare le penne Fisher, allora ne hanno comprato 500 anche loro.
1
15 Settembre 2020 alle ore 14:00 · Ti stimo · Rispondi
Dolcepanna: Ma è una penna che usava già 10anni fa mia figlia cos'ha di strano nn ho capito 🤔??
15 Settembre 2020 alle ore 14:15 · Ti stimo · Rispondi
Dr00py: ernestus : no niente mi hai anticipato sulle matite 😅😅😅
15 Settembre 2020 alle ore 14:29 · Ti stimo · Rispondi
ernestus: Dolcepanna può scrivere in qualunque posizione mentre le "biro" normali scrivono solo se la testina che scrive con la sfera è rivolta in basso altrimenti l'inchiostro non arriva e devi tornare ai geroglifici usando scalpello e martello. Puoi scrivere su una superficie unta o bagnata cosa questa che la normale penna a sfera non può fare, non teme temperature troppo alte o troppo basse mentre la biro normale si trova male con gli sbalzi di temperatura, inoltre ha un refill che, essendo ermetico e pressurizzato, non si asciuga mai e la penna funziona sempre. Io ho usato un vecchio refill Fisher Pen nel corso di un mio scavo archeologico avrà avuto circa 15 anni, era buttato in un cassetto "sfuso" senza blister di protezione: ebbene ha funzionato alla meraviglia: nessun inceppamento, nessuna indecisione, nessuna sbavatura. Come ciliegina sulla torta: se vuoi provarla ma una penna Fisher originale non hai voglia di acquistarla, ordina da Amazon un refill di ricambio e poi lo puoi provare su qualunque, e ribadisco QUALUNQUE penna a sfera PARKER, incluse le più economiche Jotter.
Leggi tutto...
15 Settembre 2020 alle ore 14:44 · Ti stimo · Rispondi
Forasacchi: ernestus non mi è uscita la faccina.... ma era chiaramente ironico ( chiaramente no, ma così sembrava a me) 😂
15 Settembre 2020 alle ore 16:02 · Ti stimo · Rispondi
ernestus: Forasacchi non ti preoccupare!!! Avevo intuito qualcosa del genere!!!
15 Settembre 2020 alle ore 17:14 · Ti stimo · Rispondi