ZeroMenoMeno: FacciaCUBO A parte tutto, ma ho visto utenti Windows che bisognerebbe sequestrargli il PC. Per fare una similitudine, immagina un automobilista che usi solo solo la prima ed ignori pure l'esistenza della retromarcia.
ZeroMenoMeno: Cazzeggiatore06 Si, ma il peggio sono i cosidetti "esperti" che non conoscono altro. Una signora che gestiva un gommista mi disse anni fa che il "tecnico" le aveva sconsigliato Linux perchè... troppo costoso! 😂 Era il periodo in cui MS sfornava il suo "capolavoro" Windows vista la cui versione Bussiness veniva pubblicizzata su un sito alla "modica" cifra di 649 euro. Personalmente utilizzo Windows per motivi di praticità, visto che alcuni programmi che utilizzo abitualmente non sono disponibili per Linux. Comunque, oggi come oggi, il fatto che per utilizzare Linux occorra essere esperti di informatica è ormai un luogo comune abbastanza superato.
GIOVJ: Linux è più leggero, e ' adatto per computer poco potenti, ma richiede un mucchio di tempo per installare programmi e aggiornamenti. Se hai un I7 e la memoria a stato solido non ha nessun senso adoperarlo
Cazzeggiatore06: GIOVJ Falso: dipende dalle distribuzioni (sistemi basati su Linux). Basta solo abituarsi a usare spesso il terminale (riga di comando). Quanto al PC con Intel Core i7 e SSD per l'uso quotidiano Linux è più stabile ma il Core i7 e l'SSD spesso sono componenti di un pc ad esempio da gaming, dove Linux è praticamente inutile. Anche se i Mac stanno passando alle CPU ARM di Apple alcuni sono dei Core i7 con SSD. Ad esempio un Mac lo si compra per usare macOS o talvolta Windows e raramente ci si installa Linux.
Per fare una similitudine, immagina un automobilista che usi solo solo la prima ed ignori pure l'esistenza della retromarcia.
Personalmente utilizzo Windows per motivi di praticità, visto che alcuni programmi che utilizzo abitualmente non sono disponibili per Linux.
Comunque, oggi come oggi, il fatto che per utilizzare Linux occorra essere esperti di informatica è ormai un luogo comune abbastanza superato.
Quanto al PC con Intel Core i7 e SSD per l'uso quotidiano Linux è più stabile ma il Core i7 e l'SSD spesso sono componenti di un pc ad esempio da gaming, dove Linux è praticamente inutile. Anche se i Mac stanno passando alle CPU ARM di Apple alcuni sono dei Core i7 con SSD. Ad esempio un Mac lo si compra per usare macOS o talvolta Windows e raramente ci si installa Linux.