Baphomet1977: te scherzi...Comunione e Liberazone ha una sezione universitaria che è potentissima, per entrare a medicina in certe università devi essere tesserato. pensa come cazzo stiamo messi
Safe120: Credo che fare l'obiezione di coscienza sia una libera scelta. No solo per il ginecologo ma per tutta l'Equipe che prende parte a una procedura che porta alla fine di ciò che potrebbe essere una vita, anche se una vita non voluta. Ci sono tanti modi per evitare un concepimento, è un fatto culturale. Chi è obiettore comunque lo è sempre, non può fare gli aborti in clinica privata e essere obiettore in ospedale.
porcocane: Safe120 sono daccordo a un patto....deve valere per tutti quindi medici testimoni di geova che non fanno trasfusioni, medici africani che fanno infibulazioni... sai cosa significa stato laico?
Safe120: porcocane stai trattando cose diverse. L'infibulazione è un reato in Italia, i testimoni di Geova che non vogliono essere trasfusione è una loro libera scelta. Che io debba partecipare ad un aborto, quindi scegliere volontariamente di terminare ciò che potrebbe essere una nuova vita è un altra cosa. Lo Stato italiano garantisce la libertà anche dell'operatore sanitario. Invece di abortire si possono usare gli anticoncezionali.
porcocane: Safe120 infatti l unfibulaziine e un reato ma non fare trasfusioni potrebbe essere la libera scelta di un medico L abirto è legge e chi viene pagato lo deve fare se non lo fa bisogna licenziarlo come fanno nel nord Europa semplice
Safe120: porcocane che dire... Non abbiamo la stessa opinione. Un medico deve salvaguardare la vita nel rispetto della volontà del paziente. L'aborto è legge perché prima le donne morivano in quanto lo facevano in maniera illegale, senza sterilità e da parte di farabutti che lucra vano su queste donne. Al giorno d'oggi, ripeto, ci sono così tanti metodi anticoncezionali che dovere arrivare ad abortire è segno di ignoranza e superficialità, manca una sensibilità culturale. Se non vuoi il bambino lo dai in adozione, non è una via semplice, ma io non vorrei essere coinvolto in un aborto perché lavoro in un ospedale.
porcocane: Safe120 infatti e grazie a sti buffoni di medici obiettori stanno ricominciando con gli aborti clandestini Non la pensiamo nello stesso modo nel senso che io mai ti obbligherà ad abortire tu invece se potessi mi impediresti di farlo tutto li Detto questo la scienza si è espressa sulle prime settimane del feto Non è un essere umano
Safe120: Il feto non è un essere umano, ma lo diventerà... L'ignoranza che ti porta a dovere abortire perché pensi che non resterai incinta, quindi non usi anticoncezionali, è un altra cosa. Poi c'è chi considera l'aborto una cosa normale e ne fa dieci nell'arco di una vita, questa è una scelta della donna. Interrompere una gravidanza non deve essere un obbligo per un sanitario. Si può sempre dare in adozione il bambino.
porcocane: Safe120 in sanitario ha l obbligo di curare dentro la sua specializzazione e nel rispetto della legge e quelli non lo fanno come ho detto si licenziano e si assume gente senza la muffa nel cervello Ah se non lo sai moltissimi ovuli fecondati non si fissano nell utero e vanno via con il ciclo questo farebbe di ogni donna un serial killer?
Safe120: Non glielo prescrive mica il medico di scopare, soprattutto senza adeguata tecnica anticoncezionale. Cmq i sanitari devono preservare la vita, la salute e curare. L'aborto non cura niente.
Safe120: porcocane hai centrato l'argomento: il rispetto. Rispetto per le donne, ma anche rispetto per un operatore sanitario che non vuole prendere parte ad un atto che interrompe una possibile vita. Non dico che l'aborto deve essere vietato, ma che è necessario anche il rispetto per il medico che non vuole prendere parte a questa procedura.
porcocane pubblicità progresso
quando un non vedente vede meglio di chi non lo è
sai cosa significa stato laico?
L abirto è legge e chi viene pagato lo deve fare se non lo fa bisogna licenziarlo come fanno nel nord Europa semplice
Non la pensiamo nello stesso modo nel senso che io mai ti obbligherà ad abortire tu invece se potessi mi impediresti di farlo tutto li
Detto questo la scienza si è espressa sulle prime settimane del feto
Non è un essere umano
L'ignoranza che ti porta a dovere abortire perché pensi che non resterai incinta, quindi non usi anticoncezionali, è un altra cosa. Poi c'è chi considera l'aborto una cosa normale e ne fa dieci nell'arco di una vita, questa è una scelta della donna. Interrompere una gravidanza non deve essere un obbligo per un sanitario. Si può sempre dare in adozione il bambino.
Ah se non lo sai moltissimi ovuli fecondati non si fissano nell utero e vanno via con il ciclo questo farebbe di ogni donna un serial killer?
sai che dovresti imparare il rispetto per le donne?
Non dico che l'aborto deve essere vietato, ma che è necessario anche il rispetto per il medico che non vuole prendere parte a questa procedura.