Parata98: Ciao sora 💖 buona giornata ☕🍰 per tutto il giorno, l'Amore è paziente, nulla chiede tutto da', purtroppo va alimentato fra esseri umani, altrimenti viviamo.di Utopia, e Amore platonico 🙄🥺🌹
Trottolina: manetta ciao buongiorno, quando sono spaventata vado ad ascoltarmi una cancone che trovo veritiera e meravigliosa, si intitola ho conosciuto il dolore, di Roberto Vecchioni. Io forse sarò "folle" ma per me l'immagine dell'amore vero è Penelope che tesse la tela, poi la disfa e continua a tessera, il resto è storia.
manetta: Trottolina tu sai che l'Odissea è basata su miti, vero? Se la leggi bene, c'era un procio che piaceva molto a Penelope. Uomini che rimangono così a lungo in una casa, finiscono per essere familiari e forse più che familiari. Infatti Penelope caccia di casa Ulisse dopo la strage e gli impone anni di distanza dal talamo. Ulisse stesso non è stato uno stinco di santo: ha avuto altri matrimoni ed altri figli. Uno di questi, lo ucciderà..e sarà il futuro sposo proprio di Peneolpe. L'amore, quello vero, anche se difficile e distante, vince il tempo ed almeno secondo me, è fedele, almeno all'idea del compagno che l'amore ha creato. Penelope forse è stato altro... p.S. ascolterò quella canzone, grazie
Trottolina: manetta grazie non lo sapevo, grazie mille, si ascoltala perché è stupenda e magari già la conosci, ma la canzone di Cristicchi, lo chiederemo agli alberi secondo me è speciale e rasserena ascoltarla. Comunque viva l'amore.
Se la leggi bene, c'era un procio che piaceva molto a Penelope. Uomini che rimangono così a lungo in una casa, finiscono per essere familiari e forse più che familiari. Infatti Penelope caccia di casa Ulisse dopo la strage e gli impone anni di distanza dal talamo. Ulisse stesso non è stato uno stinco di santo: ha avuto altri matrimoni ed altri figli. Uno di questi, lo ucciderà..e sarà il futuro sposo proprio di Peneolpe.
L'amore, quello vero, anche se difficile e distante, vince il tempo ed almeno secondo me, è fedele, almeno all'idea del compagno che l'amore ha creato.
Penelope forse è stato altro...
p.S. ascolterò quella canzone, grazie