Post commentati da zenobio
Chiacchiera
30 Ottobre - 3.031 visualizzazioni Una strage di migranti senza nome e senza responsabili tenuta nell'ombra.
Uno scandalo senza precedenti al ministero della Cultura, tra amichettismo, pressioni indebite, braccia tese, arte e cultura brandite come rivendicazione ideologica, roba - dicono - che “neanche Mussolini si era mai sognato di fare”.
Infine il tanto decantato “modello Genova” che era in realtà un sistema organizzato, una macchina elettorale permanente che pompava soldi e voti.
Ora è più chiaro perché la destra ha fatto di tutto, fino all'ultimo, per non mandare in onda la puntata di Report di domenica sera 🤔😤😠
Chiacchiera
22 Dicembre 2022 - 4.045 visualizzazioni A Livorno è attraccata la nave di EMERGENCY con a bordo 142 persone.
L'accoglienza dei Livornesi è stata questa: 😊😊😊
Chiacchiera
3 Novembre 2022 - 3.994 visualizzazioni Ma sono davvero così tanti i medici sospesi? Sono 3543, lo 0,82% del totale (434.577). Tolti i pensionati (1665) restano 1878 medici, quasi tutti liberi professionisti (fuori dal SSN). I medici italiani sono stati praticamente tutti scrupolosi e al servizio dei pazienti. Bravi.
Special thanks: Di Grazia
Chiacchiera
3 Novembre 2022 - 3.628 visualizzazioni
Chiacchiera
31 Ottobre 2022 - 3.307 visualizzazioni Immaginate in un pentolone pieno d'acqua fredda, nel quale nuota tranquillamente una rana.
Il fuoco è acceso sotto la pentola, l'acqua si riscalda pian piano. Presto l'acqua diventa tiepida. La rana la trova piuttosto gradevole.
La temperatura sale. Adesso l'acqua è calda, un pò più di quanto la rana non apprezzi. La rana si scalda un pò tuttavia non si spaventa.
Adesso l'acqua è davvero troppo calda, e la rana la trova molto sgradevole. Ma si è indebolita, e non ha la forza di reagire.
La rana non ha la forza di reagire, dunque sopporta. Sopporta e non fa nulla per salvarsi.
La temperatura sale ancora, e la rana, semplicemente, finisce morta bollita.
Ma se l'acqua fosse stata già bollente, la rana non ci si sarebbe mai immersa, avrebbe dato un forte colpo di zampa per salvarsi.
Ciò significa che quando un cambiamento viene effettuato in maniera sufficientemente lenta e graduale sfugge alla coscienza, e non suscita nessuna reazione, nessuna opposizione.
Il principio della rana bollita - Noam Chomsky
Chiacchiera
31 Ottobre 2022 - 3.385 visualizzazioni E' già lunedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno
Ma è proprio il caso?
Tanti medici non si sono vaccinati contro il Covid. Mi meraviglia un po' che un medico - un medico?! - dubiti dei vaccini che hanno salvato l'umanità. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Ma anche lo Stato, che decide di sospendere i medici no vax.
Andiamo a votare. E appena un mese dopo si parla di riammissione dei medici no vax in ospedale. Proprio dove vanno persone malate, specie anziane, soprattutto fragili .
Non mi convince.
Si dirà: ma come si permette un giornalista di contestare il reintegro dei medici no vax? Che ne sa il giornalista di Covid e vaccini?
E allora il giornalista va a leggere cosa ne dice chi sa. E sul Corriere della Sera- anche un richiamo in prima - la mia collega Laura Cuppini intervista un esperto di chiara fama: il professore Giuseppe Remuzzi, direttore dell'Istituto di Ricerche "Mario Negri", Ordinario all'Istituto di nefrologia dell'Università di Milano.
Basterebbe il titolo: "Chi è no vax non dovrebbe operare in campo sanitario".
Ma vado a leggere l'intervista. Il Professore: "Il virus continua a cambiare. Verosimilmente avremo un aumento di contagi. Chi è no vax non dovrebbe operare in campo sanitario. I vaccini sono il più grande strumento che abbiamo per combattere le malattie. Nel 2021 hanno salvato milioni di persone. Non immunizzarsi da Covid ma anche dall'influenza significa essere più a rischio di contrarre queste infezioni e quindi trasmetterle agli altri. Nel caso dei sanitari gli 'altri' sono i malati, spesso anziani, ovvero i soggetti più deboli in assoluto. Persone che di Covid o influenza possono morire".
Il professor Remuzzi lancia un interrogativo: "Ci si vuole davvero assumere questa enorme responsabilità?".
Il giornalista ha letto e riferito. E sta a vedere.
______________________________
Immagine: l'intervista al professore Remuzzi sul Corriere della Sera.Leggi tutto...
Chiacchiera
26 Ottobre 2022 - 3.757 visualizzazioni Junio8, sgammatto sei statto, ajo 😁😁😁
Ep. 181, Primo spot in GRECIA!!!
caricamento post