Post commentati da messen
Chiacchiera
ieri alle ore 15:33 - 3.340 visualizzazioni Così, se non le seppi, ora lo salli...
Vaccata
ieri alle ore 11:30 - 3.263 visualizzazioni
Chiacchiera
27 Marzo - 3.108 visualizzazioni
Assurdo
26 Marzo - 3.489 visualizzazioni
👏👏
Animazione Pesantissima (4.59 Mb)
Satira
26 Marzo - 3.366 visualizzazioni Bastano un dito e un pulsante per resettare il pianeta.
Assurdo
26 Marzo - 3.068 visualizzazioni Ricevo dall'associazione Marco Cappato..
Ciao,
quando ci siamo autodenunciati, avevamo messo in conto la possibilità. Ora abbiamo la conferma: saremo processati.
La notizia è questa: Chiara Lalli, Felicetta Maltese e io saremo processati a Firenze per aver aiutato Massimiliano, un uomo di 44 anni con sclerosi multipla, a porre fine alle proprie sofferenze in Svizzera. La Giudice per le indagini preliminari ha respinto la richiesta di archiviazione della Procura e ha disposto l'imputazione coatta nei nostri confronti.
Quando abbiamo aiutato Massimiliano ad andare in Svizzera, eravamo consapevoli dei rischi. Non ci siamo nascosti e non volevamo farlo, anzi: ci siamo autodenunciati per portare davanti alle istituzioni e all'opinione pubblica lo scandalo di una proibizione che produce sofferenza e violenza.
Rispettiamo le decisioni dei giudici, e le rispetteremo qualunque sarà il verdetto. Chi rimane immobile, invece, è il Parlamento. Siamo di fronte ad un'inerzia che colpisce innanzitutto i più deboli, chi subisce come una tortura condizioni di sofferenza insopportabile. Non possiamo accettarlo.
Sono passati 6 anni dalla prima sentenza della Corte Costituzionale “Cappato-Antoniani (DJ Fabo)”, e ancora il Parlamento non ha ascoltato i richiami della Corte e non ha legiferato. Ti sembra tollerabile, Paolo?
Mentre tutti a parole ripetono che “ci vuole una legge”, è evidente che ormai si tratta di una scelta precisa per evitare di assumersi la responsabilità su un tema che poco si presta ai giochini di partito e di fazione.
Chiara, Felicetta e io abbiamo scelto la strada della disobbedienza civile per cambiare una legge ingiusta. Crediamo nella libertà di scegliere, fino alla fine, proprio come te.
Se otteniamo qualcosa, è merito di persone come queste, non perdiamole....Leggi tutto...
Vaccata
25 Marzo - 3.684 visualizzazioni Questa è satira...?

Animazione Peso Moderato (0.53 Mb)
caricamento post
Io di elettrico mi prenderò solo la sedia a rotelle... 🧐