Satira
31 Agosto - 3.392 visualizzazioni Questo è cittadino italiano e questo prova che anche gli italiani sono assassini, mica solo gli stranieri. Fate una manifestazione e andiamo avanti con lo ius Scholae bisogna dare la cittadinanza più facilmente.
Se per patriarcato si intende potestà genitoriale, in cui vengono insegnati i valori, e tra questi quelli della vita umana, del rispetto del prossimo, del si e del no, del rifiuto da parte dell'altro...allora ben venga...
A questi giovani manca una guida, manca il senso del rispetto e dell'autorità dell'altro, che sia quella di un genitore che dice un No, o quella di una ragazza che decide per la propria persona.
Quando i genitori smetteranno di fare gli amichetti, dire sempre di sì, concedere ogni cosa , probabilmente ci sarà più senso critico e maggiore rispetto dei valori e della vita umana..ma non chiamatela lotta al patriarcato, perché sarebbe una battaglia impropria ... Non distorciamo il ruolo di padre/madre/genitore in senso lato , non associamolo al male da combattere...il nemico di oggi sono il vuoto e l'inconsistenza nei rapporti umani, l'incapacità di accettazione dell'altro come riflesso dell'incapacità di accettazione di se stessi..
Scusate l'opinione probabilmente impopolare...