AlphaWolf: Barbyturiko illusione cosa? L' impianto della legge è stato giudicato in linea con la costituzione. La legge ci sarà. Basterà fare le modifiche richieste
anvedicommesto: Barbyturiko chi l'ha scritta quella roba? Si sente un rumore come di unghie sugli specchi. Tant'è vero che in molti di quelli che hanno subito multe ho sono stati licenziati in quel periodo (chi perché senza mascherina, chi perché non ha ceduto al ricatto del green pass), stanno ricevendo rimborsi e vengono riassunti.
E' già giovedì. Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno. Di Luciano Ragno
“Alla libertà di opinione si affianca la libertà di informazione”.
Noi giornalisti per qualcuno siamo un fastidio. Parola di chi ha dedicato una vita al giornalismo. Ma adesso siamo oltre il fastidio. Ogni inchiesta diventa “fake news” e “ingerenza della Stampa in cose che non la riguardano”. E addirittura si arriva all'aggressione. Ci voleva una replica forte e tempestiva. È subito arrivata dalla più autorevole personalità del nostro Paese, il presidente Sergio Mattarella. Ieri, parlando alla Stampa parlamentare, ha detto, fra l'altro: «Si vanno infittendo, negli ultimi tempi, contestazioni, intimidazioni, quando non aggressioni, nei confronti di giornalisti che si trovano a documentare fatti. Nella Società dell'informazione globale è del tutto superfluo richiamare l'importanza che l'informazione riveste per il funzionamento della democrazia, per un'efficace tutela del sistema delle libertà. La democrazia, infatti è, anzitutto, conoscenza. È contesto nel quale avviene il confronto fra le idee e si esercita il diritto a manifestarle e testimoniarle. Alla libertà di opinione si affianca la libertà di informazione, cioè di critica, di illustrazione di fatti e di realtà. Si affianca, in democrazia, anche il diritto a essere informati, in maniera corretta. Informazione, cioè, come anticorpo contro le adulterazioni della realtà. Operare contro le adulterazioni della realtà costituisce una responsabilità, e un dovere, affidati anzitutto ai giornalisti". E poi: "Eversivi gli atti contro la stampa "
Grazie Presidente. _____________________________ Immagine: il Presidente della Repubblica parla ai giornalisti parlamentari al Quirinale in occasione dell'annuale cerimonia della consegna del “Ventaglio”
Barbyturiko: òstrega Ormai è talmente spopolata, che assomiglia sempre di più a Pompei, e li per entrare si paga, è una città in agonia, e nessuno fa nulla per ravvivarla, questo è triste...
òstrega: Barbyturiko ma cosa??? Non è un mucchio di rovine disabitato! È una città vera e viva! A cui tutti hanno costituzionalmente diritto di avere libero accesso.
Barbyturiko: òstrega Il tuo ragionamento non fa una piega, ma se guardi i dati degli ultimi 20 anni, Venezia sta morendo e sta diventando una distesa di B&B, stanze ed app. per uso turistico, scrivigli a Brugnaro, che cominci a fare gli interessi dei veneziani e non i suoi, sto coglione...
Laragionedelleregole: Articolo 17 I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.
neandertalX: Anche nella precedente legislatura la digos agli ordini di salvini andava in giro a togliere gli striscioni contro salvini. Secondo me certi ordini non sono del tutto giustificati ma probabilmente vengono pagati molto bene e non gli importa poi tanto di fare cose che poi alla fine sono marginali. Ma staremo a vedere in futuro.
Tant'è vero che in molti di quelli che hanno subito multe ho sono stati licenziati in quel periodo (chi perché senza mascherina, chi perché non ha ceduto al ricatto del green pass), stanno ricevendo rimborsi e vengono riassunti.
https://factorial.it/blog/dpcm-significato/#%3A~%3Atext=Quindi%20un%20Dpcm%20ha%20valore ,decreti%20legge%20e%20decreti%20legislativi.