Post di mamoski in ordine cronologico
Chiacchiera
oggi alle ore 10:27 - 1.045 visualizzazioni IO HO IMPARATO DAI MIEI ERRORI.....
ORA LI FACCIO PERFETTI
Chiacchiera
oggi alle ore 08:35 - 3.025 visualizzazioni “Un turista italiano entrò in una stazione della metro a Stoccolma, capitale della Svezia. Lì, notò che, tra i tornelli di accesso normali e comuni, ce n'era uno che dava il libero passaggio. Chiese allora alla venditrice di biglietti perché in quel tornello si consentisse di passare liberamente senza guardia giurata nelle vicinanze.
La signora gli spiegò che era destinato a persone che, per qualche motivo, non avevano soldi per pagare il biglietto. Lui rimase incredulo, e non poté non farle la domanda che, per lui, era ovvia:
– E se la persona avesse i soldi ma semplicemente non volesse pagare?
La bigliettaia con un sorriso di sorprendente purezza gli rispose:
– Ma perché dovrebbe farlo?
Incapace di rispondere, l'ingegnere pagò il biglietto ed è andò al tornello, seguito da una folla che aveva regolarmente pagato il biglietto.
Il tornello fu lasciato vuoto.
L'onestà è uno dei valori più liberatori che un popolo possa avere. Un'azienda che riesce a trasformare questo valore in qualcosa di naturale si trova senza dubbio in uno stato di maggiore sviluppo. Questa è educazione… Coltivate questo valore e trasmettetelo ai vostri figli, nipoti, studenti, società.
Il tuo mondo cambia quando cambi tu. Non usiamo pratiche fraudolente, misfatti, corruzione..
Facciamo dell'onestà e della buona fede un'abitudine.”Leggi tutto...
Chiacchiera
ieri alle ore 19:27 - 3.231 visualizzazioni QUELLI BRAVI E ONESTI DEL CENTRO DESTRA ..
Da archiviare perché il fatto non è più previsto come reato. C'è scritto così su uno dei fascicoli arrivati nelle scorse settimane dalla procura all'ufficio Gip di Perugia. Uno di quelli avviati all'archiviazione dopo l'approvazione della riforma Nordio che ha abrogato l'abuso d'ufficio. Di particolare in questo fascicolo, però, ci sono i nomi iscritti nel registro degli indagati. Quelli di Donatella Tesei e Paola Agabiti, rispettivamente presidente della Regione Umbria e assessore regionale con deleghe al bilancio, programmazione europea e turismo. Indagate appunto per abuso d'ufficio, per una vicenda che riguarda un bando da 10 milioni e 700mila per la costituzione della filiera umbra del tartufo. 4,8 dei quali, al termine dell'istruttoria che ha visto vincitrici cinque aziende della regione, sono stati assegnati alla Urbani Tartufi. Azienda di famiglia dell'assessore Agabiti, suo marito infatti è il proprietario e lei stessa è stata dirigente nel gruppo, e dove lavora anche uno dei figli della presidente Tesei che proprio nei mesi di apertura del bando è stato assunto a tempo indeterminato.
Chiacchiera
ieri alle ore 08:59 - 3.158 visualizzazioni Noi viviamo nell'età della tecnica. È finito l'incanto del mondo tipico degli antichi. È finito anche il disincanto dei moderni, che ancora agivano secondo un orizzonte di senso e un fine. La tecnica non tende a uno scopo, non apre scenari di salvezza, non svela la verità: la tecnica funziona. L'etica, come forma dell'agire in vista di fini, celebra la sua impotenza. Il mondo è ora regolato dal fare come pura produzione di risultati. L'unica etica possibile, è quella del viandante. A differenza del viaggiatore, il viandante non ha meta. Il suo percorso nomade, tutt'altro che un'anarchica erranza, si fa carico dell'assenza di uno scopo. Il viandante spinge avanti i suoi passi, ma non più con l'intenzione di trovare qualcosa, la casa, la patria, l'amore, la verità, la salvezza. Cammina per non perdere le figure del paesaggio. E così scopre il vuoto della legge e il sonno della politica, ancora incuranti dell'unica condizione comune all'umanità: come l'Ulisse dantesco, tutti gli uomini sono uomini di frontiera. Oggi l'uomo sa di non essere al centro. L'etica del viandante si oppone all'etica antropologica del dominio della Terra. Denuncia il nostro modello di civiltà e mette in evidenza che la sua diffusione in tutto il pianeta equivale alla fine della biosfera. L'umanesimo del dominio è un umanesimo senza futuro. Il viandante percorre invece la terra senza possederla, perché sa che la vita appartiene alla natura.
Non c'è nessuna salvezza!!!!
U.GalimbertiLeggi tutto...
Satira
15 Novembre - 3.535 visualizzazioni Ecco adesso l'ho detto...portate a casa i vostri bambini...😂
Chiacchiera
12 Novembre - 2.818 visualizzazioni Ovviamente ..
Vaccata
12 Novembre - 3.157 visualizzazioni Quiz del giorno.....
Chiacchiera
11 Novembre - 3.085 visualizzazioni Potreste credere che questo è un uomo?....
caricamento post