Post di joelupo1966 in ordine cronologico
Chiacchiera
18 Ottobre 2016 - 5.877 visualizzazioni Ci sono momenti in cui non importa quale sia la posizione del corpo, l'anima è in ginocchio..... Joe
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 3.493 visualizzazioni Einstein, lo scienziato. Einstein, ebreo, doveva lasciare la Germania perché era iniziata la persecuzione degli ebrei, dei rom, degli omosessuali. Arrivato all'ufficio immigrazione a New York, gli chiesero i documenti, e un funzionario gli domandò, quasi urlandogli contro: «Di che razza sei?»
Einstein lo guardò sorridendo e rispose: «Umana!»
.... Joe
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 6.218 visualizzazioni Non avere così fretta di condannare una persona perché non fa ciò che fai tu, o non pensa ciò che pensi tu. C'è stato un tempo in cui tu non sapevi ciò che sai ora.
..... Joe
Vaccata
17 Ottobre 2016 - 4.156 visualizzazioni Forse il mio problema è che pretendo di ricevere le stesse cose che sono stato in grado di dare.
😊 .... Joe
Perla di Saggezza
17 Ottobre 2016 - 9.235 visualizzazioni La tigre ed il leone saranno pure più potenti, ma intanto il lupo al circo non ce lo trovi!
.... Joe
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 8.006 visualizzazioni “Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce.
SONO, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.”
Molte volte le parole non servono
Ci si comprende lo stesso
è quella che io chiamo affinità di spirito...... Joe
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 3.805 visualizzazioni Toc Toc, è permesso?
Chi è?
Il dolore.
Magari fosse così facile.
Bastasse non aprire la porta, chiudersi dentro a doppia mandata o non farsi trovare a casa... ma lui fa il suo ingresso trionfale e si accomoda.
C'è chi lo cela dietro sorrisi di circostanza e chi si lascia spezzare gli occhi ed il respiro, ma forse, come disse qualcuno "a volte è più facile far finta che non ti importi, piuttosto che ammettere che ti sta uccidendo".
Ed allora entra pure dolore, c'è spazio anche per te in questo piccolo cuore.
Puoi sdraiarti nei ricordi, mangiucchiare i sentimenti e ridipingere di realtà tutti i miei sogni più belli.
Distruggi la fiducia riposta, vesti lo sguardo di delusione e semina incertezza in quei gesti fatti di semplicità ed amore.
Senza di te forse non vedrei abbastanza, senza di te forse darei per scontato la parola "importanza"... e tutto scorre,come se fosse un film muto.
Ti ringrazio anche di essere venuto.
Di una cosa però puoi esserne certo, che non combatterò mai le tue battaglie contro l'Eterno perché è vera quella storia che si sente in giro: chi ha conosciuto il dolore, non ferisce.
Sarò anche sconfitto e deluso, per ricordarmi di te lascerai qualche ferita aperta, ma mi alzerò sempre più convinto di prima, che preferisco i miei occhi stanchi a dei sentimenti messi in vetrina.
Rimarrò sempre quella che tiene la mano per tutto l'inverno e se basta l'estate a cancellare quel gesto, beh non ho perso io di certo.
Ed allora non lo so, chi di voi ha conosciuto il dolore, il mio ha il silenzio nella mano e l'inchiostro nel cuore..... JoeLeggi tutto...
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 4.925 visualizzazioni Sorridi, anche se il tuo cuore soffre
Sorridi, anche se si sta spezzando
Quando ci sono nuvole nel cielo,
“Non ci penserai”
Se sorridi
Attraverso la tua paura ed il tuo dolore
Sorridi e forse domani
vedrai il sole levarsi e splendere
Per te.
Illumina il tuo volto con la gioia
Nascondi ogni traccia di tristezza.
Anche se una lacrima
potrebbe essere sempre così vicina
Questo è il tempo in cui devi continuare a tentare,
Sorridi, che senso ha piangere?
Scoprirai che vale ancora la pena di vivere
Se solo sorridi.
😊 ..... JoeLeggi tutto...
caricamento post