Post di cosmocap in ordine cronologico
Vaccata
23 Giugno 2021 - 9.061 visualizzazioni Buongiorno al Social.
[ La fiducia ha in sé il germe del tradimento. Il serpente era nel Giardino fin dal principio, proprio come èva era già preformata nella struttura che circonda il cuore di Adamo: la fiducia e la possibilità di tradire nascono nello stesso istante. Quando in una unione esiste la fiducia, il rischio del tradimento diviene una possibilità reale con cui vivere continuamente e quindi è parte della fiducia, proprio come il dubbio è parte della fede vivente.]
Sembra quasi dal racconto biblico che Dio abbia riconosciuto di non essere bastante per l'uomo e che a questo era necessario qualcosa di più adatto di Lui stesso. Era necessario creare èva, evocarla, trarla fuori dall'uomo... ed essa portò alla rottura della fede primaria con il tradimento. L'Eden era distrutto e cominciava la vita. Secondo questa interpretazione del racconto, la situazione di fiducia primaria non favorisce la vita: se Dio e la creazione non erano sufficienti per Adamo ed era necessaria èva, questo significa che il tradimento era necessario. Sembra che il tradimento e la cacciata fossero l'unica via per uscire dal Giardino, come se il calice della fiducia non potesse essere trasformato in altro modo. Ci troviamo così di fronte ad una verità essenziale sulla fiducia e sul tradimento: l'uno contiene l'altro. Non è possibile avere fiducia senza la possibilità del tradimento. E' la moglie che tradisce il marito, il marito che inganna la moglie; sono i compagni e gli amici che deludono; è l'amante che usa l'amico per raggiungere il potere; è l'analista che scopre i segreti del paziente; è infine il padre che lascia cadere il figlio. La promessa fatta non è mantenuta, la parola data viene mancata, la fiducia diviene inganno. Il tradimento ci viene proprio da quei rapporti dove la fiducia primaria è possibile. Noi possiamo essere veramente traditi solo quando ci fidiamo veramente — da fratelli, amanti, mogli, mariti, e non da nemici o da estranei. Più grandi sono l'amore, la lealtà, l'impegno, l'abbandono, e maggiore è il tradimento. Vivere o amare solo quando ci si può fidare, quando si è sicuri ed accolti, quando non si può essere abbandonati o feriti, quando ciò che è stato espresso in parole è impegnativo in eterno, significa essere fuori dalle vie del male e quindi fuori della vita reale.
James Hillman, da Puer aeternus: tradimento e perdono
ph Robert DoisneauLeggi tutto...
Vaccata
21 Giugno 2021 - 6.832 visualizzazioni Vi dò una mano a smettere di dare la colpa alla menopausa.
O avete EROTISMO oppure siete TIMOROSE.
La ciliegina sulla torta
«Invecchiando abbiamo iniziato a sperimentare di più perché, dopo 53 anni di matrimonio, ne hai abbastanza di mangiare riso e piselli ogni giorno», confessa con franchezza Lynne, una bella signora afroamericana dai capelli d'argento, mentre George, il marito, ride di gusto accanto a lei. «Hai bisogno di rendere le cose un po' piccanti. Ora ho più esperienza, posso davvero divertirmi, sono più rilassata, posso fare quello che voglio. Posso farlo a colazione, a pranzo, quando voglio. è puro divertimento, quindi: perché no?». Chrissie, invece, guardando il suo Roger, dichiara: «Se da giovani siamo un po' ninfomani, col tempo che passa il sesso diventa molto più di un esercizio di appagamento. è più come la ciliegina sulla torta, rispetto alla torta».
Il sesso senza confini anagrafici
Al centro, una galleria di persone mature, da Andrew e Mark che sono stati insieme per 31 anni, a Chrissie, che ha subito una doppia mastectomia, insieme al suo partner Roger, fino a Daphne e Arthur che ancora si tengono per mano quando camminano. Appartengono a varie etnie, esibiscono con orgoglio corpi, forme e sessualità diverse, con l'intento di mostrare che tutti possiamo sentirci autorizzati a pensare e parlare di sesso e intimità, anche quando invecchiamo.
Ancora troppo imbarazzo per il sesso over 60
E invece ancora se ne parla o se ne scrive raramente. Prevale l'idea che gli anziani non dovrebbero, non potrebbero e non vorrebbero fare sesso ed essere intimi. Relate riporta un sondaggio avviato da 3Gem market research, secondo la quale due terzi degli over 65 (67%) sostengono che il sesso e l'intimità per la loro fascia d'età sono raramente (43%) o mai (24%) rappresentati nei media, rispetto a un quinto (20%) dei giovani dai 18 ai 24 anni. La maggior parte (60%) delle persone oltre i 65 anni, riferisce la ricerca, non si sente a proprio agio nel parlare apertamente con qualcuno di sesso e intimità, e cita l'imbarazzo come ragione principale al 66%, seguito da "non se ne parlava, quando ero più giovane" (64%), dal “non voler mettere gli altri a disagio” (63%), “non sapere quando parlarne” (58%) e dalla “mancanza di fiducia” (57%)
è ora di rompere questo tabù
E tuttavia molte ricerche hanno dimostrato che c'è un legame significativo tra la nostra relazione sessuale e il benessere personale fisico e spirituale. Ha dichiarato Gail Thorne, terapista sessuale e consulente di Relate: «C'è l'idea diffusa che siano solo i giovani con corpi perfetti a fare sesso ed essere intimi, ma ovviamente non è così. In realtà, il sesso e l'intimità in età avanzata sono concetti che si allargano fino a comprendere aspetti diversi per ciascuni di noi: per alcuni si tratta di esplorare nuove e diverse esperienze sessuali, e per altri si tratta semplicemente di sentirsi in grado di esprimere emozioni attraverso un tocco delicato o un bacio sulla guancia. Quello che stiamo cercando di fare oggi», continua la dottoressa Thorne, «è aprire una conversazione a livello sociale sul fatto che il sesso e l'intimità - qualunque cosa significhi – possono essere importanti per gli anziani come lo sono per chiunque altro. Vediamo ogni giorno nei nostri servizi di terapia sessuale come l'incapacità di parlare apertamente dei bisogni e dei desideri possa portare a un senso di frustrazione e risultare dannoso per l'autostima delle persone e per le relazioni di coppia. Questo è ciò che vogliamo cambiare».
L'amore non scolora con il tempo
Rankin, che ha accettato di collaborare alla campagna pro-bono, aggiunge: «Si tratta di un fatto molto semplice: tutti abbiamo bisogno di intimità, ora più che mai – e l'età, naturalmente, è davvero solo un numero. La grandezza dell'amore e dell'affetto – che sono le cose su cui non riusciamo a smettere di scrivere libri, film e canzoni - non ha certo bisogno di snaturarsi, man mano che raggiungiamo gli anni della maturità. Questa campagna si propone di rompere le convenzioni, ed è quello che ha fatto, sia davanti che dietro alla macchina da presa».
E per voi il sesso over 60 è un tabù?Leggi tutto...
Vaccata
21 Giugno 2021 - 7.765 visualizzazioni Buongiorno a tutti.................·
Quando morirai, non preoccuparti del tuo corpo.. i tuoi parenti faranno tutto il necessario secondo le loro possibilità.
Ti toglieranno i vestiti
Ti laveranno
Ti vestiranno
Ti porteranno via da casa e ti porteranno al tuo nuovo indirizzo.
Molti verranno al tuo funerale a ′′salutare". Alcuni cancelleranno gli impegni e mancheranno anche a lavoro per andare al tuo funerale..
I tuoi averi, ciò che non ti piaceva prestare, saranno venduti, regalati o bruciati.
Le tue chiavi
I tuoi strumenti
I tuoi libri
I tuoi cd
Le tue scarpe
I tuoi vestiti..
E sii sicuro che il mondo non si fermerà a piangere per te.
L'economia continuerà.
Nel tuo lavoro, sarai sostituito. Qualcuno con le stesse o migliori capacità, assumerà il tuo posto..
I tuoi beni andranno ai tuoi eredi..
E non dubitare che continuerai ad essere citato, giudicato, messo in discussione e criticato per le piccole e grandi cose che hai fatto nella vita..
Le persone che ti conoscevano solo per il tuo viso diranno: Povero uomo!
I tuoi amici sinceri piangeranno qualche ora o qualche giorno, ma poi torneranno a ridere.
I tuoi animali si abitueranno al nuovo padrone.
Le tue foto, per un po' di tempo, rimarranno appese al muro o continueranno su qualche mobile, ma poi verranno messe in fondo a un cassetto..
Qualcun altro si siederà sul tuo divano e mangerà sulla tua tavola..
Il dolore profondo a casa tua durerà una settimana, due, un mese, due, un anno, due.. Dopo sarai aggiunto ai ricordi e poi la tua storia sarà finita..
Finito tra le persone, finito qui, finito in questo mondo..
Ma inizierà la tua storia nella tua nuova realtà... nella tua vita dopo la morte.
La tua vita dove non hai potuto trasferirti con le cose che avevi qui perché in più, andandotene, avranno perso il valore che avevano..
Corpo
Bellezza
Aspetto
Cognome
Comodità
Credito
Stato
Posizione
Conto bancario
Casa
Automobile
Professione
Titolo
Diplomi
Medaglie
Trofei
Amici
Luoghi
Coniuge
Famiglia..
Nella tua nuova vita avrai solo bisogno del tuo spirito. E il valore che gli hai accumulato qui, sarà l'unica fortuna su cui conterai lì.
Questa fortuna è l'unica cosa che ti porterai via e si impasta per tutto il tempo che stai qui. Quando vivi una vita d'amore verso gli altri e in pace con il prossimo, stai impastando la tua fortuna spirituale..
Ecco perché prova a vivere pienamente e sii felice mentre sei qui perché, come ha detto Francesco D'Assisi: ′′Da qui non ti porterai via quello che hai. Prenderai solo quello che hai dato′′..Leggi tutto...
Vaccata
16 Giugno 2021 - 7.128 visualizzazioni
Vaccata
16 Giugno 2021 - 7.499 visualizzazioni [ Nell'accostarvi alla vostra anima vi accorgerete, per prima cosa, della mancanza di un senso. ]
Crederete di sprofondare in un mondo insensato, nell'eterno disordine. Avete proprio ragione! Nulla vi potrà salvare dal disordine e dalla mancanza di senso, perché essi costituiscono l'altra metà del mondo. Aprite la porta all'anima affinché nel vostro ordine e nel vostro senso possano affluire le oscure correnti del caos. Sposate il caos con ciò che è ordinato e darete vita al bambino divino, al senso superiore che è al di là di senso e controsenso.
All'uomo piace credere di essere padrone della propria anima. Ma nella misura in cui egli si dimostra incapace di controllare i propri stati d'animo e le proprie emozioni, o di prendere coscienza degli infiniti modi segreti in cui i fattori inconsci arrivano a insinuarsi nei suoi propositi e nelle sue decisioni, egli non è affatto padrone di se stesso.
Sai tu quanta femminilità manchi all'uomo per essere completo? E sai quanta mascolinità manchi alla donna perché sia completa? Voi cercate il femminile nella donna e il maschile nell'uomo. E così esistono sempre e soltanto uomini e donne. Ma dove stanno gli esseri umani? Tu, uomo, non cercare il femminile nella donna, ma cercalo e riconoscilo in te, poiché tu lo possiedi sin dal principio... Tu donna non cercare il maschile nell'uomo, ma prenditi piuttosto cura del lato maschile presente in te, poiché tu lo possiedi sin dal principio. L'essere umano è però sia maschile che femminile, non è soltanto uomo o soltanto donna. Della tua anima non puoi dire di quale sesso sia.
L'uomo in pace con se stesso, che accetta se stesso, dà il suo infinitesimale contributo al bene dell'universo. Ognuno presti cura e attenzione ai suoi conflitti interiori e personali e avrà ridotto di un milionesimo di milione la conflittualità del mondo.Leggi tutto...
Vaccata
16 Giugno 2021 - 8.204 visualizzazioni Buongiorno
è meglio fare la pipì in piedi o seduti?
6.022 views - 2 Gennaio 2021 – Pubblicato in: Lo Sapevi che – Tags: #curiosità, #pipì, #prostata
Un dubbio amletico: è meglio fare la pipì in piedi o seduti?
La tentazione di fare umorismo è forte, ma, a ben vedere, la domanda è più seria di quanto non appaia di primo acchito. Lo è in termini medici. Visto il tema, le risposte ironiche sono quindi tempo perso.
Quando ci si siede sulla tazza l'intestino retto, la vescica e la prostata vengono ad assumere una posizione relativa differente rispetto a quando si sta in piedi. Si può pensare che la posizione seduta porti a una compressione, ma è vero l'inverso.
Dopo i cinquant'anni l'ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna) è piuttosto frequente. Essa può ostacolare la minzione, essendo questa ghiandola posta immediatamente sotto la vescica.
Fare la pipì in piedi, in queste condizioni, può ostacolare seriamente il deflusso, causare irritazione continua e costringere a un'iperattività della vescica le cui pareti, di conseguenza, possono pure ingrossarsi. La posizione da seduti rende invece la minzione più agevole e consente di svuotare meglio la vescica.
In questo modo si evitano proliferazioni batteriche da ristagno che, a loro volta, possono causare infiammazioni o infezioni dell'apparato urinario. In particolare, una prostatite in presenza di iperplasia prostatica può innescare un circolo vizioso.Leggi tutto...
Vaccata
15 Giugno 2021 - 6.837 visualizzazioni Speriamo che non faccia BUM.............................
Vaccata
15 Giugno 2021 - 6.643 visualizzazioni Chissà forse troverò un po di erotismo in una bambola di gomma.
caricamento post