Post di AverageFurlanGroup in ordine cronologico
Vaccata
4 Agosto - 5.083 visualizzazioni
Vaccata
30 Giugno - 7.097 visualizzazioni
Vaccata
29 Giugno - 5.971 visualizzazioni
Chiacchiera
13 Maggio - 6.253 visualizzazioni
Vaccata
2 Maggio - 6.146 visualizzazioni
Chiacchiera
4 Aprile - 4.784 visualizzazioni Il friulano è nato in posti ripidi e perciò ha molto equilibrio. 🦅
Difficilmente si lascia andare a enfasi sonore o entusiasmi sboccati. Aspetta, studia, non si sbilancia.
È duro da abbattere. Ci hanno provato guerre, miserie, terremoti, alluvioni, frane, e inverni da castigo. Niente da fare, il friulano non lo stendi.
Fisicamente è vulnerabile come tutti, moralmente no. Moralmente il friulano è fatto di ghisa.
La generosità è il suo pane. Altruista fino al sacrificio, quando occorre è in prima linea. Il friulano è un vero amico.
«E fasìn di bessói», facciamo da soli. Il friulano non teme la fatica, anzi, più ne fa e più si sente vivo.
Ama la patrie dal Friûl come nessuno. È convinto che sia la più bella, nobile, forte, onesta e unica patria al mondo.
♥️ Un 3 aprile di cui essere orgogliosi!
…tratto da un testo di Mauro CoronaLeggi tutto...
Chiacchiera
4 Aprile - 4.930 visualizzazioni Con grande soddisfazione Invicti Lupi annuncia che il docufilm “La Donna Longobarda” verrà trasmessa da RAI FVG domenica 7 aprile alle ore 9'15 (su RAI 3 FVG) e mercoledì 10 aprile alle ore 21'20 (su RAI 3 Bis). Dal 7 aprile sarà anche disponibile per 3 settimane a livello nazionale su RAI PLAY.
Dopo i 47 riconoscimenti internazionali (suddivisi tra 22 primi premi e 25 selezioni ufficiali) conquistati nei festival del cinema in varie parti del mondo, arriva il momento della messa in onda televisiva per questo prodotto che analizza la condizione femminile nel periodo storico longobardo attraverso gli occhi di una donna vissuta nel villaggio di Romans a cavallo tra il VI e il VII secolo dC.
Si tratta di un grande risultato per una piccola produzione come la nostra che vuole far conoscere la nostra storia e il nostro Territorio, e che vuole promuovere a livello internazionale il nostro paese di Romans. Speriamo che questo ennesimo successo, frutto di molti sacrifici e sostenuto dall'idealismo e dal volontariato, serva a farci avere aiuti importanti dalle Amministrazioni pubbliche al fine di portare avanti i numerosi progetti di valorizzazione e divulgazione storica di cui ci facciamo carico. Noi il massimo lo continuiamo a dare, ma ora servono reali e non effimeri sostegni a questa importante progettazione culturale.
Ricordiamo che il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, ha alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Krampus Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2Store BL2 Srl.
Ringraziamo tutti per la diffusione della notizia! Buona visione!
follower Regione Friuli Venezia Giulia ARLeF Fondazione Carigo Friuli Venezia Giulia Turismo Io Sono FVG Giunta Comune Romans d'Isonzo Mario Anzil Ente Friuli nel Mondo Freilichtmuseum Elsarn UISP Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia APS Diego Bernardis - consigliere regionale FVG Diego Moretti Massimiliano Fedriga Enrico Bullian - Consigliere Regionale FVG Antonio Calligaris RAI FVG Tgr Rai FVG Civica Biblioteca Guarneriana Museo del Tesoro del Duomo di Monza VM performance horse / maneggio La Subida Emanuela Cavedale Michael Medeot Matteo Tomizza Locanda Casaversa 1834 Gianfranco Zotter Gianluca Zotter Romans d'Isonzo - Centro Culturale Casa Candussi Pasiani GIRO edizioni turistiche BCC Venezia Giulia Cormons e Collio Turismo Il Goriziano Gorizia e Isontino Turismo Friuli Oggi il Friuli Andrea Mucchiut Erik Tromba Matteo Piani Elisabetta Agostini Project Quartodecimani - LEG XIIII ComitatensisLeggi tutto...
Chiacchiera
4 Aprile - 3.900 visualizzazioni
caricamento post