Chiacchiera
Mephisto
25 Gennaio 2018 - 2.782 visualizzazioniQuello che è successo oggi, a Milano, è una fotografia dell'incuria a cui l'Italia è abbandonata. E intanto i politici sorridono e fanno promesse che non manterranno mai... Nel frattempo, la gente che cerca di vivere la propria vita, un bel giorno sale su un treno, e muore. Voglio sperare solo che nessuno abbia la faccia tosta di chiedere scusa per quanto accaduto. Si chiede scusa se fai involontariamente qualcosa, non se NON lo fai. E in questo caso, nessuna manutenzione ai binari è stata fatta. Incuria. Morte. E come al solito i giornali scriveranno che "si poteva evitare", che "stavano per intervenire", non facendo altro che dimostrare come in Italia non si prevenga nulla, tutto si fa dopo che qualcuno ci ha rimesso la vita... forse. Dov'è il ministro delle infrastrutture?
Poi ci sarà il capro espiatorio e si tornerà al solito trantràn
Se vogliamo qualcosa è ora, l'ultima ora, per prendercela, la colpa è solo nostra.
Questo ancor di più con la legge elettorale che oramai da oltre 20 anni ci hanno imposto.
Il problema è nelle mafie (intendo amministratori di flussi ecomici pubblici) che regolano le cose (seggi compresi).
Ora, l'incidente di stamattina è sicuramente causato da un guasto tecnico, che non è stato rilevato, che invece lo stato o chi per esso ha pagato per rilevarlo ( al 100% ci sono dei contratti di manutenzione ecc ecc).
Ora chi deve controllare che le cose vengano fatte in maniera corretta?
Migliaia di persone pagate con fiumi di denari pubblici che invece sono protetti dai giudici.
Ed ecco i giudici (Gip e Pm), il primo atto da farsi ancor prima che arrivano le ambulanze a soccorrere i feriti, è quello di mettere "i braccialetti" al funzionario pubblico responsabile del servizio (che al 100% è sempre li qualsiasi governo cambi), e buttare le chiavi, a cascata... tutti gli altri.
Le manutenzioni e i contratti verrebbero poi affidati a chi al giusto prezzo (e non a vergognosi ribassi che generano scarse manutenzioni e lavoro nero) avrebbe numeri e capacità per farlo.
Scusa per il post è un po' lungo.
VOTARE CON UN SISTEMA ELETTORALE dove il 95% del parlamento è già deciso prima delle elezioni è MAFIA!
Perdona..... torno alla mia patata.... 😜😜😜
Non allontaniamoci dalla realtà, nelle zone terremotate aspettano ancora un tetto, i morti di alcun disastri pregressi non hanno ancora ricevuto giustizia ed intanto ci sono persone, bambini che piangono la scomparsa del papà, della mamma, di un fratello, di una sorella... questo è il vero dramma... onore e giustizia per i morti e per le persone ferite