Satira
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
14 Aprile - 4.356 visualizzazioni
E insomma, dopo aver alzato, e rialzato, e poi rialzato ancora i dazi sulla Cina, Trump chiede di trattare a Xi Jinping, quello neanche gli risponde e allora lui che fa?
Toglie i dazi sui prodotti elettronici che arrivano dalla Cina.
Qualcuno deve avergli fatto notare che, allo stato dei fatti, stava per far fallire tre quarti del settore “tech” statunitense, da Apple in giù.
È tutto così meravigliosamente delirante.
È un po' come fa notare il premio Nobel per l'economia Joseph Stiglitz: “Si ha l'impressione che Trump stia giocando a testa o croce, mentre i cinesi giocano a scacchi”.
Ormai non è più in discussione SE la Cina supererà gli USA come maggior potenza economica mondiale, al limite ci possiamo chiedere QUANDO accadrà.
E mentre tutti si affrettano a riconsiderare i trattati commerciali con il Dragone, il nostro governo si affanna a rincorrere il più grande cialtrone della Storia americana, nel tentativo di dimostrargli che siamo ancora i più fedeli tra i servi.
Ci vuole del talento per essere così politicamente incapaci e irrilevanti, bisogna ammetterlo.
In questo, noi italiani siamo da sempre tra i migliori in circolazione.
Vaccata