Nidgalot: Beh certo, nel contesto woke tutto si utilizza per un fine predeterminato. Il punto è se sia o meno opportuno stravolgere il senso voluto dall'autore di una fiaba per utilizzarla con un fine del tutto diverso fino a rendere del tutto irrealistica la narrazione. Una strega bellissima che invidia la bellezza di una ragazza non altrettanto bella rasenta il nonsenso, specie se il destinatario è un bambino che difficilmente coglie i simbolismi che richiedono, appunto, una astrazione che si sviluppa in una età maggiore.
Celeste: Nidgalot bhe credo che i bambini più che la bellezza esteriore colgano quella interiore. Certo la strega è bella ma sempre perfida mentre biancaneve è buona e dolce
Skywalker: Celeste a me fare interpretare Biancaneve, chiamata così dall'autore per la sua carnagione bianchissima, da un'attrice di colore mi pare una presa in giro....sta qua il cortocircuito woke, fanno più danni con queste cretinate che a lasciare tutto come nell'originale.
chi è la più bella del reame?
Tu
Fine della fiaba