

neandertalX: che poi non so davvero cosa cavolo abbiano i brasiliani da ridere, cantare e sbracciarsi così tanto... vabbè che loro non hanno bisogno del riscaldamento (che sono soldi!). Sarà per quello.
3 Marzo alle ore 06:31 · Ti stimo · Rispondi

Epaminonda:
3 Marzo alle ore 07:05 · Ti stimo · Rispondi

BnB: neandertalX Se sei di cattivo umore e non ti godi la vita, le bollette rimangono uguali e in più vivi di merda. Hanno un senso della gioia e del godere dell'oggi che non ha eguali. Per i brasiliani è importante la festa e l'aggregazione anche condividendo una semplice birra. Fanno bene? Non so darti una risposta definitiva anche se vivo qui da anni, ti posso solo assicurare che sono gioiosi, spensierati (quando serve) e si godono quello che hanno anche se molto poco a volte.
2
3 Marzo alle ore 23:44 · Ti stimo · Rispondi

neandertalX: Hai ragione, io non sono un ottimista. Per me è cominciata storta da subito. in italia c'erano ancora pesanti postumi della guerra e non sapevamo come ne saremmo usciti. Noi in particolare eravamo stati cacciati di casa dagli slavi di tito e cercavamo di non morire di fame a trieste. Poi tutto si è risolto altrimenti non sarei qui, ma una vena pessimista mi è rimasta e ho ancora e sempre paura del futuro. I brasiliani hanno avuto miseria ma non guerre, suppongo che i meno fortunati vivano alla giornata (nè più nè meno che in certi luoghi del nostro sud) senza preoccuparsi più di tanto anche perchè non servirebbe a niente, come mi dici. Grazie per la riflessione.
Leggi tutto...
4 Marzo alle ore 21:29 · Ti stimo · Rispondi