Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
ieri alle ore 09:11 - 2.904 visualizzazioni
E' già giovedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

L'importanza di essere lì.

Una storia in un ristorante del Texas. Che diventa una lezione di vita alla famiglia in un'epoca dove la famiglia ha bisogno di riflettere.
A un tavolo siedono due genitori con i tre figli . Negli Usa quando ci sono bambini il cameriere porta , per ingannare l'attesa, fogli e pastelli per colorare e piccoli giochi.
Tutti insieme colorano e giocano. Il padre, Mack Salunghter, è un medico, si confronta con i figli. Applaudono chi vince. Il gioco continua fra una pietanza e l'altra. Il dolce può attendere, c'è una scommessa in corso. Minuti di allegria. Va avanti anche dopo la fine del pranzo.
Il medico chiede il conto. Il cameriere: “ Erano 85 dollari, ma li ha pagati un signore prima di uscire. Ha lasciato un biglietto per lei. Eccolo:
“Grazie per essere un papà fantastico. Da padre a padre. Grazie per essere il papà di cui abbiamo bisogno indipendentemente da chi ci guarda. Abbiamo bisogno di più uomini come lei . Ci hai fatto vedere il tuo amore per tutti loro”.
Firmato: "Un medico dell'esercito in pensione”.
Leggo la notizia e mi vengono in mente le parole di Max Lucado, autore e pastore americano presso la Oak Hills Church del Texas:
“Mio padre non ha fatto nulla di insolito. Ha fatto solo quello che dovrebbero fare i papà: essere lì".
Leggi tutto...