Epaminonda: òstrega bisogna essere orbi per non accorgersi che stiamo perdendo i cervelli ma d'altronde questo è ciò che la patria offre: nulla! Dove sta' una politica giovanile, il sostegno alla ricerca, la meritocrazia, la politica e con ciò intendo tutti quelli che ne fanno parte hanno altro a cui pensare. Molti miei amici pensionati se ne sono andati all' estero per poter vivere dignitosamente, chi in Portogallo chi in Spagna chi in Albania, io arranco perché ho mia nipote da crescere mentre mio figlio sa che all'estero il suo lavoro varrebbe il doppio di quello che prende qui. E qui mi zittisco. L' Italia non è un paese per gente di buona volontà: gli passa🙈
mamoski: Epaminonda disamina perfetta. Poi io aggiungo che da quando c'è la destra a cominciare da Berlusconi, per salvare qualche colletto bianco e se stesso e pochi amministratori, si sono fatte leggi sulla giustizia sempre più depenalizzanti che hanno consentito a tanti di rimanere impuniti perché poi vengono estese a tutti.
Ecco perché rumeni, tunisini,algerini, egiziani etc etc vengono da noi....non gli sembra vero che se rubi o spari ci sia: IL GIUSTO PROCESSO,DEPENALIZZAZIONE DEI REATI CONTRO IL PATRIMONIO,LEGITTIMO IMPEDIMENTO, PRESCRIZIONE, DOMICILIARI A GOGÒ.
Prova a vedere in Germania o in Francia o in svizzera o olanda se è la stessa cosa. Quindi qui da noi è la Gardaland dell'impunità. Meditate, meditate.
Pastafariano: Fuga di cervelli all'estero? E dove sono fuggiti i cervelli di quelli che prendono decisioni diciamo folkloristiche per cui non è prevista la paga del dipendente?💩
òstrega: Epaminonda concordo pienamente con tutto quello che hai detto, ma il mio plauso a gatto1948 era sull'altra metà del post, ossia quella di far arrivare in Italia i delinquenti, come se non ce ne fossero già abbastanza di autoctoni (questo è l'aspetto che a sinistra non riescono proprio ad ammettere).
òstrega: mamoski tu sei tra quelli cui mi riferivo che non riescono ad ammettere che in Italia arrivano una massa di delinquenti che sono decisamente di troppo (ne avevamo parlato a tre col tuo amico orso). Gli immigrati che delinquono vanno rispediti da dove vengono senza se e senza ma. In Italia già ci ritroviamo i delinquenti autoctoni da gestire in loco.
mamoski: òstrega d'accordo con te al 100%. Volevo solo dire che qui vengono perché sanno che possono farla franca grazie alle leggi sulla giustizia introdotte dal centro destra. Perché li rispedisci indietro solo quando sono condannati al terzo grado di giudizio. Non ci sono pippe. Tu sei reo nel momento che sei condannato in via definitiva in Italia. A loro non pare vero. Questo ho detto quindi qui ci vengono volentieri.
òstrega: mamoski ma anche quando condannati è difficile espellerli in Italia (mentre è facilissimo in altri paesi), oltre al fatto che in molti casi sono colti in flagranza di reato. Il processo quantifica solo la pena e non anche la colpevolezza che è acclarata. Per tutti questi casi la quantificazione è eliminabile perché si dovrebbero rimpatriare subito. Un italiano rimane qui in ogni caso (a meno che non perda la cittadinanza se acquisita non per sangue) per cui hanno senso tre gradi di giudizio, per un immigrato no.
Epaminonda: òstrega purtroppo in Italia la pena non è certa, è certo il farla franca. Due anni fa rientrando a casa ho sorpreso dei ladri ed ho immediatamente chiuso la porta a chiave e dal pianerottolo delle scale ho telefonato ai carabinieri. Quando sono arrivati mi hanno detto che sono stata fortunata perché erano scappati dal terrazzo del terzo piano altrimenti sarei stata passibile di denuncia per sequestro di persona. Ora se sei un operaio e crepi sul lavoro è morte bianca e le assicurazioni finiscono pure per dartene la colpa, se sei un ladro e vieni menato puoi chiedere ed ottenere i danni biologici. Le leggi proteggono i delinquenti, gli evasori e i disonesti. 😠
òstrega: Epaminonda comunque in altri paesi funziona con un doppio binario: per gli immigrati le procedure sono più rapide rispetto ai processi dei cittadini locali ed in ogni caso mentre si svolgono il soggetto è già stato espulso dal paese, ove sarà eventualmente autorizzato a farvi ritorno se sarà innocente e se avrà i soldi per tornare (questo scoraggia molto e tieni presente che il reato di clandestinità è un reato per cui l'autorizzazione a tornare vale solo per gli immigrati regolari che per qualche motivo sono coinvolti in un processo).
Ecco perché rumeni, tunisini,algerini, egiziani etc etc vengono da noi....non gli sembra vero che se rubi o spari ci sia: IL GIUSTO PROCESSO,DEPENALIZZAZIONE DEI REATI CONTRO IL PATRIMONIO,LEGITTIMO IMPEDIMENTO, PRESCRIZIONE, DOMICILIARI A GOGÒ.
Prova a vedere in Germania o in Francia o in svizzera o olanda se è la stessa cosa. Quindi qui da noi è la Gardaland dell'impunità. Meditate, meditate.