Bugodelsugo: Ignoranti e bugiardi. Per 1 euro ci vollero 2 marchi Per 1 euro ci vollero 2.000 lire. Andare a nascondersi invece di pontificare alla cazzodicane no ??
nanovolante: Bugodelsugo ti faccio notare che anche 2 marchi è da ingoranti e bugiardi visto che il tasso è 1,95583 ma è solo un piccolo appunto. anche il tasso di scambio è 1936,27 sulla Lira almeno potrai raccontare che ci sei andato più vicino resta il fatto che le parole di Prodi non si sono avverate
nanovolante: Drakka se vuoi fare il preciso anche 1,95 è una fake news visto che il cambio è 1,95583 quindi se proprio vuoi approssimare devi scrivere 1,96. dai ci sei andato vicino, ma è sempre una fake news anche la tua
Drakka: nanovolante ho approssimato ma sono sicuramente stato più affidabile di quella bufala, va là dai.😂 Siccome il Marco viaggiava poco meno di mille lire, 1 cent di marco era meno di 10 lire.....vogliamo fare le pulci ai grilli? Dai....
nanovolante: Drakka ma l'approssimazione è sbagliata, potevi scrivere circa. facciamo così tagliamo di 0,5% lo tuo stipendio tanto non cambia nulla. rimane sempre che quello che hai scrittoche è una cosa errata, quindi rientra in una fake news. o vuoi raccontare che ci sono fake news meno fake news di altre?
nanovolante: Bugodelsugo intanto hai scritto "Per 1 euro ci vollero 2 marchi" e "per 1 euro ci vollero 2000 lire" e non scrivi che hai approssimato da nessuno parte (bastava ci vollero circa). poi ti faccio notare che esistono delle regole precise per le approsimazione (abbastanza curioso visto che scrivi "ignoranti e bugiardi" ) dovevi scrivre "per 1 euro ci vollero 2 marchi " approsimazione giusta visto che 1,95583 si approssima a 2 "per 1 euro ci vollero 1900 lire" visto che 1936,27 devi approsimare a 1900. sorvolo su cosa tu voglia dire con "RISPECCHIA ESATTAMENTE LE PROPORZIONI", ma forse secondo te scrivere in maiuscolo aumenta la verità di quello che scrivi. ora scopro che esistono bufale grandi e bufale piccole a seconda di chi le scrive...spettacolare
Drakka: nanovolante la c@zz@ta è scritta nella vignetta che è stata creata ad hoc per diffondere c@zz@te. O la vignetta è una minchiata o chi l'ha scritta è ignorante. Non si scappa. Poi arrampicati pure sugli specchi. Buona serata🤣
nanovolante: Drakka sul discorso della vignetta puoi avere tutte le ragioni che vuoi, ma scrivere 1,95 resta una informazione sbagliata, e chi ha scritto tale cosa è ignorante visto che non sa come si approssima 1,95583. ma giustamente se fa comodo è una fake news, se non fa comodo è ci sono andato vicino. come scritto prima andarci vicino conta a bocce.
Bugodelsugo: nanovolante la (buona) approssimazione sottolinea l'ignoranza (o la bufalaggine) della vignetta. Sui numeri hai ragione, ma la vignetta rimane UN FALSO.
nanovolante: Bugodelsugo sia la vignetta che il tuo commento sottolineano quello che dici te. poi bisogna vedere quale delle due cose o entrambe. approssimazione logica non l'avevo ancora sentita.. dai in questo cosa si può dire "sono compagni che sbagliano meno e ci si avvicinano di più" dovrebbe essere in ogni circolo di bocce.
Bugodelsugo: Conosci la differenza tra APPROSSIMATO e FALSO ?
1) approssimato: Che non consente una valutazione esatta ma soltanto di comodo, ma che si avvicina alla misura esatta. 2) falso: Contrario o non corrispondente al vero quindi, menzognero, bugiardo simulato, finto. Da "vocabolario" su Gooooogle. Questa è la differenza fra il mio commento approssimato e la vignetta falsa. Però per te, Signora Maestrina con la penna nera, conta di più lo zero virgola.......
nanovolante: Bugodelsugo non hai scritto da nessuna parte nel tuo primo commento che stavi approssimando (oltre tutto in maniera sbagliata visto che ignori le regole di approssimazione), ma hai detto che stavi approssimando solo dopo che ti ho fatto notare la cosa. in quanto "Per 1 euro ci vollero 2.000 lire." non è una approssimazione ma una affermazione falsa, in quanto non hai scritto "per 1 euro ci vollero 1900 o "per 1 euro ci vollero circa 2000" nel primo caso usi approsimazione corretta nel secondo utilizzi circa. non usando nessuna delle due la tua è una affermazione falsa. come ti ho già detto prima quando scrivi una cosa falsa che sia falsa di 1 su 1000000 o 1 su 10 sempre falsa è. ma dimenticavo per i compagnucci esisto anche il vero ma non troppo e il falso non del tutto, a seconda dei casi. dai su google comprati le ventose almeno non rovini le unghie sugli specchi comunque spettacolare il rispondere senza citare così la gente non sa che hai risposto, poi così ti puoi vantare che la gente non ti risponde, mi riconda un altro grande compagno che usa la stessa tecnica, stessa scuola?
nanovolante: Bugodelsugo guarda che se non conosci le regole di approsimazione (e sono abbbastanza facili) non ci posso fare nulla. resta che quello che hai scritto è falso primo perchè anche se (dopo) scrivi che hai approssimato sbagli l'approsimazione e quindi sbagli, sai se ignori le cose. secondo perchè non l'hai scritta quindi provi solo a recuperare quello che ignori. se scrivi 1 euro =1900 lire approssimazione giusta se scrivi 1 euro =2000 lire falso approsimazione sbagliata comunque da un comunista che stringe l'occhio ai 5stelle non puoi aspettare che sappia anche fare 2+2, basta vedere cosa vi raccontate sul super bonus 110% detto da un comunista che sono gli altri che raccontano balle è quasi un complimento. non scusarti sul fatto che hai trascurato, stranamente sempre i sinistrati si comportano così e poi fanno i post tra i loro amici, poi tu non sarai uno di questi, ma sai le abitudini e lo stile è quello. ti saluto e mi raccomando studia le regole di approsimazione che non sono difficili.
nanovolante: Bugodelsugo se scrivi per 1 euro ci vollero 2000 lire è una affermazione che è sbagliata perchè ci vollero 1936,27 e se vuoi approsimare devi scrivre 1900. stai dicendo che il cambio non cosente una valutazione esatta? davvero quindi è un segreto non valutabile esattamente il valore di 1 euro in lire... da quanto scrivi non solo non sai cosa siano le regole di approsimazione, ma manco quando si usa e su cosa si applica. ma uno che usa approsimazione logica ... capisco perchè i migliori comici sono tutti di sinistra è una cosa innata.
Bugodelsugo: nanovolante ma io non voglio approssimare in maniera esatta e regolare. Basta infatti anche solo una approssimazione molto approssimativa per dimostrare la malafede della vignetta.
Tanto più che approssimo sugli stessi valori ( 1.000 / 2.000 / 1 / 2 ) della bufala maldestra.
Poi se a te piace cercare peli nell'ovo...... vedi almeno che siano peli di feeeega.
Per 1 euro ci vollero 2 marchi
Per 1 euro ci vollero 2.000 lire.
Andare a nascondersi invece di pontificare alla cazzodicane no ??
1,95583
ma è solo un piccolo appunto.
anche il tasso di scambio è 1936,27 sulla Lira
almeno potrai raccontare che ci sei andato più vicino
resta il fatto che le parole di Prodi non si sono avverate
dai ci sei andato vicino, ma è sempre una fake news anche la tua
facciamo così tagliamo di 0,5% lo tuo stipendio tanto non cambia nulla.
rimane sempre che quello che hai scrittoche è una cosa errata, quindi rientra in una fake news. o vuoi raccontare che ci sono fake news meno fake news di altre?
Della quale, caro il mio ricercatore di peli nelle uova, RISPECCHIA ESATTAMENTE LE PROPORZIONI.
Quindi fai le pulci al vignettaro alcoolizzato, se vuoi fare il saputello.
Resta il fatto che nel 1992 c'era la Liretta, che in un giorno di mercoledì svalutò del 30% e Prodi aveva ancora da venire.....
"Per 1 euro ci vollero 2 marchi"
e
"per 1 euro ci vollero 2000 lire"
e non scrivi che hai approssimato da nessuno parte (bastava ci vollero circa).
poi ti faccio notare che esistono delle regole precise per le approsimazione (abbastanza curioso visto che scrivi "ignoranti e bugiardi" )
dovevi scrivre
"per 1 euro ci vollero 2 marchi " approsimazione giusta visto che 1,95583 si approssima a 2
"per 1 euro ci vollero 1900 lire" visto che 1936,27 devi approsimare a 1900.
sorvolo su cosa tu voglia dire con "RISPECCHIA ESATTAMENTE LE PROPORZIONI", ma forse secondo te scrivere in maiuscolo aumenta la verità di quello che scrivi.
ora scopro che esistono bufale grandi e bufale piccole a seconda di chi le scrive...spettacolare
1 euro = 2.000 lire
e io gli rispondo
1 euro = 2 marchi
Stiamo usando lo stesso metro e la stessa approssimazione logica, anche se manca ad entrambi la precisione.
Ma se mi dicono:
1 euro = 1 marco,
qui non è questione di approssimazione.
È il tentativo di fare il giochetto delle tre carte, col trucco.
E non bastano i precisini interisti a nobilitare il trucchetto da osteria rom.
e andarci vicino conta solo a bocce.
ma giustamente se fa comodo è una fake news, se non fa comodo è ci sono andato vicino.
come scritto prima andarci vicino conta a bocce.
della vignetta.
Sui numeri hai ragione, ma la vignetta rimane UN FALSO.
approssimazione logica non l'avevo ancora sentita..
dai in questo cosa si può dire
"sono compagni che sbagliano meno e ci si avvicinano di più" dovrebbe essere in ogni circolo di bocce.
1) approssimato:
Che non consente una valutazione esatta ma soltanto di comodo, ma che si avvicina alla misura esatta.
2) falso:
Contrario o non corrispondente al vero quindi, menzognero, bugiardo simulato, finto.
Da "vocabolario" su Gooooogle.
Questa è la differenza fra il mio commento approssimato e la vignetta falsa.
Però per te, Signora Maestrina con la penna nera, conta di più lo zero virgola.......
in quanto
"Per 1 euro ci vollero 2.000 lire."
non è una approssimazione ma una affermazione falsa, in quanto non hai scritto "per 1 euro ci vollero 1900 o "per 1 euro ci vollero circa 2000"
nel primo caso usi approsimazione corretta nel secondo utilizzi circa.
non usando nessuna delle due la tua è una affermazione falsa.
come ti ho già detto prima quando scrivi una cosa falsa che sia falsa di 1 su 1000000 o 1 su 10 sempre falsa è.
ma dimenticavo per i compagnucci esisto anche il vero ma non troppo e il falso non del tutto, a seconda dei casi.
dai su google comprati le ventose almeno non rovini le unghie sugli specchi
comunque spettacolare il rispondere senza citare così la gente non sa che hai risposto, poi così ti puoi vantare che la gente non ti risponde, mi riconda un altro grande compagno che usa la stessa tecnica, stessa scuola?
approssimazione = ( sostantivo femminile ) " Avvicinamento graduale o limitato."
Quindi se dico 1 euro = 1.900 lire
oppure dico 1 euro = 2.000 lire
Sono due valori approssimati, sia pure uno più esatto dell'altro.
Ma se dico 1 euro = 1 marco
Affermo IL FALSO .
Ma già, voi cameratucci a contare balle siete maestri e a mentire sapendo di mentire siete campioni.
resta che quello che hai scritto è falso
primo perchè anche se (dopo) scrivi che hai approssimato sbagli l'approsimazione e quindi sbagli, sai se ignori le cose.
secondo perchè non l'hai scritta quindi provi solo a recuperare quello che ignori.
se scrivi 1 euro =1900 lire approssimazione giusta
se scrivi 1 euro =2000 lire falso approsimazione sbagliata
comunque da un comunista che stringe l'occhio ai 5stelle non puoi aspettare che sappia anche fare 2+2, basta vedere cosa vi raccontate sul super bonus 110%
detto da un comunista che sono gli altri che raccontano balle è quasi un complimento.
non scusarti sul fatto che hai trascurato, stranamente sempre i sinistrati si comportano così e poi fanno i post tra i loro amici, poi tu non sarai uno di questi, ma sai le abitudini e lo stile è quello.
ti saluto e mi raccomando studia le regole di approsimazione che non sono difficili.
approssimato:
"Che non consente una valutazione esatta ma soltanto di comodo, ma che si avvicina alla misura esatta."
Quindi un valore può essere PIÙ o MENO approssimato.
Ma è sempre approssimato.
Così 1.936,27 metri sono approssimativamente due kilometri e 2.123,56 metri sono anch'essi approssimativamente due kilometri.
Ma 1.000 metri non saranno mai, neppure per "approssimazione largo circa" 2 kilometri.
se scrivi
per 1 euro ci vollero 2000 lire
è una affermazione che è sbagliata perchè ci vollero 1936,27 e se vuoi approsimare devi scrivre 1900.
stai dicendo che il cambio non cosente una valutazione esatta? davvero quindi è un segreto non valutabile esattamente il valore di 1 euro in lire...
da quanto scrivi non solo non sai cosa siano le regole di approsimazione, ma manco quando si usa e su cosa si applica.
ma uno che usa approsimazione logica ...
capisco perchè i migliori comici sono tutti di sinistra è una cosa innata.
Tanto più che approssimo sugli stessi valori ( 1.000 / 2.000 / 1 / 2 ) della bufala maldestra.
Poi se a te piace cercare peli nell'ovo...... vedi almeno che siano peli di feeeega.