EbbeneSi: Lunetta12 Ti giuro io non ho mai potuto farlo.. questo non si può fare nemmeno arrotolandoli nelle coperte 😅 Però stando in campagna i miei gatti sono sempre riusciti a farsi le unghie su tante superfici, quindi il veterinario li ha trovati sempre con le unghie a posto. I peli sono riuscita a volte a pettinarli tanto a qualcuno di loro che aveva dei problemi e ho pettinato e un po' tosato anche gatti di conoscenti che purtroppo non venivano accuditi bene, con tanti nodi, dolorosi, poverini.. La cosa che invidio al veterinario è ogni volta vedere che riesce a fare le cose senza problemi, a farli stare fermi subito. Penso che sia il terrore per via dell'odore di tanti animali impauriti che si sente nell'ambulatorio, comunque fa l'effetto la TV che quando va via il tecnico non funziona e appena arriva lui sembra non abbia più il guasto😅
Lunetta12: Barbyturiko taglia male le unghie, devono essere solo spuntate, non tagliate nella parte viva. Sul tavolino ci sono unghie troppo lunghe. Ha ragione il gatto a protestare 😠
EbbeneSi: Lunetta12 ho solo paura di fargli male però gli faccio pure le punture quando serve, ho salvato parecchi gatti del vicinato e dei parenti dall'avvelenamento con la vitamina K, ne ho sempre in casa.. alla fine impari per necessità.
EbbeneSi: Lunetta12 Animali gia' avvelenati. In campagna succede che qualcuno metta delle esche e non lo sai (non e' come prima che ci si avvisava tra vicini) e poi i gatti fanno comunque un bel percorso di solito, i maschi soprattutto girano tanto e puo' capitare e poi c'è sempre l'avviso del sindaco ogni tre mesi per la derattizzazione, ulteriore pensiero a cui badare se si hanno animali. Il problema è solo che quando stanno male tendono a rintanarsi ed è capitato spesso di andare a cercarli nel giardino e per fortuna li ho trovati in queste situazioni e recuperati: la mia gatta più anziana ne ha perse almeno tre di vite solo per avvelenamento😟 meno male sempre curata🤗
Lunetta12: EbbeneSi certo che fa tristezza la gente che detesta gli animali. I topi uccisi con il veleno soffrono delle pene atroci. Che male fanno i topi, ma quali malattie portano, non si vedono mai, se ne stanno nascosti. Anche nel mio condominio mettono le esche, ho trovato un topino avvelenato in garage, sembrava che avesse la pancia esplosa.
EbbeneSi: Lunetta12 purtroppo in campagna è diverso, ci sono dei toponi che sono più grandi delle galline a volte😳 e spesso dei gatti😳 e alcune volte provano ad entrare in casa, figurati, quindi bisogna prendere per forza dei provvedimenti.. anche gli interventi del Comune sono per questo tipo di animale..per i topini bastano i gatti😉 ( e purtroppo c'è ancora gente con la mentalità all'antica che pensa che dandogli da mangiare poi il gatto non cacci piu', il che non è assolutamente vero)
EbbeneSi: Lunetta12 Mangiano qualche topino o lucertola o grillo o altro che ha assaggiato l'esca evidentemente e purtroppo. Non credo assumano direttamente le esche, poi dipende forse dal tipo che usano.. certo non li pupi controllare in giardino e se vanno in giro, il gatto non è come il cane e non bastano cancelli e ringhiere.
Lunetta12: EbbeneSi ti ringrazio, io pensavo che c'era l'intenzione di avvelenare i gatti. Qui in citta' ogni tanto c'e' la notizia che qualcuno mette bocconi avvelenati nei recinti dove i cani vanno a fare i bisogni.
EbbeneSi: Lunetta12 No no assolutamente, per fortuna qui sono benvoluti e ci vogliono, quello adesso che passa da me quotidianamente insieme ad un altro è completamente nero con gli occhi dorati, meraviglioso, e meno male è voluto bene da tutti qui intorno nonostante il colore, per me fantastico ma avevo paura che lo vedessero male perche' qualcosa l'ho sentita qui in giro però sanno che è un bravo cacciatore, sta sempre appostato a catturare qualcosa. E poi ci sono pure i loro concorrenti che girano per il territorio: proprio oggi c'era un altro bianco a miagolare e l'ho cacciato (con secchiate d'acqua lo faccio sempre) e comunque anche non avendone di miei al momento vedi, arrivano da soli i gatti se gli vuoi bene (e dopo i 40 dicono sia automatico, i meme si sprecano 😂😂) Mi fa paura solo che attraversino la strada, purtroppo non posso evitarlo e spero sempre che non si facciano male.
Però stando in campagna i miei gatti sono sempre riusciti a farsi le unghie su tante superfici, quindi il veterinario li ha trovati sempre con le unghie a posto.
I peli sono riuscita a volte a pettinarli tanto a qualcuno di loro che aveva dei problemi e ho pettinato e un po' tosato anche gatti di conoscenti che purtroppo non venivano accuditi bene, con tanti nodi, dolorosi, poverini..
La cosa che invidio al veterinario è ogni volta vedere che riesce a fare le cose senza problemi, a farli stare fermi subito.
Penso che sia il terrore per via dell'odore di tanti animali impauriti che si sente nell'ambulatorio, comunque fa l'effetto la TV che quando va via il tecnico non funziona e appena arriva lui sembra non abbia più il guasto😅
E poi ci sono pure i loro concorrenti che girano per il territorio: proprio oggi c'era un altro bianco a miagolare e l'ho cacciato (con secchiate d'acqua lo faccio sempre) e comunque anche non avendone di miei al momento vedi, arrivano da soli i gatti se gli vuoi bene (e dopo i 40 dicono sia automatico, i meme si sprecano 😂😂)
Mi fa paura solo che attraversino la strada, purtroppo non posso evitarlo e spero sempre che non si facciano male.