Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
ieri alle ore 18:33 - 3.472 visualizzazioni
ISLANDA: il paese dove istruzione e medicina sono gratuite - Niente McDonald's né segrete...
Ogni persona sogna di condurre una vita migliore e vivere in un paese moderno. Da questo punto di vista, l'Islanda è il paese ideale. Qui non c'è esercito, l'elettricità è gratis e la gente raramente chiude le proprie auto e le proprie case!
L'Islanda è un paese insulare settentrionale situato tra l'Atlantico settentrionale e l'Oceano Artico ed era sovranità danese fino al 1o dicembre 1918.
La popolazione islandese è di soli 332.529 persone.
Le persone si fidano l'uno dell'altro, quindi non chiudono le loro auto o case, e i bambini possono rimanere senza supervisione per qualche minuto mentre i genitori comprano.
Ecco alcune curiosità sull'Islanda:
1. Agli islandesi piace molto leggere. Occupano in questo contesto il primo posto al mondo.
2. Se vai a ordinare acqua in un caffè o in un ristorante, non è che devi pagare. Ti daranno dell'acqua del rubinetto che è molto buona perché è delle terme.
3. Se decidi di cambiare lavoro, non avrai bisogno di una lettera di raccomandazione per il tuo lavoro precedente. Gli islandesi si fidano delle persone e non ti controlleranno in alcun modo.
4. L'Islanda è l'unico paese al mondo dove si vota online.
5. Questo paese è considerato molto conservatore. I residenti hanno un atteggiamento molto serio nei confronti del matrimonio.
6. Attualmente il turismo è molto sviluppato in questo paese, il numero di turisti aumenta ogni anno ed è 2 volte superiore alla popolazione.
7. Non c'è esercito in Islanda. Se qualche cittadino vuole fare il servizio militare può aderire all'esercito norvegese sulla base di un accordo tra questi paesi.
8. Tutte le scuole e gli altri istituti scolastici sono gratuiti qui.
9. Non ci sono cliniche private perché semplicemente non ce n'è bisogno. Gli ospedali statali offrono un ottimo servizio medico.
Dieci. L'Islanda è uno dei pochi paesi in Europa che usa il teleriscaldamento e la gente non paga per questo.

Però l'Islanda è anche tra i paesi che (con Norvegia e Giappone) cacciano le balene nonostante la moratoria internazionale.
Leggi tutto...
Vaccata