La difesa di un imputato è un diritto, ma quando diventa questo schifo no, si dovrebbe radiare avvocatuncoli del genere, è un'infamia alla professione, si stanno oltrepassando tutti i confini!!
VecchioLupo: Sicuramente sbaglio, ma non era Shakespeare a scrivere: sai cosa è un buon inizio? Cento avvocati impiccati... Aggiungo io, di quella risma ovvio.
Barbyturiko: anvedicommesto ...e comunque, sono dell'avviso che, nei casi conclamati di colpevolezza, con confessione dell'imputato, che senso ha istituire processi annosi e complessi con psicologi ed altro, che costano un patrimonio e non aggiungono nulla. Un grado, condanna e via...
Bugodelsugo: L'avvocato lo paga l'imputato, per cui è pagato anche per dire cose incredibili. In fondo il processo penale è una sorta di teatro, in cui ognuno ha una parte ed un copione.
Pegasus47: Mah, FORSE ha detto quelle cose perché SPERA che la condanna SUPERI L'ERGASTOLO. Perché NESSUN UMANO POTRÀ MAI TOLLERARE UN DISUMANO. A suo modo anche l'avvocato dell'assassino CERCA GIUSTIZIA!!!
Barbyturiko: Pegasus47 È comunque a mio avviso, un disconoscere quello che tutto l'impianto accusatorio, certifica delle due, ho non capisce una beata fava improbabile, oppure è un cinico che offende ancora di più la memoria della povera vittima, ingiustificabile ed ignobile.
òstrega: Avere un ragazzo giovane in carcere per molti anni non è una vittoria, ma una sconfitta come la morte della giovane vittima. Non ho seguito la vicenda, ma la vittoria sarebbe stata non giungere a questa situazione. Quello che leggo non fa bene: istiga reazioni vendicative e psicopatie che aggravano solo la situazione.
anvedicommesto: Barbyturiko tante volte cercano la sentenza eclatante (metti che il giudice è un coglione), per creare un precedente da sfruttare nel futuro.
Aggiungo io, di quella risma ovvio.
In fondo il processo penale è una sorta di teatro, in cui ognuno ha una
parte ed un copione.
Perché NESSUN UMANO POTRÀ MAI TOLLERARE UN DISUMANO.
A suo modo anche l'avvocato dell'assassino CERCA GIUSTIZIA!!!