EbbeneSi: Orsoinpiedi Dipende dalle situazioni😊 ognuno scrive in base a quel che sa e quel che vive, non e' sempre semplice retorica. Per non arrendersi non intendo facendolo competendo o peggio, calpestando gli altri, quello mai, ma intendo il combattere con se' stessi in una situazione in cui si sta per soccombere continuamente per il volere altrui. Conoscendosi, facendo introspezione e trovando solo li', perché solo lì in questa situazione le puoi trovare, le risorse. In questo caso la vincita è non essersi ucciso ancora e continuare ad andare avanti e non è poco. Sono più di due sorsi d'aria...
Orsoinpiedi: EbbeneSi non volevo entrare in polemica con te, ma è che 'sta cosa di vincenti e perdenti, del fatto che bisogna essere conformi al condiviso concetto di "perdente" e/o "vincente" ha provocato (e sta provocando) enormi danni. Mi riferisco anche alla violenza sulle donne, ma anche allargando il campo al "dover" essere vincente per fare piacere alla società, il non poter sopportare "il fallimento", il "rifiuto", l'"abbandono". Io non voglio essere né vincente né perdente. Pareggiante, mettiamola così. Pareggiante mio malgrado perché non ho nessuna voglia di competere. La vita non è una gara ed alla fine nessuno viene a dirti: "Bravo, hai vinto!" e ti allunga un altro biglietto per un altro giro su "la giostra". Scusa, uno sfogo.🤗
EbbeneSi: Orsoinpiedi non potevi spiegare il discorso in modo migliore, sono d'accordo con te al 100%. E poi lo dico sempre che la competizione non serve a niente 🤗 Fare paragoni avvelena soltanto e purtroppo c'è persino gente che li fa per te e te li vomita addosso continuamente. Bisogna allontanarsi da questa mentalità per stare bene o provarci.
KalimerA: Orsoinpiedi per me il concetto non è tra vincente e perdente, ma nella capacità di risollevarsi nonostante le difficoltà della vita 😊 riuscendo a superarle.
Orsoinpiedi: KalimerA infatti io rispndevo a EbbeneSi😉 Comunque io ho capito che nella vita ci si risolleva sempre, a meno che non ci si suicidi.🤗 Come diceva un vecchio professore: "Le cose si evolvono sempre per il meglio. A meno che tu non sia morto."😉🤣🤣🤣🤣
All'estero è un pregio.
Cosa si vince in questa vita?
Magari due sorsi d'aria in più?🤔
Per non arrendersi non intendo facendolo competendo o peggio, calpestando gli altri, quello mai, ma intendo il combattere con se' stessi in una situazione in cui si sta per soccombere continuamente per il volere altrui. Conoscendosi, facendo introspezione e trovando solo li', perché solo lì in questa situazione le puoi trovare, le risorse.
In questo caso la vincita è non essersi ucciso ancora e continuare ad andare avanti e non è poco.
Sono più di due sorsi d'aria...
Mi riferisco anche alla violenza sulle donne, ma anche allargando il campo al "dover" essere vincente per fare piacere alla società, il non poter sopportare "il fallimento", il "rifiuto", l'"abbandono".
Io non voglio essere né vincente né perdente.
Pareggiante, mettiamola così. Pareggiante mio malgrado perché non ho nessuna voglia di competere.
La vita non è una gara ed alla fine nessuno viene a dirti: "Bravo, hai vinto!" e ti allunga un altro biglietto per un altro giro su "la giostra".
Scusa, uno sfogo.🤗
Fare paragoni avvelena soltanto e purtroppo c'è persino gente che li fa per te e te li vomita addosso continuamente. Bisogna allontanarsi da questa mentalità per stare bene o provarci.
Comunque io ho capito che nella vita ci si risolleva sempre, a meno che non ci si suicidi.🤗 Come diceva un vecchio professore: "Le cose si evolvono sempre per il meglio. A meno che tu non sia morto."😉🤣🤣🤣🤣