SulpicioII: @ SuOldBoy Assolutamente, ma pochi amministratori ci arrivano... e se ci arrivassero, ugualmente ambirebbero ad un "riconoscimento" del loro ingegno! (Possibilmente off-shore...) 🤭🤭🤭
anvedicommesto: Pazzoide69 SulpicioII Pandino750young eppure ogni tanto un ragionamento serio riuscite a farlo, non questa volta. Hai un terreno, lo lavori seminando ciò che vuoi. Aspetti il raccolto (sempre se non capita un'alluvione o un periodo di siccità), raccogli i frutti che ti ha dato la terra ma i grossisti te li pagano una miseria. Alla fine hai guadagnato meno di chi lavora a stipendio minimo. Se metti i pannelli solari, dopo recuperata la spesa iniziale è tutto guadagno, un bel guadagno.
Barbyturiko: anvedicommesto Veramente, davo ragione per i pannelli, piuttosto degli alberelli asfittici, forse mi sono espresso male, io ho appena installato il FV 👍👍👍
anvedicommesto: Anjuli se chi di dovere cambiasse sta situazione, sarei il primo a dire di coltivare la terra, ma purtroppo... Ti racconto questa. Pochi anni fa ero nel paesello natale di mio suocero. Li ci vive ancora un suo fratello con un figlio e una figlia. Hanno parecchi terreni con alberi di castagne, non marroni ma castagne. Quel giorno c'era il camion di una nota casa dolciaria. Qui si fanno tanti post sul prezzo esagerato delle castagne o marroni. Lo sai a loro quanto le hanno pagate? 60 cent al kg. Vale la pena farsi il culo per un anno per poi farsi trattare così?
anvedicommesto: Barbyturiko allora scusa se ti ho capito male. Beato te che sei passato al FV. Io purtroppo sto in affitto e non posso, anche se in verità avrei optato per un mini eolico.
Barbyturiko: anvedicommesto Credimi è difficile anche come proprietario, gli altri condomini non si possono, per fortuna opporre, ma nelle riunioni uno scassamento di palle, per la metratura al cm. per l'esposizione...che poi sono l'unico che l'ha fatto, ma c'è un perverso gusto nel...io non posso o voglio, allora ti rendo la cosa complicata 😡😡😡
Anjuli: anvedicommesto hai perfettamente ragione,la stortura sta proprio lì,nei prezzi all'ingrosso nei quali non si tiene conto della fatica,dell'impegno e delle spese che gli agricoltori sostengono!
anvedicommesto: Barbyturiko beh, nel condominio è un problema. Io abito in una casa indipendente, se fosse mia lo avrei fatto da anni, ma come ti ho detto sto in affitto. 😭😭😭 Se lo chiedo al proprietario forse me lo farebbe pure ma di conseguenza aumenterebbe il canone. Farlo io, un giorno che me ne vado, dipende da dove vado, o glielo lascio o me lo metto in un magazzino.
Ma per certi amministratori è dura da capire 🙊
😜😁😁😁
Hai un terreno, lo lavori seminando ciò che vuoi. Aspetti il raccolto (sempre se non capita un'alluvione o un periodo di siccità), raccogli i frutti che ti ha dato la terra ma i grossisti te li pagano una miseria. Alla fine hai guadagnato meno di chi lavora a stipendio minimo.
Se metti i pannelli solari, dopo recuperata la spesa iniziale è tutto guadagno, un bel guadagno.
Ti racconto questa. Pochi anni fa ero nel paesello natale di mio suocero. Li ci vive ancora un suo fratello con un figlio e una figlia. Hanno parecchi terreni con alberi di castagne, non marroni ma castagne. Quel giorno c'era il camion di una nota casa dolciaria. Qui si fanno tanti post sul prezzo esagerato delle castagne o marroni. Lo sai a loro quanto le hanno pagate? 60 cent al kg. Vale la pena farsi il culo per un anno per poi farsi trattare così?
Anche perché ha un impatto estetico minimo rispetto ad un terreno.
Se lo chiedo al proprietario forse me lo farebbe pure ma di conseguenza aumenterebbe il canone. Farlo io, un giorno che me ne vado, dipende da dove vado, o glielo lascio o me lo metto in un magazzino.