Chiacchiera
Avatar mamoski
mamoskilivello 9
16 Dicembre 2023 - 3.923 visualizzazioni
Non serve essere degli esperti di geopolitica e di armamenti per farsi un'idea di ciò che sia e su quali basi si fondi l'impero criminale statunitense. Basterebbe solamente saper leggere e analizzare i dati.

Il Senato degli Usa ha appena votato per approvare un disegno di legge sul bilancio militare per l'anno 2024 per un importo record di 886 miliardi di dollari. Questa cifra rappresenta più o meno il 40% della spesa militare mondiale ed è circa il triplo della somma delle spese militari di Cina e Russia.

La spesa dei paesi della Nato invece ammonta a oltre il 55% della spesa complessiva mondiale, il quadruplo della somma di Cina e Russia. A fronte di questi dati, la domanda sorge spontanea: a chi servono guerre perenni in giro per il mondo? La risposta appare scontata e credo lo sia. Anche perché, se andiamo ad analizzare dove finiscono la maggior parte di questi soldi, ci accorgiamo che arrivano sempre a casa dei "poliziotti del mondo". Le cinque aziende produttrici di armamenti più grandi al mondo sono a stelle e strisce, mentre la sesta è Britannica.

Negli ultimi due anni queste aziende hanno registrato degli utili impressionanti, le loro azioni non hanno conosciuto ribassi e i grandi fondi finanziari che le controllano si sono spellati le mani. Con una propaganda Hollywoodiana criminale sono riusciti
a fottere due volte i cittadini e a far passare il messaggio che lo facessero per il loro bene. Ci stanno fottendo due volte perché in primis i soldi delle nostre tasse le usano per costruire armi, poi perché con quelle armi mandano a morire e fanno pagare l'ulteriore costo delle loro guerre sempre agli stessi che pagano le tasse.

Ah dimenticavo, non pensate che siano "spese per la difesa". Queste sono spese per l'attacco. Altrimenti se aspettiamo che queste armi servano solo per difenderci da potenziali nemici che ciclicamente vengono individuati ad hoc, rischiano di muffire nei depositi. Pertanto una guerra fa sempre comodo e serve soprattutto per giustificare il perenne riarmo. Quindi, ricapitolando, chi sono i veri criminali del mondo?

Giuseppe Salamone
Leggi tutto...
Vaccata