leorme: il fascismo è morto, come è morto il comunismo, quella che c'è è una destra e basta, chi crede che sia ancora vivo, alza il braccio destro, camice nere etc, non fanno altro che scimmiottare i fascisti, quindi ripeto il fascismo è morto ma solo perchè non ci sono piu' quelle persone, erano un altra pasta, questi pseudo fascisti di adesso o che credono di esserlo, sono di pastafrolla
leorme: come detto scimmiottano il fascismo, gli fai BHU!! e se la fanno sotto, i fascisti erano di tutt'altra pasta, questi sono solo cacarella o fascisti da poltrona, quello che manca loro sono gli ideali la formazione sin da piccoli, la voglia di primeggiare, insomma poca cosa, come anche i comunisti quelli ROSSI, ne hai visto piu' qualcuno? sono tutti annacquati, in queste elezioni ho visto cose allucinanti, cambi di casacca a gogo, un democrisiano va con la lega, un atro del PD e poi renziano, pure lui Lega, alla fine a questi signori importa solo la poltrona e al diavolo il popolo italiano
leorme: Orsoinpiedi tutti quelli che hanno scritto quelle righe, sono tutti morti, ti ripeto che oltre a 4 gatti che manco sanno cosè il fascismo si atteggiano come tali, il Fascismo è parte della nostra storia, inutile rinnegarlo, ma bisogna vedere cosa c'è stati di sbagliato e non ripetere gli stessi errori, erano altri tempi, altri uomini di tempra diversa, come erano anche i comunisti che erano a favore del popolo, pero' le peggiori leggi a partire dall'articolo 18 a tutela dei lavoratori l'hanno fatta i successori del partico comunista, come vedi non è tutto bianco o nero ad ogni MODO i nostri politici non hanno colore, vedono solo il colore dei dei soldi e i nostri ideali qualunque essi siano se ne vanno a strabenedire.
Orsoinpiedi: leorme possiamo discuterne: senz'aòtro l'essere figli di un secolo battagliero come l'ottocento ha contribuito al carattere guerrafondaio di una generazione. Accomunare comunisti e fascisti con la facilità con cui lo fai tu sminuisce tutto un periodo storico operaio, sociale, politico e anche culturale: se non riconosci differenze è solo perchè non le vuoi vederen non perchè esse non ci siano... a cominciare dalle 'motivazioni' dei due movimenti. Altro errore, secondo me, è considerare tutto quello che non è di destra come "comunista": ecco che i partigiani erano TUTTI comunisti, dimenticando (sottovalutando, sminuendo, relativizzando) la componente cristiana/cattolica e quella ebraica (c'era anche la brigata ebraica, gli altri gli ebrei li gasavano), doi cui tutto gli si può imputera tranne essere comunisti. Così come non sono comunisti i partiti che hanno emanato quelle leggi: anche qui confondi degli opportunisti (Renzi, Letta...devo continuare?) come dei comunisti, cosa che non è. Io, personalmente, non sono comunista, e per ragioni politiche, ponderate e meditate. Ma questa è un'altra storia e forse ti sto annoiando.
leorme: hai cercato commenti sul Decalogo del Giovane Fascista "CHE DITE" e io ti ho risposto che è anacronistico quei tempi non ci sono piu' quelle persone non ci sono piu' e quelli che si atteggiano a tali sceneggiate sono solo 4 idioti che puoi trovare in tutti i partiti, e che comunque l'Italia è un burattino in mano ai poteri forti sia della UE, come anche di quello Atlantico, una Nazione seria non avrebbe permesso quei risultati nei processi tipo Amanda Fox, la Strage del Cermis e adesso non si sa come va a finire l'ultimo incidente automobilistico dove è morto un 15enne travolto dall'auto guidata da una militare Usa nella notte a Porcia, che ci sia qualcosa che non va in Italia è certo e purtroppo non è solo la politica, ci sarebbe da riformare tutto.
allora questi chi sono?
Altro errore, secondo me, è considerare tutto quello che non è di destra come "comunista": ecco che i partigiani erano TUTTI comunisti, dimenticando (sottovalutando, sminuendo, relativizzando) la componente cristiana/cattolica e quella ebraica (c'era anche la brigata ebraica, gli altri gli ebrei li gasavano), doi cui tutto gli si può imputera tranne essere comunisti.
Così come non sono comunisti i partiti che hanno emanato quelle leggi: anche qui confondi degli opportunisti (Renzi, Letta...devo continuare?) come dei comunisti, cosa che non è.
Io, personalmente, non sono comunista, e per ragioni politiche, ponderate e meditate.
Ma questa è un'altra storia e forse ti sto annoiando.
Ok, sarà per un'altra volta...