yasuma: Bolognesedop l'autostrada è una partecipata dello stato, non è dello stato. Berlusconi con Meloni e capitan cocozza ha finanziatoi Benetton. Cosa i Benetton abbiano fatto con quei soldi nn lo sapremo mai, ma nn cero investiti in sicurezza
Dronx81: Yasuma ha ragione, Bersani ha fatto molte cose, ha tolto i soldi della ricarica Vodafone, la legge sulle assicurazioni, sulle farmacie, tolte le penali per estinzione dei muri anticipata, tolto soldi per rescissione anticipata operatori telefonici...e visto che si tratta leggi fatte bene non sono state abolite... anzi
Bolognesedop: yasuma ...il mio post era per perculare berlusconi,hai assolutamente ragione sulle liberalizzazione fatte solo da bersani,tra l'altro sono passati vent'anni,tra l'altro io ho usufruito anche della surroga del mutuo,un bel risparmio
mamoski: yasuma vogliamo parlare dei capitani coraggiosi con Alitalia, vogliamo parlare di Benetton, vogliamo parlare della sanità e dell'istruzione, vogliamo parlare delle concessioni balneari e dell'arte e turismo, vogliamo parlare delle partecipate dell'energia. Hai ragione tu, non si chiamano LIBERALIZZAZIONI ma si chiamano PRIVATIZZAZIONI.Poi se vogliamo parlare di lana caprina parliamone. Ma dove vivete su Marte?
Nescio: Anche la chiusura delle miniere, praticamente tutte, anche dopo uno sciopero di 3 mesi, inflessibile. Una acciaieria statale da 15.000 dipendenti chiusa, da un giorno all'altro, con soli 1500 rimasti a svuotare i capannoni. Ferrovie privatizzate e che licenziavano a tutto spiano con biglietti alle stelle. Licenziamenti a raffica ovunque, orfanatrofi e scuole che chiedevano sostegno ovunque perchè gli aiuti statali erano praticamente azzerati. Io ho visto allora la povertà nella gente comune, un arrabattarsi per arrivare a fine giornata per cenare, che brutti momenti.
yasuma: mamoski siamo una società capitalistica globalizzata, chi si nasconde dietro alla statalizzazione vive nel passato che nn tornerà mai più. Diciamocela la verità, quegli degli anni 60/70/80/90 si sono mangiati tutto, e adesso sono rimaste le briciole.
Barbyturiko: mamoski Come disse Cicciolina, me l'hai rubato dalla bocca, è quello che intendevo quando ho risposto in Italia, si vive di sinonimi, e comunque direi che sarebbe il caso di chiudere, mi sembra di essere su Facebook, e la Marianna.......
mamoski: yasuma citofonare Danimarca, Finlandia, Svezia. (Anche loro inserite nella globalizzazione). Siamo nella globalizzazione tutti, ma è come andare in in un bagno pubblico. C'è chi piscia dentro e c'è chi piscia fuori. Nella globalizzazione è uguale. I nostri destrosi hanno privatizzato pisciando fuori e anche cagando fuori.
mamoski: yasuma sai che percentuale di persone paga le tasse in questo paese? E basta allora dire che i sinistri fanno schifo se la questione è il numero di persone perché lo è x i sinistri che per i destri. Siete sempre a paracularvi.... Allora ti dico prova a citofonare Germania, o citofonare Francia che vengono a fare acquisti qui in Italia.
mamoski: Appunto che te lo dico. Là funziona tutto e abbastanza bene, in Italia le privatizzazioni di berlusca, Mellins e Salvelox assieme a Gelmin ,Brunetto e 3monti3 con Fornaio Monte1 sono state delle pisciate e cagate fuori, di cui il post sopra. Se vuoi faccio disegnino qualora tu non intenda 🤩
Una acciaieria statale da 15.000 dipendenti chiusa, da un giorno all'altro, con soli 1500 rimasti a svuotare i capannoni.
Ferrovie privatizzate e che licenziavano a tutto spiano con biglietti alle stelle.
Licenziamenti a raffica ovunque, orfanatrofi e scuole che chiedevano sostegno ovunque perchè gli aiuti statali erano praticamente azzerati.
Io ho visto allora la povertà nella gente comune, un arrabattarsi per arrivare a fine giornata per cenare, che brutti momenti.
o citofonare Francia che vengono a fare acquisti qui in Italia.