MicaSonoIo: IL green pass x una sola dose del vaccino serve quando si va all’estero. Per esempio ci sono alcuni paesi che vogliono il G. Pass, o il tampone +quarantena. Quindi se qualcuno ha il G.Pass con una sola dose potrebbe fare solo il tampone e basta senza quarantena. Quando farà la seconda dose chi possiede già il G.Pass per una sola dose riceverà un secondo sms e potrà scaricare il nuovo G.Pass che avrà un codice diverso. Cmq il G.Pass diventa funzionante solo 15 giorni dopo il primo o il secondo vaccino quindi se qualcuno ha ricevuto per errore l’sms non potrà scaricare niente che sia utile.
MicaSonoIo: FarangTao Il prospetto del vaccino chiede in media 45 giorni per la seconda dose ma i test effettuati hanno dato risultati migliori se la distanza tra le due dosi aumenta. Quindi visto che il percentuale di copertura contro la malattia aumenta oltre il 90% solo dopo 75 giorni da AIFA e noi è stato stabilita questa distanza. In Inghilterra alcune persone hanno deciso da soli di allungare ancora di più il tempo tra le dosi per aumentare la potenza del vaccino e ora si sono ritrovati con il virus covid-indiano addosso e si ammalano perché contro il coronavirus-indiano solo una dose di Astrazeneca protegge solo 33% (neanche Pfizer è meglio una sola dose di fronte al c.indiano)
Giacoma: MicaSonoIo tutto da manuale ciò che hai scritto, ma forse, chiedo, non sarebbe stato meglio autorizzare il GreenPass dopo la seconda dose? Secondo te, intendo, non in base a quello che è stato deciso.
MicaSonoIo: Giacoma Il Green Pass è autorizzato in Italia ed U.E. zona (Shengen) solo 15 giorni dopo la seconda dose ma come dicevo potrebbe essere scaricato anche prima , subito dopo la vaccinazione perché allora verrà assegnato il codice nel sito del governo (gov.it) ma …mi ripeto potrà essere utilizzato solo 15 giorni dopo la vaccinazione completa( le due dosi).
Giacoma: MicaSonoIo ho capito cosa hai detto tu. Io ho fatto solo il primo vaccino e sono in attesa del secondo. Ho già scaricato il GreenPass ma il secondo vaccino lo farò settimana prossima. In teoria potrei muovermi ovunque nell'UE. A me non sembra logico. Tutto qua. 😉😇
FarangTao: MicaSonoIo tutte belle cose che tu dici, ma chissà perchè: i 3 mesi valgono solo per AZ che guarda caso viene usato solo per certe categoria, adesso rompono i maroni con la variante che x bloccarla ci vogliono 2 dosi, quello che dici tu oggi, può essere già smentito domani 🤔
MicaSonoIo: FarangTao I 3 mesi valgono solo per AZ perché è fatto a base di adenovirus/virus-vivo come i soliti vaccini e succede anche agli simili di essere ripetuti a volte anche dopo molto più tempo. (cmq ognuno ha un suo prospetto secondo i test del produttore. Vedi le distanze e le ripetizioni: l’antitetanica, il vaccino contro rosolia…ecc Non ti rompe nessuno i maruns , hahahahah perché dall’inizio il produttore ha chiesto 2 dosi del vaccino per essere coperto contro Covid, quindi le varianti non cambiano niente solo che si tratta di un virus più furbo quindi bisogna proteggersi sempre senza abbassare mai la guardia. Parlando dei vaccini diversi come Pfizer e Moderna sempre gli inglesi hanno sostenuto che facendo i vaccini a distanza più lunga qualcosa migliora nella protezione ma l’AIFA non ha affermato niente. Non vedo cosa qualcuno potrebbe dire diversamente.
MicaSonoIo: In UE il Green Pass scaricato non ti serve perché i paesi come la Germania ancora non l'hanno autorizzato come noi, sono in Schengen e vorranno i G.Pass definitivo dopo la seconda dose. Quindi lì se vai ti trattano come un paese che non è a rischio com’è l’Italia adesso ma cmq dovrai provare che non sei passata per arrivare da loro in un paese a rischio . Quindi devi chiuderti in un posto dove ti devi registrare on-line da loro, dichiarare, stare in isolamento finché non ti controllano ecc S e vai in Romania non ti serve proprio niente ti fanno entrare se dimostri che stai arrivando da Italia. Anch’io sono come te devo fare la seconda dosi di Pfizer tra 10 giorni ma non mi sono disturbata a scaricare il Green Pass perché cmq non è valido in Italia quindi mi servirà il secondo, con un nuovo codice che me lo daranno dopo che faccio la seconda dose.
MicaSonoIo: FarangTao Aggiungo solo che al tuo posto sarei contenta di aver fatto l’Astrazeneca , è un buon vaccino forse meglio di Pfizer (che ho fatto io-non potevo scegliere) ed è collaudato! La modalità di essere creato è la stessa dei soliti vaccini, la diversità è arrivata con Pfizer … lì potrebbe essere anche star nascosta una brutta sorpresa in futuro, non si sa mai con certezza niente!
MicaSonoIo: Pegasus47 Gli over 60 no-vax sono già cercati da Figliolu che “punta” verso di loro l’arma della parola per convincerli, ma se non vorranno vaccinarsi ovvio che prima o poi si ammaleranno ma nessuno ha mai detto che non avranno la copertura sanitaria come tutti, quindi a Pronto Soccorso saranno accolti e curati , noi non l’ha finiremo mai con l’emergenza sanitaria e non potremo prenderci cura delle nostre normali malattie. L’UE hanno già comprato dei medicinali di anticorpi monoclonali per tutti.
FarangTao: MicaSonoIo ma per piacere non dir cose fuori dalla realtà. I 3 mesi li hanno introdotti per fare + prime vaccinazioni come da modello UK, e come da modello UK ora hanno il problema della variante delta. La mia partner al suo paese ha fatto lo Sputnik V, pure basato su adenovirus, ma la seconda dose è stata fatta dopo 3 settimane. Altra cosa che dici fuori dalla realtà è che AZ è meglio di Pfizer, visto che la % di copertuta è molto + a favore di Pfizer.
MicaSonoIo: FarangTao E..hai dimenticato dire, o non lo sai 😏 che proprio l’Astrazeneca in altri paesi Europei lo fanno dopo 40 giorni , cioè i tempi migliori consigliati dal produttore, scritto sul foglietto illustrativo che accompagna il vaccino. (solo per lasciar stare il vaccino russo che non c’entra e quello veramente qualche problema c’è l’ha!) In Inghilterra è iniziato il distanziamento tra le dosi perché volevano proteggere più gente i risultati erano più sodisfacenti anche con una sola dose e così fermavano l’ondata Covid. Non dimenticare che la protezione offerta dopo una sola dosi del vaccino anche per Astrazeneca , anche per Pfiser è stato un regalo, nessuno se lo aspettava, non era nemmeno previsto dai produttori! Ora visto che bastava anche così l’inglesi hanno aumentato la distanza tra le dosi alla cecca ma sono stati fortunati ed i risultati sono che Astrazeneca è migliorato in protezione preso così! Hai già dimenticato che brutte previsioni di copertura aveva il vaccino di Oxford? Si dava al 50/60% avevo anche fatto una lunga chiacchierata con te a quei tempi. Anche in Italia hanno allungato la distanza tra le dosi di Pfizer per vaccinare più persone ma sono rimasti nei tempi consigliati dal produttore, nessuno ha mai provato un distanziamento così elevato come hanno fato in Inghilterra .
Sbagli anche quando dici che Pfiser è meglio di Astrazeneca, ecco: Stima di Public Health England sulla base di osservazioni sul campo.
FarangTao: MicaSonoIo senti ma tu sei del CTS? beh se lo sei ti dico che la vostra comunicazione su AZ ha fatto realmente schifo. Poi potresti pur dirmi della guerra commerciale al vaccino meno costoso, però mi dovresti anche spiegare perchè i contratti UE con AZ per gli anni post 2021 sono stati cancellati. Mi domando pure qual'è il vaccino che tu hai fatto 🤔
MicaSonoIo: FarangTao Te l’avevo già detto come ottengo le informazioni non mi ripeto basta cercare nei post più vecchi dove abbiamo parlato dei vaccini.😊 Del resto è chiaro che qualche gelosia ci sta, per un vaccino che costa poco e finito prima di quei americani.😏 In fondo a chi frega veramente che vaccino ho fatto?😌
Non credo sia furbo provare a fregarla.
Non ti rompe nessuno i maruns , hahahahah perché dall’inizio il produttore ha chiesto 2 dosi del vaccino per essere coperto contro Covid, quindi le varianti non cambiano niente solo che si tratta di un virus più furbo quindi bisogna proteggersi sempre senza abbassare mai la guardia.
Parlando dei vaccini diversi come Pfizer e Moderna sempre gli inglesi hanno sostenuto che facendo i vaccini a distanza più lunga qualcosa migliora nella protezione ma l’AIFA non ha affermato niente. Non vedo cosa qualcuno potrebbe dire diversamente.
Anch’io sono come te devo fare la seconda dosi di Pfizer tra 10 giorni ma non mi sono disturbata a scaricare il Green Pass perché cmq non è valido in Italia quindi mi servirà il secondo, con un nuovo codice che me lo daranno dopo che faccio la seconda dose.
L’UE hanno già comprato dei medicinali di anticorpi monoclonali per tutti.
E..hai dimenticato dire, o non lo sai 😏 che proprio l’Astrazeneca in altri paesi Europei lo fanno dopo 40 giorni , cioè i tempi migliori consigliati dal produttore, scritto sul foglietto illustrativo che accompagna il vaccino. (solo per lasciar stare il vaccino russo che non c’entra e quello veramente qualche problema c’è l’ha!)
In Inghilterra è iniziato il distanziamento tra le dosi perché volevano proteggere più gente i risultati erano più sodisfacenti anche con una sola dose e così fermavano l’ondata Covid.
Non dimenticare che la protezione offerta dopo una sola dosi del vaccino anche per Astrazeneca , anche per Pfiser è stato un regalo, nessuno se lo aspettava, non era nemmeno previsto dai produttori!
Ora visto che bastava anche così l’inglesi hanno aumentato la distanza tra le dosi alla cecca ma sono stati fortunati ed i risultati sono che Astrazeneca è migliorato in protezione preso così! Hai già dimenticato che brutte previsioni di copertura aveva il vaccino di Oxford? Si dava al 50/60% avevo anche fatto una lunga chiacchierata con te a quei tempi.
Anche in Italia hanno allungato la distanza tra le dosi di Pfizer per vaccinare più persone ma sono rimasti nei tempi consigliati dal produttore, nessuno ha mai provato un distanziamento così elevato come hanno fato in Inghilterra .
Sbagli anche quando dici che Pfiser è meglio di Astrazeneca, ecco:
Stima di Public Health England sulla base di osservazioni sul campo.
Del resto è chiaro che qualche gelosia ci sta, per un vaccino che costa poco e finito prima di quei americani.😏
In fondo a chi frega veramente che vaccino ho fatto?😌