Tagliu: nanovolante ... guarda che la partecipazione a un funerale non è solo una tradizione degli Zingari ma di tutto il mondo. Gli altri 7,5 miliardi di persone della Terra si sono adeguati all'emergenza, ma come al solito i "Fenomenomenesbattoicoglioni" sono sempre loro! SE HANNO VOGLIA DI VIVERE SENZA REGOLE E A MODO LORO, NESSUNO GLI IMPEDISCE DI TROVARSI UN ANGOLINO DEL PIANETA DOVE COSTITUIRSI CON LOTTA E SACRIFICI UNO STATERELLO PER ANDARE A FARE QUEL CACCHIO CHE HAN VOGLIA. PARIMENTI A COME HAN FATTO TUTTI I POPOLI DELLA TERRA DA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI ANNI! MA, SI STA TROPPO BENE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI ...
Simo77: Allora bisogna rispettare anche che vengano a casa tua a rubare i tui beni e a spaccare tutto..perche nn lavorano...????....e una loro tradizione.....va rispettata?
Tagliu: nanovolante ... il giorno che te li ritrovi in casa a rubare, voglio vedere come rispetterai le loro tradizioni, dato che fa parte anche quella del loro "modus vivendi"! Guarda che non è che non trovano lavoro perchè sono discriminati, sono discriminati perchè rubano e vivono di espedienti: è l'esatto opposto! E ti posso garantire che i loro genitori insegnano ai figli a rubare invece che mandarli a scuola o impratichirli con un lavoro onesto! Nelle regioni dell'India e del Pakistan vivono da migliaia di anni. Ho chiesto a un pakistano come vivono laggiù, e lui mi ha risposto: Vedi quello che fanno qui? Allo stesso modo lo fanno al mio paese!! Eppoi più dimostrazione di quel funerale ... non hanno rispettato con prepotenza e menefreghismo la salute altrui ...
nanovolante: Tagliu ero ironico. meglio non esprimermi su cosa vorrei fare a chi entra a casa mia per rubare, che passo dalla parte del torto. Se vai in un posto ti adegui alle leggi/tradizioni del posto, poi puoi fare quello che ti pare sempre che non infrangi le leggi del posto e le tradizioni degli abitanti, sei te che ti devi integrare non loro. Fermo restando comunque nel rispetto da entrambe le parti.
Tagliu: nanovolante ... in parte si era capito, ... ma è meglio essere sicuri se il tuo referete ha delle idee sane! Bravo ... Preciso che io non sono uno che vuole fare il cattivo con quello che viene considerato dagli stupidi un debole. Questi non sono deboli, ma sono furbi: hanno fatto del pubblico piagnisteo una virtù, ma come ti giri subito ti accoltellano alla schiena! Le loro tradizioni sono di infiltrarsi e vivere parassitariamente sulle spalle degli altri sfruttando il più possibile il sistema. I Sinti si sono adeguati e pure qualche famiglia Rom, ma la maggior parte dei Popoli Romanì ha mantenuto solidamente la forma mentis di chi vive di espedienti, senza la dignità e l'orgoglio di tutti gli altri Popoli della Terra. Chissà a chi somiglieranno mai ... Io dico a tutti i buonisti: assumete una zingara Rom come donna di servizio ... date l'esempio!! [detto in dialetto lombardo: Duman ca' la fan!!!]
Tagliu: Preciso che non faccio di tutta l'erba un fascio e conosco la differenza tra le varie etnie Romanì: l'etnia Sinti, a differenza di quella Rom, è formata dagli "Zingari lavoratori", ossia quelli meglio integrati e in genere si tratta di persone oneste: giostrai, circensi, venditori di frutta, ambulanti come arrotini, riparatori di piccoli mobili, pentole e ombrelli!
SE HANNO VOGLIA DI VIVERE SENZA REGOLE E A MODO LORO, NESSUNO GLI IMPEDISCE DI TROVARSI UN ANGOLINO DEL PIANETA DOVE COSTITUIRSI CON LOTTA E SACRIFICI UNO STATERELLO PER ANDARE A FARE QUEL CACCHIO CHE HAN VOGLIA. PARIMENTI A COME HAN FATTO TUTTI I POPOLI DELLA TERRA DA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI ANNI!
MA, SI STA TROPPO BENE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI ...
Nelle regioni dell'India e del Pakistan vivono da migliaia di anni.
Ho chiesto a un pakistano come vivono laggiù, e lui mi ha risposto: Vedi quello che fanno qui? Allo stesso modo lo fanno al mio paese!!
Eppoi più dimostrazione di quel funerale ... non hanno rispettato con prepotenza e menefreghismo la salute altrui ...
Preciso che io non sono uno che vuole fare il cattivo con quello che viene considerato dagli stupidi un debole. Questi non sono deboli, ma sono furbi: hanno fatto del pubblico piagnisteo una virtù, ma come ti giri subito ti accoltellano alla schiena! Le loro tradizioni sono di infiltrarsi e vivere parassitariamente sulle spalle degli altri sfruttando il più possibile il sistema. I Sinti si sono adeguati e pure qualche famiglia Rom, ma la maggior parte dei Popoli Romanì ha mantenuto solidamente la forma mentis di chi vive di espedienti, senza la dignità e l'orgoglio di tutti gli altri Popoli della Terra.
Chissà a chi somiglieranno mai ...
Io dico a tutti i buonisti: assumete una zingara Rom come donna di servizio ... date l'esempio!! [detto in dialetto lombardo: Duman ca' la fan!!!]