Orsoinpiedi: MaxPuma è assodato proprio nulla: se noti l'articolo comincia con: "Avrebbe...."? E hai visto che continua con una serie impressionante di verbi coniugati al condizionale? "Sarebbe", "potrebbero", poi c'è questa frase, abbastanza rivelatrice di tutta la fuffa dietro quelle dichiarazioni: "Oltre al WHCDC, il rapporto suggerisce che anche l’Istituto di Virologia, a circa 12 km da Wuhan, avrebbe potuto far trapelare il virus." No? non l'hai vista? Però te la sei bevuta tutta in un sorso solo. Complimenti vivissimi (almeno un ca**o di controllo, anche solo leggendo l'articolo, fallo la prossima volta).
MaxPuma: Orsoinpiedi intanto calmati e modera i termini, sei sempre libero di scorrere i post che non ti piacciono come fanno tanti invece di alzare i toni.
Di se e ma è pieno il mondo e questo è vero. Ma è anche vero che a Wuhan ci sono DUE (2) laborarori di ricerca, il primo guarda caso proprio accanto al mercato del pesce da dove sembra sia partita l'epidemia ed 1 a 12Km dalla città. Non lo dico io ma due esperti cinesi, nonché altri esperti in giro per il mondo.
Poi se non ti va bene e non ci credi, non è un problema mio.
Dolcepanna: Il link non me lo fa postare sono troppo giovane ancora devo crescere copiare il Filmato il mio dvd si rifiuta perché ha detto che non ha i parametri 🤣🤣
Orsoinpiedi: MaxPuma ancora con 'sto "sembra"? A me, invece, non SEMBRA. come la mettiamo? Ah, per concludere: anche tu non sei mica obbligato a rispondermi: non buttare sempre la palla nell'altro campo.....
Orsoinpiedi: MaxPuma il punto è quello che scrivi: se lo spacci per "scienza" allora io ti contrappongo "la scienza". Veniamo ai link: ma tu.... li hai letti oppure hai guardato solo i titoli? Perchè prima, con il post su ADNKronos ci hai fatto una figura da niente..... Li devo leggere? per esempio: quale articolo di Wired devo leggere, visto che il link punta a tutta una pagina di articoli? Per quanto riguarda La Stampa non mi ci metto neanche a leggere un articolo che viene stampato su quella testata che in città conoscono tutti come "la Busjarda"; Il giornale mi rifiuto di leggerlo per via che me l'ha ordinato il medico; Libero...... no, bhè su Libero si può aprire un dibattito su "ma questa carta si può leggere?" Se vuoi avere informazioni scientifiche sul corona virus vai dove le puoi trovare, mica su Libero o il Giornale... https://www.thelancet.com/coronavirus
MaxPuma: Orsoinpiedi ah, ho capito, se si parla di repubblica o l'unità va bene, altrimenti si tratta di spazzatura o di bugiardi o di propaganda. Mi sembra logico, o si guardano quelli che dici tu oppure gli articoli non valgono nulla.
Ho dato un'occhiata veloce al sito che mi hai mandato ma non ho visto nessun riferimento ad una possibile origine del virus, se non quella data dai cinesi, cioò dal mercato di Wunan. Permetti che non mi fido di quello che viene detto dal regime cinese (maestri censori)? Preferisco credere a quei biologi che dicono che secondo loro è uscito da uno dei due laboratori di ricerca.
Orsoinpiedi: MaxPuma ho forse nominato Repubblica? no. Ho forse nominato l'Uniotà? no. Ho citato "The Lancet", una rivista "scientifica" che si occupa "di scienza". Mica giornalai alla Feltri.... Non sarà che sei un po' prevenuto? cereti preconcetti lasciano il segno..... Se non hai trovato la genesi del virus su The Lancet tu pretendi di trovarla su Libero? Ah, vabbè, contento tu.... intanto continua con i tuoi complottismi sterili.
MaxPuma: Orsoinpiedi io non ho scritto di complotti, semplicemente riporto quello che hanno detto le persone citate negli articoli, cioè che non ha origine naturale ma è uscito da uno dei laboratori di Wuhan.
Come ti ho scritto, ho letto il link che hai scritto, e non c'è riferimento dall'origine.
Orsoinpiedi: MaxPuma "E' assodato che questo virus è uscito da un laboratorio a Wuhan e questo se ne esce con queste stronzate?!" Questo è complottismo, e le prove che hai fornito non fanno altro che confermarlo: erano (e sono) solo fuffa. Più o meno uguale a questa:
Fritulainversa79: Come ti dicevo, un esperimento andato male, la cattiva gestione o comunque non idonea. Tutto insabbiato e mal giustificato fino alla bomba. Il resto sono solo chiacchiere e questa gente strumentalizza la questione per farsi dispetti e ripicche. A noi dicono quello che gli conviene
Fritulainversa79: MaxPuma mi son salvata i link, poi li leggo ma alla fine che cambia? è un circo, ma quei buffoni nemmeno sanno di che si parla! Loro polemizzano e boffonchiano due parole solo leggendo i titoli
Fritulainversa79: MaxPuma sono completamente d'accordo con te, le informazioni ci sono, basta saperle filtrare e ragionare al di sopra di uno schieramento politico. Ma dare aria alla bocca è uno sport molto praticato
Safe120: Lo smacchiatore ha ragione. Il virus era già qui prima dell'allarme internazionale. Tra periodo di incubazione e possibilità di contatti, il virus gira da almeno la prima metà di Gennaio, all'inizio misconosciuto e confuso con l'influenza. Dopo lo hanno cercato e scovato.
E hai visto che continua con una serie impressionante di verbi coniugati al condizionale? "Sarebbe", "potrebbero", poi c'è questa frase, abbastanza rivelatrice di tutta la fuffa dietro quelle dichiarazioni: "Oltre al WHCDC, il rapporto suggerisce che anche l’Istituto di Virologia, a circa 12 km da Wuhan, avrebbe potuto far trapelare il virus."
No? non l'hai vista?
Però te la sei bevuta tutta in un sorso solo.
Complimenti vivissimi (almeno un ca**o di controllo, anche solo leggendo l'articolo, fallo la prossima volta).
Di se e ma è pieno il mondo e questo è vero.
Ma è anche vero che a Wuhan ci sono DUE (2) laborarori di ricerca, il primo guarda caso proprio accanto al mercato del pesce da dove sembra sia partita l'epidemia ed 1 a 12Km dalla città.
Non lo dico io ma due esperti cinesi, nonché altri esperti in giro per il mondo.
Poi se non ti va bene e non ci credi, non è un problema mio.
A me, invece, non SEMBRA.
come la mettiamo?
Ah, per concludere: anche tu non sei mica obbligato a rispondermi: non buttare sempre la palla nell'altro campo.....
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/13564673/coronavirus-verita-origine-laboratori-wuhan-scoperta-biologi-cambia-tutto.html
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/cina-report-due-biologi-coronavirus-uscito-laboratorio-1827571.html
https://www.lastampa.it/esteri/2020/02/23/news/leader-politica-israeliana-il-virus-creato-nei-laboratori-cinesi-1.38506975
https://www.wired.it/scienza/medicina/2020 /02/18/coronavirus-errore-umano/
Poi ogniuno la pensa come vuole, io la penso come ho scritto.
Veniamo ai link: ma tu.... li hai letti oppure hai guardato solo i titoli?
Perchè prima, con il post su ADNKronos ci hai fatto una figura da niente.....
Li devo leggere? per esempio: quale articolo di Wired devo leggere, visto che il link punta a tutta una pagina di articoli?
Per quanto riguarda La Stampa non mi ci metto neanche a leggere un articolo che viene stampato su quella testata che in città conoscono tutti come "la Busjarda";
Il giornale mi rifiuto di leggerlo per via che me l'ha ordinato il medico; Libero...... no, bhè su Libero si può aprire un dibattito su "ma questa carta si può leggere?"
Se vuoi avere informazioni scientifiche sul corona virus vai dove le puoi trovare, mica su Libero o il Giornale...
https://www.thelancet.com/coronavirus
Ho dato un'occhiata veloce al sito che mi hai mandato ma non ho visto nessun riferimento ad una possibile origine del virus, se non quella data dai cinesi, cioò dal mercato di Wunan.
Permetti che non mi fido di quello che viene detto dal regime cinese (maestri censori)?
Preferisco credere a quei biologi che dicono che secondo loro è uscito da uno dei due laboratori di ricerca.
Ho forse nominato l'Uniotà? no.
Ho citato "The Lancet", una rivista "scientifica" che si occupa "di scienza". Mica giornalai alla Feltri....
Non sarà che sei un po' prevenuto? cereti preconcetti lasciano il segno.....
Se non hai trovato la genesi del virus su The Lancet tu pretendi di trovarla su Libero?
Ah, vabbè, contento tu....
intanto continua con i tuoi complottismi sterili.
Come ti ho scritto, ho letto il link che hai scritto, e non c'è riferimento dall'origine.
Questo è complottismo, e le prove che hai fornito non fanno altro che confermarlo: erano (e sono) solo fuffa.
Più o meno uguale a questa:
Per il resto ogniuno resta della sua posizione.
Tra periodo di incubazione e possibilità di contatti, il virus gira da almeno la prima metà di Gennaio, all'inizio misconosciuto e confuso con l'influenza. Dopo lo hanno cercato e scovato.