I post di SaraSaretta80 più visualizzati
Perla di Saggezza
19 Marzo 2023 - 7.543 visualizzazioni Ci sono uomini con figli che “faccio tardi che ho calcetto” e ci sono papà che “spero di tornare presto”. Ci sono uomini con figli che “stasera c'è la partita in TV” e ci sono papà che “chi vuole vedere un cartone con me?”. Ci sono uomini con figli che “finalmente il week end e posso riposarmi” e ci sono papà che “finalmente il week end e possiamo stare insieme”. Ci sono uomini con figli che tornano da lavoro che “sono distrutto” e poi ci sono i papà che “mi siete mancati”. Ci sono uomini con figli che basta un cognome per sentirsi padri, e poi ci sono i papà che si prendono cura dei propri figli anche se hanno un cognome diverso.
Ci sono uomini con figli che “e ma io porto i soldi a casa” e poi ci sono i papà che tutte le mattine prima di andare a lavoro è una pugnalata al cuore. Ci sono uomini con figli che guai a far le cose "da mamma" e poi ci sono i papà che si sporcano le mani di cacca e i vestiti di vomito.
Il mondo si divide tra quegli uomini che si limitano a mettere due spermatozoi e i papà che scelgono di far parte della vita dei propri figli.
Perla di Saggezza
20 Agosto 2023 - 7.028 visualizzazioni L'amicizia in greco si chiama "FILÌA".
La filìa è un'amicizia disinteressata cioè nn è che tu, ti accoppi a qualcuno perché hai qualcosa da guadagnare.
Nn c'è utilità nella filìa greca.
È semplicemente perché è spiritualmente affine a te.
È il completamento di te, è qualche cosa che non potevi nn incontrare nella tua vita.
Ed è molto di più addirittura dell'eros, perché l'eros è passione.
Ha alti,bassi, conclusioni e ritorni.
La filìa invece è naturale, cioè la filìa nasce e nn può morire.
Puoi avere nuovi amici, ma i VERI GRANDI AMICI, te li tieni sempre.
L'amico è il te stesso dell'altra parte, e questa fotografia lo dimostra. Cioè siamo la stessa persona che si uniscono in un abbraccio,sono lo specchio uno dell'altro......
Perla di Saggezza
30 Settembre 2022 - 6.964 visualizzazioni Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male. Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena, o perlomeno, che valga più del silenzio...............
Perla di Saggezza
26 Luglio 2022 - 6.963 visualizzazioni Sii coerente con quello che dici, soprattutto se parli con me, sono una che osserva tanto, guarda lontano, e non soffro di amnesia...Io non ho mai amato la solitudine. Ma se stare in mezzo alle persone significa convivere con la falsità preferisco starmene per conto mio...
Perla di Saggezza
18 Novembre 2023 - 6.150 visualizzazioni C'è una cosa che ho imparato sulla mia pelle è che tutto torna. Tutto torna indietro.
Arriva il momento della restituzione e non importa dopo quanto tempo e come.
Gli errori saranno riconosciuti come tali e i conti si pagheranno tutti.Sempre.
Quindi, state attenti a dare tutto per scontato perché gli sconti, per certi conti, non esistono.
E attenti anche a credere che si possa liberamente ferire senza mai esser feriti e a far piangere, senza mai piangere.
Torna il bello e il brutto, il male e il bene, l'odio e l'amore.
Tornano i silenzi e le parole di troppo.
Torna il torto e la ragione.
L'unica cosa per la quale non esiste restituzione e che non tornerà indietro, è il tempo.
Quindi attenti anche a quello.
Attenti a non perderne troppo.
Attenti a non farlo scorrere inutilmente.
Il tempo logora, arrugginisce, ridimensiona, raffredda, ma allo stesso tempo cura....Leggi tutto...
Perla di Saggezza
5 Novembre 2022 - 5.973 visualizzazioni Vale tutto quello che provo e che sento.... Non esiste un'emozione più importante.... Hanno tutte importanza.
Ha importanza quello che si dice... Ma soprattutto quello che non si dice... E non ti dico.....
Perla di Saggezza
17 Maggio 2023 - 5.891 visualizzazioni Dedicato all'Emilia Romagna. DonCamillo: "Fratelli, sono addolorato di non poter celebrare l'ufficio divino con voi, ma sono vicino a voi per elevare una preghiera verso l'alto dei cieli. Non è la prima volta che il fiume invade le nostre case. Un giorno però le acque si ritireranno ed il sole tornerà a splendere, e allora ci ricorderemo della fratellanza che ci ha unito in queste ore terribili e con la tenacia che Dio ci ha dato ricominceremo a lottare perché il sole sia più splendente, i fiori più belli e la miseria sparisca dalle nostre città e dai nostri villaggi. Dimenticheremo le discordie e quando avremo voglia di morte cercheremo di sorridere, così tutto sarà più facile ed il nostro Paese diverrà un piccolo paradiso in Terra. Andate, io resto qui per salutare il primo sole e portare a voi, lontano, con la voce delle campane, il lieto annuncio del risveglio. Che Iddio vi accompagni. E così sia!".
Perla di Saggezza
19 Giugno 2023 - 5.609 visualizzazioni Relax dolce relax 🤙🏻
caricamento post