I post di teofilo più apprezzati
Chiacchiera
15 Aprile 2020 - 6.162 visualizzazioni Interrompo momentaneamente la mia pausa nel postare, ma la riprendo immediatamente, per commemorare un grande professionista del giornalismo sportivo che troppo giovane ha lasciato la vita terrena e che purtroppo anche per lui come per tanti non ci potranno essere le dovute commemorazioni.
Morto Franco Lauro, il giornalista sportivo della Rai vittima di un malore a 58 anni
Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. A soli 58 anni, Franco Lauro è stato trovato morto nella sua abitazione di Roma, sarebbe vittima di un infarto. Inutile l'intervento di ambulanza e forze dell'ordine. Lauro aveva condotto i più importanti programmi sportivi quali ‘La Domenica Sportiva', '90esimo minuto' e ‘Domenica Sprint', oltre ad aver seguito diverse edizioni di mondiali, europei e Olimpiadi.
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo e della Rai: è morto Franco Lauro, noto volto dell'azienda pubblica, a soli 58 anni. Il corpo di Lauro è stato trovato nel pomeriggio nella sua abitazione di Roma in via della Croce. Come riporta il Messaggero, sono intervenute un'ambulanza e una pattuglia delle forze dell'ordine, che non hanno potuto che constatarne il decesso. Lauro avrebbe festeggiato 59 anni il prossimo ottobre e pare che il giornalista sia stato vittima di un improvviso infarto: si parla di un infarto. Appassionato di calcio e basket ed esperto di calciomercato, Lauro aveva curato numerose telecronache e negli ultimi anni era stato alla conduzione e all'approfondimento del notiziario sportivo Rai.
La carriera di Franco Lauro
Nato a Roma il 25 ottobre 1961, Lauro aveva iniziato lavorando per alcuni anni in alcuni giornali locali e radio private romane, specializzandosi nel calcio mercato. Dopo aver esordito in una tv locale nel 1981 ed essere stato lo speaker ufficiale del Palazzo dello Sport per due anni, aveva lavorato alle telecronache del campionato di calcio 1982-83, per la trasmissione Roma e Lazio dal 1º minuto in onda su TeleRegione. Nel 1984 era entrato in Rai: in 28 anni ha commentato 8 Olimpiadi estive e una invernale (Torino 2006), 6 edizioni dei Mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, varie edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi. Aveva commentato nel 1995 le gesta della nazionale femminile di basket premiata con l'argento agli Europei di Brno e quella della squadra maschile campione d'Europa in Francia nel 1999.
Lauro alla conduzione de La Domenica Sportiva e 90 minuto
Nel corso della carriera, Lauro ha ricevuto vari premi, tra i quali il Premio Beppe Viola e il Premio Paolo Valenti. Nel 1996, in occasione dell'attentato terroristico alle Olimpiadi di Atlanta, aveva curato per 32 ore i collegamenti con le reti e i Tg. Nel 2003 ha condotto con Giampiero Galeazzi La Domenica Sportiva edizione del cinquantenario, nel 2004 Domenica Sprint e dal 2005 90º minuto Serie B. Ha condotto le trasmissioni pre e post partita di Euro 2008, 90º minuto per la Serie A dal 2008 al 2014 e Dribbling Mondiali su Rai 2 nel 2010.
Il cordoglio dei colleghi, il messaggio di Paola Ferrari
Immenso il cordoglio tra i personaggi dello sport, i colleghi della Rai, i personaggi del calcio e del basket: una perdita davvero dura quella di Lauro, uno dei volti più amati dell'informazione sportiva, che arriva a breve distanza dalla scomparsa di un altro nome importante come quello di Gianni Mura. Tra i tanti messaggi di lutto arrivati a mezzo social al tragico annuncio, sono davvero addolorate le parole di Paola Ferrari: "Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. Non posso crederci. Le parole non le trovo. Proprio non le trovo in questo momento".Leggi tutto...
Bestiaccia
29 Giugno 2020 - 5.836 visualizzazioni E sono 7!
Chiacchiera
22 Aprile 2020 - 8.070 visualizzazioni BUONGIORNO a tutti.
Sospendo momentaneamente per l'occasione il mio silent-post per esprimere un mio parere.
Come accennato anche in altre occasioni a me non piace fare e parlare di politica perché crea disistima e avversità tra persone però mi piace essere aggiornato ma quando leggo certe cose mi chiedo se è ammissibile, specie da parte di un "direttore di testata" scrivere certe cose ed essere tanto volgare e imbecille al punto che mi chiedo cosa aspettano gli organi preposti a intervenire una volta per tutte a bannare quel giornale di merda e il suo responsabile cosicché la finisca una volta per sempre di oltraggiare lo Stato e ad offendere chiunque non la pensi come lui.
Leggete un po' cosa ha detto stamattina e ditemi un po' voi se uno si può rivolgere con questi termini ad una alta personalità dello stato, a prescindere dal suo colore politico!
Chiacchiera
10 Settembre 2020 - 4.435 visualizzazioni
Bestiaccia
7 Luglio 2020 - 4.451 visualizzazioni Era così quando lo trovai 15 anni fa. Il mio primo micetto.
Chiacchiera
13 Aprile 2020 - 6.338 visualizzazioni Ma le prostitute sono escluse dall'ordinanza anti covid?
L'Occhio
CRONACA
Perugia, nonno di 90 anni va a prostitute: fermato e multato dai vigili.
Un desiderio irrefrenabile, tanto che a 90 anni ha deciso di andare a prostitute. La vicenda si è conclusa con una multa di 450 euro per il nonno.
Ad individuarlo, proprio in questi giorni, gli agenti della polizia municipale che si sono concentrati in particolare su due zone dove il problema si manifesta pure di giorno. Cioè via Campo di Marte, zona Fontivegge, e pure Ponte San Giovanni, nella zona di via della Scuola. Due delle circa venti vie inserite nella zona rossa per cui è stata emessa l'ordinanza anti prostituzione.
Chiacchiera
23 Settembre 2020 - 3.714 visualizzazioni Buonasera family.
Ultimamente, e parlo per me, ho perso tantissimi amici virtuali che hanno rinunciato per svariati loro motivi di cancellarsi dal social, e la cosa in generale mi ha provocato dispiacere, e per qualcuno di loro col quale si era instaurato un rapporto più confidenziale ci sono rimasto veramente male.
Qui ci si saluta, si fanno gli auguri, si raccontano aneddoti, si fanno battute e a volte battutacce, ci si prende in giro con sfottò sportivi e politici ( e dovrebbero essere solo sfottò), si fa anche cronaca, si mostrano foto di donne e uomini alquanto sexy e meno sexy, ci si scambiano opinioni e vedute sociali tutte ovviamente da rispettare, ci si racconta qualche episodio di vita vissuta, e quant'altro, però c'è pure qualcuno che soventemente, pur reputando "di merda" questo sito continua a frequentarlo solo per il gusto di regalare offese gratuite e mostrarsi come un guerriero da tastiera combattendo battaglie virtuali facili da vincere quando dall'altra parte c'è chi rinuncia a tutto ciò e accetta suo malgrado di non replicare a tale arroganza e non per questo sentirsi inferiore e sconfitto.
Adesso qualcuno commenterà con parere favorevole e qualcuno avrà fa ridire col solito "bla bla bla", ma io questo avevo da dire e questo ho detto, e se qualcuno ha da ridire accetto repliche anche se non commenterò ulteriormente.
Dico solamente un'ultima cosa a quelle persone: se il post non vi aggrada oppure chi pubblica non vi è simpatico potete pure ignorare il tutto navigare dove vi pare senza il bisogno di torturare le balle, perché ci ha pensato già il '2020 a renderle fragili e ci potrebbe essere il pericolo di rottura.
Buonasera a tutti e scusate se mi sono divulgato un po' troppo ma potrebbe essere una delle ultime volte che scasso la minchia.Leggi tutto...
Bestiaccia
16 Luglio 2020 - 3.495 visualizzazioni
caricamento post