I post di spanish più apprezzati
Chiacchiera
20 Novembre 2016 - 4.003 visualizzazioni Ho scoperto facciabuco digitando su Google "Alberto Angela". Volevo solo sollazzarmi prima di addormentarmi e mi ritrovo iper concentrata nel cercare di capire rapidamente come funzioni 'sta vaccata..
Chiacchiera
22 Novembre 2016 - 2.806 visualizzazioni ore 8,50, entro al panificio di fronte all'ufficio a prendere una pagnotta per stasera. Hanno appena sfornato i filoncini alla pancetta. Non resisto e ne prendo uno, per la pausa pranzo. Ore 9.00 mi sono mangiata il panino impastato con la pancetta e adesso sto andando a prendermene uno alle olive.
Chiacchiera
5 Dicembre 2016 - 4.013 visualizzazioni Ricapitolando: sei un laureato in filosofia, quindi un fallito. Non ti prendiamo per i lavori più "umili", dove ti sporchi le mani "perché tu hai studiato e sicuramente quando troverai di meglio te ne andrai", ma, al contempo, quando trovi qualcosa che ha la parvenza di un lavoro nelle tue corde, in quanto "junior" sei sottopagato. Una operatrice telefonica di linea erotica guadagna, si stima, intorno ai 18/20 euro all'ora, per parlare di pompini e cazzi in culo. Io a prenderla nel culo ormai sono cintura nera. Potrei parlarne al telefono mentre faccio le parole crociate o il calzino ai ferri. Premesso che qualunque tipo di lavoro, purché onesto, ha la sua dignità (nei miei periodi d'oro facevo la cameriera e la notte pulivo i cessi del locale sorseggiando caipirinhas come se non ci fosse un domani), mi parte sempre qualche coronaria e almeno una quindicina di neuroni super filosofici fanno i bagagli (perché loro non la prendono con filosofia) ogni volta che penso che 5 anni della mia vita sono finiti diritti nel cesso insieme a tutti i soldi investiti in Università, per finire a ritrovarmi Web Content Editor (ma che bello, su, dai, ti piaceva l'idea di fare la giornalista) a 300 euro al mese e pezzi di soffitto che mi crollano in testa (un po' meno bello, su dai, muoviti a cercare altro). Andatevene un po' tutti quanti a fare in culo, va.Leggi tutto...
Felici e Dementi
12 Dicembre 2016 - 2.171 visualizzazioni Ti fermi a dormire a casa dell'uomo, nonostante il giorno dopo si ha da lavorare per entrambi. Puntate la sveglia alle ore 6,00 o qualche minuto prima per essere in grado di: attivare i cinque sensi in modalità "mondo esterno", farsi 'na sana trombatina mattutina, coccolarsi, scambiarsi due parole, fare colazione insieme e uscire così di casa alle 7,15, puntuale per il tuo fottuto bus delle 7,34. L'unico programma mantenuto è stato quello della sveglia, che alle sei ci ha molestati. Si tentano due coccole maldestre mentre si bestemmia un po' qua e un po' là dato che devi andare a lavorare. Si riaddormenta sul tuo petto al suon di "porco *** che schifo lavorare" e complicati calcoli inerenti una potenziale liquidazione e assegno di disoccupazione da investire in un futuro bucolico "perché noi non dobbiamo avere padroni, piccola". Io lo seguo a ruota, in imprecazioni e pisolini. Due coccole maldestre, ancora, che si fanno sempre più esperte. Prende il telefono con faccia monella "per impostare un'altra sveglia, dai ci saltiamo la colazione, ehehheh". Sono le 7,15. 75 minuti di deliri anarchisti e bestemmie. Not bad, ma possiamo migliorare. Al di là dell'astinenza mattutina che, dopo un fine settimana insieme, nella scala delle tragedie può stare a un livello 6, il vero dramma è stato alzarsi e fare tutto in 15 cazzo di minuti. Mi sono lavata i denti, ho fatto pipì, mi sono truccata, ho buttato la monnezza che ho accumulato nella piccola pattumiera del bagno, mi sono messa le scarpine nuove, appena regalate e siamo usciti. Io ero fiera di me, la WonderWoman dei pendolari. Mi guardo allo specchio dell'auto: ho del dentifricio intorno alle labbra, mi accorgo di avere indossato i leggings al contrario, con l'etichetta in bella vista, senza slip sotto, ho applicato fondotinta e mascara solo al lato sinistro della mia faccia e noto che agli scarponcini marcati Quechua o sarcazzo è ancora appeso il cartellino che riporta un 39 gigante. Il tutto coronato da una faccia da disadattata. Siamo già a lunedì!!!!Leggi tutto...
Chiacchiera
23 Novembre 2016 - 2.828 visualizzazioni e dopo il crollo dell'intonaco del soffitto causa umidità in ufficio, i condizionatori vanno in tilt e sparano aria fredda. Domani anziché il portatile, mi hanno raccomandato di portare con me uno scaldabagno. Il tutto compreso nell'esosa paga di 300 euro mensili.
Perla di Saggezza
21 Novembre 2016 - 6.843 visualizzazioni Funziona così quando, dopo avere realizzato che non si è buoni né a memorizzare la tabellina del 7, né ad allacciarsi le scarpe e nemmeno a girare una chiave nella toppa di una porta, si pensa che studiare Filosofia sia la sola cosa cui ci si possa dedicare. Si trascorrono allora cinque anni della propria esistenza a pendolare tra casa e l'università, magari lavorando nelle sere in cui si dovrebbe studiare o forse anche dormire -eh sì ogni tanto bisogna anche dormire- sere in cui si realizza- e tutto questo conduce a una drammatica scissione psicosomatica- che tutte le balle che vengono raccontate da quei saccenti barbuti da duemila e passa anni sono balle talmente vere che si possono prendere e buttare nel cesso, come d'altronde qualsiasi cosa richieda uno sforzo mentale di analisi che impegna la mente umana più di cinque minuti. Tutto ciò conduce inevitabilmente all'illusione che il minchia di turno che si trova ad abitare a quattro chilometri dal proprio domicilio e che sia in grado di comporre una frase che abbia perlomeno le sembianze di una lingua neolatina sia il massimo della felicità, quando nel resto del globo le profondità di incoerenze, pigrizia e superficialità sono abissali. Nel momento in cui il suddetto minchia, in quanto minchia, si rivela esattamente un minchia, si raggiungono apici di cinismo, pessimismo, nichilismo eccetera eccetera da fare concorrenza alla catena himalayana che consentono tuttavia di affrontare con il sufficiente distacco e menefreghismo tutte le situazioni, dalle più semplici alle più complicate, che si presentano nel tempo. Da qualche parte però ci si deve sfogare. Si dà allora il via alle danze, ballerine d'eccezione e d'onore Madama Ulcera e Sua Maestà Gastrite. Il tutto continuando a studiare Filosofia perché, oh sì, una volta che si fa una cazzata bisogna assumersi pienamente la responsabilità e l'onere delle conseguenze. Una volta afferrato l'ambito pezzo di carta, buono solo per pulirsi il deretano quando ci si caga addosso pensando a quale futuro di merda si è volontariamente e consciamente andati incontro, semplicemente, si prospetta il NULLA: il disagio ha raggiunto il Nirvana, quello stato di quieta rassegnazione che porta un neofilosofo con un tetto che ancora lo ripara nei giorni burrascosi, impedendogli di trasferirsi nell'amena Darsena milanese in compagnia di una chitarra che ancora deve imparare a suonare, vino rosso che finisce sempre così in fretta, taccuino annotapensieri (che di solito si concludono con un “fatemi morire, ma non prima di essermi sollazzata con un bovaro dai lunghi capelli biondi che legge Baudelaire&rdquo😉, a perdere mattine intere cercando di mettersi in contatto con potenziali compratori di organi (i reni vanno alla grande), dato che “a fare la mignotta in inverno muoio di freddo e sarei un evasore fiscale e non sono abbastanza figa per farmi assumere in una casa chiusa all'estero”.
Ergo, nei giorni a venire, tutti gli sforzi del neolaureato saranno concentrati nella ricerca di qualcuno disposto a sborsare più di quindicimila euro per un rene.
Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è da considerarsi puramente casuale.Leggi tutto...
Assurdo
13 Febbraio 2017 - 3.583 visualizzazioni Quando realizzi il tuo sogno e ti chiamano a insegnare in una scuola media, ma subito dopo realizzi che era un sogno di merda e che sono cambiate molte cose da quando tu avevi 11 a quando gli altri hanno 11 anni
Vaccata
8 Dicembre 2016 - 1.590 visualizzazioni mai, mai, MAI accettare un invito a pranzo presso il Centro Anziani & Pensionati del paese.. Capisco perché dopo una certa età iniziano a perdere i ricordi.. Colpa del Barbera sfuso e dei Braulio e liquori fatti in casa a tradimento.. Per quanto mi riguarda, il Natale è già stato bello che festeggiato.
caricamento post